Il colpo di gomito contro la tecnocrazia [Was: chiacchere con classe eleganza e simpatia] [Was: LP, Pitone, reaction.]

se anni fa il forum lo gestivi te, a quest’ora era offline, just saying

1 Like

Ma felici

Ah quindi sei tu @gnr che hai votato per la demod di oath e il suo successivo ban.

Meno male dai, ero stra convinto fosse per lesa maestà dell’ admin tecnico, non capisco proprio un cazzo.

Ci spieghi perché hai preso questa decisione? Che ti aveva fatto?

Perché non può smazzarsi solo sul lato tecnico? Dove sta scritto che deve anche guardare tutti i post e flagrare ogni roba che non gli piace? È partito tutto da un aiuto tecnico a migrare piattaforma ad oggi dove è un modello di “benevolent” dictator.

Non potevamo avere nuovi mod per aumentare la diversità così da evitare di creare l ennesima echo chamber che internet ne è pieno?

È mai stato chiesto se qualcuno volesse aiutare a moderare?

Abbiamo tante persone che passano abbastanza tempo sul forum che potrebbero aiutare, persone che hanno posizioni spesso più moderate, che non vedono nazisti ad ogni angolo. Penso a MC, penso a Nikita, penso Borzo… ma pure Oath…

La volontà non c’è, non c’è mai stata e mai c sarà, inutile essere ipocriti, siate sinceri con voi stessi e con gli altri per una volta tanto.

3 Likes

Guarda, puoi farti tutti i film che ti pare. A me hanno insegnato da piccolo che quando uno vede la malizia negli altri e’ perche’ la malizia ce l’ha dentro :sad:

Il lavoro e’ stato fatto per il piacere di farlo. Infatti fino alla fine, ma letteralmente fino alla fine, nessuno ha parlato di incarichi post. L’unica cosa che ho detto a goran e fusion fu “per un paio di mesetti dopo la migrazione ci sto a sistemare robe che possono rompersi, poi pero’ basta eh”. E quando ormai arrivammo alla “consegna” mi venne detto da goran e fusion + moderatori vari che era gradito se fossi rimasto come admin.

Come admin mi sono detto all’inizio “si pero’ mi occupo solo delle rogne tecniche” perche’ ero esausto da tutta la sbatta :dunnoasd:

Col tempo ho visto che alcuni aspetti della moderazione non erano toccabili perche’ non c’era qualcuno che potesse dire “gente questa cosa non funziona in questa maniera” e dato che ero e sono l’unico admin attivo, ho iniziato a sollevare io quelle problematiche. A seguire i mod che magari prima stavano zitti perche’ tanto finiva sempre solo in un “ognuno fa il cazzo che gli pare nella sua sezione” hanno iniziato a sentirsi di poter dire che effettivamente alcune cose non andavano bene.

Purtroppo sono dell’idea che la “politica” c’e’ in tutto nella vita. L’ho gia’ detto in altre sedi. E l’idea che ho e’ che il forum dovrebbe essere un luogo dove si puo’ parlare di quel che volete, finche’ non si diffonde roba intollerante verso il prossimo e non ci deve essere un clima per cui la gente si sente non-safe nel condividere.

Gli ultimi exploit hanno fatto si che ci fosse un utente che ha chiesto di essere rimosso perche’ non gli va di poter rischiare di essere preso di mira perche’ ha gia’ cazzi per conto suo (no, non e’ chimay). Sta roba non deve succedere. Non e’ assolutamente accettabile e non me ne puo’ fregare un cazzo di quanto potete frignare per “muh freedom of speech”. Potete raccontarmi tutte le cazzate che volete ma finche’ in manicomio c’e’ un clima che alimenta un us vs them, vuol dire che manicomio e’ un problema da gestire. Oath ha avuto 6 mesi per farlo e non ha fatto un cazzo, anzi, ha incitato il continuare e alzare i toni alimentando questa mentalita’.

Le inter-forum war sono una roba degli anni '90. Figurati se le voglio vedere all’interno del forum stesso.

Ora, per quei 2 utenti che leggono, io se volete posso continuare a discutere. Per quelli che devono solo andare avanti di gomblotti e burattinai che tirano le fila, non ho voglia oggi. Magari un altro giorno.

Io posso moderare Addio che è come una seconda casa per me. Poi fate vobis.

