Ho chiesto a Chat GPT per dirimere la questione, ma non sembra aver funzionato :(
E’ l’ennesima dimostrazione che le AI mancano completamente di gusto estetico.
Non capisco perché continuiate a parlare di Doto considerando che tre quarti della playerbase è morta al fronte in Ucraina
comunque in un blind test non riesco a sentire la differenza tra lol e dota
Ma io sono d’accordo con sta roba, solo che non è un complimento per lol, è che a dota giocano solo ed esclusivamente le peggiori permutazioni dei 46 cromosomi
Fidati è così, fonte: Immortal su Dota 2
Ma ancora giocate a 'sta mmerda?
Pensavo di vederci strano dall’occhio sinistro perchè vedevo una colorazione strana nel tuo post e invece era l’effetto nascondi dello smile.
League of Legends e Dota 2 sono due dei giochi più popolari e competitivi del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena). Entrambi i giochi hanno milioni di fan e giocatori in tutto il mondo, ma quale dei due è superiore? Questa è una domanda che divide la comunità dei gamer, ma in questo post cercherò di spiegare perché, secondo me, League of Legends è un gioco migliore di Dota 2.
League of Legends ha diversi vantaggi rispetto a Dota 2, tra cui:
• Una maggiore varietà e creatività di personaggi, skin, e ambientazioni. League of Legends ha oltre 150 campioni, ognuno con un design unico, una personalità, e delle abilità. I campioni sono ispirati a diverse culture, mitologie, e generi fantasy, e offrono una grande diversità di stili di gioco e strategie. Inoltre, i campioni hanno centinaia di skin, che cambiano il loro aspetto, le loro animazioni, e le loro voci, rendendoli ancora più interessanti e divertenti. Le ambientazioni di League of Legends sono anche molto varie e colorate, con mappe che vanno dalla giungla alla tundra, passando per il deserto e il mare.
• Una maggiore accessibilità e semplicità per i nuovi giocatori. League of Legends ha una curva di apprendimento più morbida di Dota 2, che lo rende più facile da imparare e da giocare. League of Legends ha un tutorial, una modalità di allenamento, e una modalità co-op contro bot, che aiutano i nuovi giocatori a capire le basi del gioco e a migliorare le loro abilità. League of Legends ha anche un sistema di matchmaking che cerca di bilanciare le partite in base al livello e alla bravura dei giocatori, evitando che i principianti si trovino contro avversari troppo forti o esperti.
• Una maggiore dinamicità e fluidità del gameplay. League of Legends ha un gameplay più veloce, fluido, e reattivo di Dota 2, che lo rende più emozionante e coinvolgente. League of Legends ha una maggiore enfasi sulle azioni, le combo, e i teamfight, che richiedono abilità, coordinazione, e comunicazione. League of Legends ha anche una maggiore varietà di oggetti, rune, e incantesimi, che permettono ai giocatori di personalizzare il loro stile di gioco e di adattarsi alle situazioni. League of Legends ha anche una maggiore frequenza di aggiornamenti, eventi, e novità, che mantengono il gioco fresco e interessante.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui penso che League of Legends sia un gioco superiore a Dota 2. Ovviamente, questa è solo la mia opinione personale, e non voglio offendere o sminuire i fan di Dota 2, che è comunque un gioco di qualità e di successo.
Non gioco da anni, ma posso dire che LoL l’ho abbandonato a favore di Dota proprio perché le skill di alcuni personaggi erano fotocopie spudorate con effetti grafici diversi.
In Dota le spell erano tutte diverse.
Non so come sia evoluta la faccenda ora e non ho intenzione di provare, visto che il genere non mi interessa più: troppo tossico.
Ad ogni modo, prima (5+ anni fa) era così.
Queste notoriamente sono le possibili osservazioni estetiche su League of Legends, rispetto alla controparte orripilante di DOTA 2:
- Stile Artistico Distinto:
- League of Legends ha un design più vivace e fantasioso, con colori accesi e uno stile artistico che attrae un pubblico più giovane. Le caratteristiche dei campioni sono spesso esagerate e stilizzate, rendendoli unici e memorabili.
- Facilità di Lettura dell’Interfaccia:
- L’interfaccia di League of Legends è progettata per essere chiara e di facile lettura. Le icone e gli elementi visivi sono spesso più definiti e distinguibili rispetto a DOTA 2, rendendo più accessibile l’esperienza di gioco, specialmente per i nuovi giocatori.
- Animazioni Fluide:
- Le animazioni dei campioni in League of Legends sono spesso fluide e ben curate, contribuendo a un’esperienza visiva più dinamica. Questo può rendere le azioni in gioco più spettacolari e coinvolgenti.
- Mappa Dettagliata:
- La mappa di League of Legends è progettata con un approccio più dettagliato e colorato rispetto a quella di DOTA 2. Questo può creare un ambiente di gioco più coinvolgente e stimolante visivamente.
- Skin e Costumi Creativi:
- League of Legends offre una vasta gamma di skin e costumi creativi per i suoi campioni. Questi elementi aggiuntivi possono aggiungere varietà visiva al gioco e permettere ai giocatori di personalizzare ulteriormente l’aspetto dei loro personaggi.
- Grafica più Leggera:
- League of Legends è noto per avere requisiti di sistema più accessibili rispetto a DOTA 2, il che può rendere il gioco più accessibile a un pubblico più ampio senza sacrificare la qualità visiva.
Ammetto di essermi sbagliato prima.
Ah mi ero dimenticato di rispondere a questo:
Guarda che è perfettamente normale scegliere di provare o di giocare un campione perché ti piace la sua caratterizzazione eh
E le voiceline in questo senso fanno un sacco, e il lavoro che c’è dietro è tutt’altro che indifferente. Poi se a te non piacciono, amen. Però boh, per me non sarebbe assolutamente lo stesso gioco senza.
Vale anche per gli RTS oltretutto, quando ne gioco uno con un doppiaggio fatto come cristo comanda me lo godo sempre un sacco di più.
è contorno. non giochi shaco perché fa “Ihihihih” giochi shaco perché ti piace trollare la gente e diventare invisibile
Io giocavo Lee sin per fare la Insec combo ogni volta che avevo la ulti up poi poco importava se tiravo il tank avversario in mezzo al mio team o mi suicidavo sotto torre.
ma dove cavolo ho postato la considerazione su brom che inizia a sprizzare sale?
comunque un altro paio di serate e si fa bannare da discord per insulti a tutti
altra grande serata di possanza comunque, si sente che brom sta finendo la sportività e inizia a spillare sale
Ciao è qui che ci si fa carriare da Brom?
No, è un rituale molto complesso per trasformare Brom in un elementale del sale.