Il diario di Dappo [era: League of Legends, pt. IV]

Boh, sei scarso come nella patch prima conta?

l'item giallo da support è diventato il peggiore dei 3 imho

il blu spacca
C'è nessuno che usa Rengar jungle qua? vorrei scambiare due pareri sulla build.
Allora io parto coltellone + 5 puzze.
Dopodiché, nell'era sfigata del mio rengar facevo l'aggeggio +500hp +qualcosa al mana 10%cdr.

MA POI

Ho scoperto che il coltellone fottesega e fa la fine della doran's blade quando gioco adc, ovvero lo tengo là finché non impiccia poi lo vendo.
Solitamente parto hydra (voglio provare con ruined king, potrebbe essere interessante avere attack speed), dopo vado solitamente tankoso: spirit visage o banshee veil per mr, randuin per armor. Solitamente il game finisce lì, ma in seguito tenderei ad alzare la vita, magari con un mallet che non è mai male (va bene le bolas ma avere uno slow, 30 ad e 500 hp non è mai male).
Warmog alternativa sempre interessante, trinity idem, ma son item da laaaaaaaaaaaaate game.

Le skill le alzo così: parto Q W E in maniera da avere 3 fonti per "caricare" la risorsa, poi se voglio stare safe e girare jungla in sicurezza maxo W, altrimenti alterno W e Q se voglio qualcosa di più aggressivo (e per quanto possa sembrare una cazzata il risultato non è male).
Fai tipo l'esatto opposto mio.

Io starto machete e 5 pozze (proverò doran), faccio lizard sword -> hydra. Questa è base, tipo kha zix. Poi dipende se spirit visage o altro item difensivo, negli ultimi due game ho fatto Black Cleaver ed è andata molto bene quindi terrò così.

Invece le skill io Q E perché counterjunglo sempre. La W sempre ultima, però la alzo al terzo così da aumentare stack di fury in fretta.

Masteries 9 21 0, rune classiche AD ad mr ar
Imho doran non vale la pena, la passiva del machete imho è troppo buona in giungla per essere scartata.
Le masteries vanno un po' bene tutte, onestamente al mio livello non noto grosse differenze, fatta eccezione sui carry avversari, con 21 9 0 vanno giù gran bene
A me rengar giungla fa cagare, ma più che altro non capisco il senso di giocare un assassin 9\21
oh, nerf a support annie sul pbe spiace, puttana del cazzo
Vel'koz è un sacco divertente. Però io trovo sia imprescindibile lo 9-0-21 perchè già non ha escape, se sei pure lento è la fine. Comunque giocato offtank con mpen/cdr fa un male della madonna.

La ulti scioglie i carry, una cosa vergognosa.

[QUOTE=.ph;17442461] ma più che altro non capisco il senso di giocare un assassin 9\21[/QUOTE]

[QUOTE=Madian2;17441893]Fai tipo l’esatto opposto mio.

Io starto machete e 5 pozze (proverò doran), faccio lizard sword → hydra. Questa è base, tipo kha zix. Poi dipende se spirit visage o altro item difensivo, negli ultimi due game ho fatto Black Cleaver ed è andata molto bene quindi terrò così.

Invece le skill io Q E perché counterjunglo sempre. La W sempre ultima, però la alzo al terzo così da aumentare stack di fury in fretta.

Masteries 9 21 0, rune classiche AD ad mr ar[/QUOTE]

Rengar dopo il nerf vecchio alla W non è junglabile imho, finisci le pozze e devi fare ancora una gank se metti la 21 9 0…quindi dovresti usare le 9 21 0 e di conseguenza non fai danni da assassino easy

nuovo item sul PBE per jungler

meno male, la Wriggle's Lantern è tipo inutile ora

[QUOTE=Hejan;17441721]l’item giallo da support è diventato il peggiore dei 3 imho :sisi:

il blu spacca :rulez:[/QUOTE]

il giallo ha il vantaggio di avere il miglior item finale.
Il blu peró su pg da poke facile (lulu like) fa tipo il doppio dei gold.

lo scudo mi sembra il peggiore dei 3 visto che passati i 15/18 minuti difficilmente consumi le stack quindi resti indietro di gold e l’attiva finale non è cosí forte (e cmq a differenza dello sprint aoe ci sono altri oggetti con attive simili)

Barlumi di speranza per noi poveri adc:

Cit Xypherous:
There are other, more important concerns about AD carries at the moment (such as their targets, their feeling of scaling and their feelings of powerless versus their actual effect on the game) - tasks that offer alternative fantasies can't really be a main concern. We've been fighting back super tanks for a little while and the complete burst-patterns in lane to figure out how to get defensive supports and peels back into the game and until that's in a healthy spot working on side itemization for carries is analogous to painting a room while the foundations are in trouble.