2 Likes

Su una cosa con @mtt concordo però, anche io (da persona estremamente lontana dall’ambiente Manicomiense) penso che forse sarebbe giusto aumentare il pool di moderatori, ce ne sono troppo pochi, senza scadere in idee tipo Crius in versione delirio di onnipotenza o cosplay del Fuhrer.

1 Like

Allora, un post leggo “30 moderatori e 20 utenti” e l’altro “aggiungiamo moderatori”

tutto bello ma il problema sono i 2 pesi e le 2 misure che vengono applicati al regolamento.

prima del 2014 ci si atteneva al regolamento puro e non si sgarrava, che tu fossi con o contro…ora e’ un interpretazione di convenienza da caso a caso.

poi ci sarebbe da aggiungere la creazione di regolamenti propio per giustificare certe cose.

Il regolamento “duro e puro” era:

1. Pieno di falle e tecnicismi inutili perche’ tanto i soliti noti andavano a cercare il “ma io non ho fatto questo esattamente
  2. creato quando questo era lo spazio di una compagnia e quindi per tutelare la compagnia, non la community

Prossima domanda.

MC nel caso mi venga uno schioppone vorrei si tenesse Apple di diritto e non mi sembra che nessuno lo sottostimi, Borzo ha più volte detto che non si sognerebbe mai di fare il mod, Oath è un bravo bagai e gli voglio bene però i segnali di distress su Manicomio c’erano da mesi se non anni e si è tenuto un po’ il piede in due scarpe, nel senso, verso i moderatori tutto ok e tutti allineati, poi entravi in manicomio e c’era la sassaiola di qualche utente di Agorà che non c’entra un cazzo, ovviamente sta roba non va troppo bene - e questo penso che lo riesci a capire visto anche il tuo vissuto sul forum.

nono fermo fermo…

fino al 2014 tutto andava benissimo e nessuno si e’ mai lamentato dopo i vari flame.

prima c’era liberta’ d’espressione e infatti da quel momento li in molti hanno mollato (ne ho sentiti parecchi che hanno mollato ).

in politica per dire c’era il disastro altro che oggi ma si discuteva…ora non piu’

pieno così di sassaiole, yup
lo so perché Li portavo io i sassi

Vedi in quel momento hai fatto il passo da “admin tecnico” stimato per il grande lavoro fatto a “admin proprietario di casa che fa quel che pensa sia meglio secondo le sue visioni” aka benevolent dictator.

NGI è ormai casa tua e fai quel che vuoi, se la linea di moderazione non ti piace intervieni, non capisco perché c’è da fare questi giri di parole, diciamo le cose come stanno e fine.

Per il resto sono una serie di parole senza senso, le orde di nazisti su questo forum non esistono, le orde di militanti di forza nuova che vengono qui a promuovere l abolizione dei diritti per i gay non esistono, & so on.

Il mio ban perché ho detto che far musica è più accessibile riguarda lo spread di intolleranza e nazismo?
Il ban del tizio che diceva che a lui piacciono i giochi della switch così come sono e la linea portata avanti da Nintendo, dove tu tu sei attaccato come un gatto con mezzi attacchi personali insieme alla cumpa fin che non l avete fatto sbroccare riguarda l intolleranza e il nazismo?
Le tue lotte contro lafayette dove sei partito TU per primo con gli attacchini e lui poi ti è venuto dietro anche lì sei intervenuto per evitare lo spread di odio e intolleranza in un thread che si parlava di computer?

Dai su, ormai sei assuefatto da questa situazione non ti rendi più conto di nulla, ieri è solo la ciliegina sopra la torta, quando qualcosa o qualcuno non ti piace fai di tutto per sbarazzartene, e L odio e il nazismo e l intolleranza non c’entrano niente è solo una scusa che ti fa comodo pensare così da giustificare le tue azioni.

Mi spiace tu non te ne renda conto.

Ci aggiungo che io dentro alla chat moderatori mi son messo certe volte in posizioni “di mezzo” quando c’erano discussioni su certi topic/utenti proprio perche’ non ho assolutamente nessuna “history” con la stragrande maggioranza degli utenti.
Certo e’ difficile prendere posizioni da “mediatore” quando chi dice l’opinione “alternativa” la dice dopo 12 mesi che dice robe intolleranti o ha una lista di “silence per flame, silence per trolling” lunga due pagine :dunno:

Imho una roba che fa smattare quei soliti utenti che hanno la lavagnetta bianca per i gomblotti, e’ che un giorno mi vedono in schieramento A e uno in schieramento B. Un giorno metto un :approved: a uno di loro e il giorno dopo a uno degli altri. Io ci spero che prima o poi sti utenti realizzino che semplicemente a me non frega un cazzo di sto us vs them ma onestamente dopo un anno inizio a dubitare :dunnasd:

Ma lascialo perdere vegeth, qui nessuno dotato di senno pensa a chissà che complotti.

Il problema è solo ed esclusivamente il tuo ego.

Che ora perché REDACTED si sente perseguitato da REDACTED bisogna nuclearizzare la moderazione di manicomio non sta in piedi, uno perché non è mai successo, due perché non - è - mai - successo.

Gli screen del tuo post sono ridicoli - soprattutto quando tu sei poi il primo a dare letteralmente del coglione in giro per il forum a chi ti sta sul cazzo, magari con tanto di sfondo rossiccio per darti un tono.

È che ti brucia il culo non essere rispettato, lo so io, lo sappiamo noi, ma soprattutto lo sai tu. E solo ed esclusivamente questa la motivazione per tutta sta pagliacciata.

5 Likes

stacco pure io, ci sentiamo sul gruppo telegram per organizzare le sassaiole più avanti quando abbassano la guardia :rock:

2 Likes

crius sono qui dal 2000 e ne ho viste su sto forum.(o era il 1999?)
il problema e’ che di fatto obliterando la parte di manicomio hai preso chiaramente posizione sullo “schieramento”

e hai scelo lo schieramento che dal 2014 ha modificato via via il pensiero “giusto” su questo forum

capisci che per quanto io sto giustamente sul cazzo alla gente se uno nomina mia madre dovrebbe farsi qualche settimana di ferie e invece no…questo e’ essere faziosi e quindi con una non capacita’ di distinguere tra ruolo di mod e utente.

il problema e’ e resta il 2 pesi e le 2 misure.

[quote=“[rədacted], post:502, topic:841169, username:nessunə”]

stacco pure io, ci sentiamo sul gruppo telegram per organizzare le sassaiole più avanti quando abbassano la guardia :rock:

[/quote]

ci vediamo lì stesso posto stessa ora

1 Like

Ti commento riga per riga per questo perche’ in fondo ti considero un buon utente mtt, solo un po’ troppo fissato su alcuni topic, pero’ non fatemelo tutti che ho zero sbatta :asd:

Non son stato dietro precisamente a quel caso mtt, ti direi di linkarmelo in pvt per darci un occhio ma la realta’ e’ che ormai te lo sei beccato e al massimo posso dirti che nelle varie sezioni hanno piu’ peso le decisioni dei mod di sezione che chiunque altro. E’ sempre stato (che io sappia) e continua ad esserlo oggi.

Dwight io tutt’oggi non riesco a capire se era un fake o qualcuno molto… eccitabile. Non e’ stato affatto un ban per il lulz della cumpa (again, sta cumpa e vari circoletti con me non attaccano, sorry). E’ arrivato dal nulla in un topic che parlava di emulazione a dare dei pirati pezzenti all’utenza che discuteva e successivamente dire robe che sono cazzate ridicole che chiunque con conoscenza dell’argomento trovava ridicole. Gli e’ stato detto di abbozzare e ha continuato, tra l’altro con un paio di post ricordo benissimo di aver pensato che stesse chiaramente trollando per il gusto del trollare perche’ diceva una cosa e nel post dopo l’opposto di quello che aveva detto prima.

Non raccontiamoci cazzate te lo dico io, ma se stai solo cercando casi per darti ragione da solo, fai pure.

Lafayette e’ entrato nel topic a discussione avviata con una raffica di 4-5 reply in cui dava del coglione in giro (mainly borzo non ricordo adesso) e ha proseguito per un paio di giorni. Gli ho risposto negli stessi toni che usa lui e si e’ ovviamente offeso. Non so bene come funzioni sta cosa per cui quando qualcuno si comporta a merda e lo tratti alla stessa maniera, non lo realizza mai :dunno:

1 Like