The issues regarding AD carry itemization are deeper and need to be tackled first before you work on something like Hurricane. It's a hard statement to make - but it's true."

Annie / Thresh and Leona are a lot of things but I'm not sure toxic is one of them.
The game is functioning fine with them in the game and in many respects it's a faster and more action-packed game for people who enjoy that kind of thing. The support role has never made more of an impact that those characters at the moment.

However, what we're seeing is a stagnation of defensive picks and a complete lack of defenders for the carry. It's not toxic - it's just cramping out the environment. Toxicity results in a game where if X is strong, no one has fun. Their current status is simply causing some staleness (which we're trying to address with shield/edge and working on other stuff).

Stale itemization for ADCs is certainly a problem but carry frustrations right now are much much more than a lack of variety in items and the gauge on it currently at the moment is that those problems are much more dire than stale itemization.

From the top of my head, ADCs suffer right now because peelers aren't being played or have the incentives to be played and the current crop of ADCs are lane bullies that control the lane. Those two issues seem to be first and second on the Carry issues over 'stale' itemization.

Still, you should keep beating me up about it. It's definitely a weak point at the moment

http://www.surrenderat20.net/2014/02/red-post-collection-update-on-rengar_28.html
io spero vivamente che non si ritorni alla situazione precedente dove bastano 3 kill in botlane magari di un draven per avere il game già bello che vinto, preferisco la situazione di bruiseroni immortali contro altri bruiseroni immortali che lo snowballing ridicolo di prima, sta storia che gli adc non fanno male è una cazzata, anzi vera solo parzialmente, una volta che nerfi i danni della ultimate di thresh (il kit è innerfabile), la tankosità di leona con la w, i danni base di annie e il costo e le stat degli item da tank hai il game bilanciato senza tornare allo scempio di prima, voglio dire con il primo pezzo della raduin che non costa un cazzo hai difatto counterato mezzora di farming degli adc, cosa si aspettavano dal meta? Aumentate di 400 gold la raduin che cazzo
L'adc è un ruolo dimmerda e stanno bene dove stanno

Spoiler

[QUOTE=Phee;17443164]io spero vivamente che non si ritorni alla situazione precedente dove bastano 3 kill in botlane magari di un draven per avere il game già bello che vinto, preferisco la situazione di bruiseroni immortali contro altri bruiseroni immortali che lo snowballing ridicolo di prima, sta storia che gli adc non fanno male è una cazzata, anzi vera solo parzialmente, una volta che nerfi i danni della ultimate di thresh (il kit è innerfabile), la tankosità di leona con la w, i danni base di annie e il costo e le stat degli item da tank hai il game bilanciato senza tornare allo scempio di prima, voglio dire con il primo pezzo della raduin che non costa un cazzo hai difatto counterato mezzora di farming degli adc, cosa si aspettavano dal meta? Aumentate di 400 gold la raduin che cazzo[/QUOTE]

Si effettivamente spesso mi son trovato a pensare che per bilanciare il tutto basterebbe alzare di 500-800 gold la raduin

Costa 3000 il randuin, ma che 800 gold

Comunque rework totale di kassadin, diventa una sorta di bruuser mage tipo ryze
Probabilmente è' anche giunglabile a occhio

[QUOTE=.ph;17443622]Costa 3000 il randuin, ma che 800 gold :asd:

Comunque rework totale di kassadin, diventa una sorta di bruuser mage tipo ryze
Probabilmente è’ anche giunglabile a occhio[/QUOTE]

L’ie costa 3800 ed è l’item più potente degli adcarry.

Il Deathcap costa 3300 e dà meno stat del Raduin.

Non vedo perchè l’item top tier dei tank non debba costare tra i 3500 e i 3800 tenendo conto che porta un mare di armor e hp oltre ad un’attiva :dunno:

Senza contare che nel momento che il tank mette anche taibi tu per fargli male NECESSITI di un altro item aka lw.
Probabilmente 3500 sarebbe il prezzo giusto.