Il classic morirà?

Mi sono scordato il punto interrogativo sul titolo.
Salve a tutti il retail mi ha stancato , mi piacerebbe ritornare sul classic , so che sta per uscire tbc ,ma so anche che il classic andrà avanti parallelamente , quello che vi chiedo è : rimarrà ancora qualcuno o passeranno tutti a tbc ? Mi date i vs feedback per favore?
ho chiesto singolarmente a tutti i giocatori di classic e posso riassumerti che un po passeranno a tbc e un po rimarranno su classic.

+ seriamante, se classic è vivo lo rimarrà ancora, chi ci gioca lo fa per delle motivazioni che non cambieranno con tipo niente


Fyi: viste le informazioni poco chiare della Blizzard su eventuali nuovi server etc, ti segnalo che la community europea di vanilla ha deciso di iniziare "fresh" su un server vuoto/nuovo (non ho letto bene i dettagli) a marzo.

Se cerchi un po' su reddit trovi. Nel caso ti consiglierei di andare lì
Personalmente quando uscirà la pre patch di TBC ho intenzione di trasferare i miei attuali pg su un server vanilla forever e rerollarmi dei nuovi pg in TBC.
La blizzard, se è smart (cosa non data per scontata), mano a mano trasformerà classic secondo una logica di "season" a mò di PoE o diablo 3, introducendo via via qualche meccanica nuova.

Ad esempio, potrebbero far partire dei server freschi senza world buff, o con nuove meccaniche nei boss ecc. E questa cosa porterebbe dei margini di guadagno invidiabili, tenendo ancorata perennemente una utenza che starà lì per tempi lunghissimi, a pagare l'abbonamento.
non a tutti piacciono le novità

chi gioca a classic lo fa proprio perchè vuole qualcosa che conosce bene e 0 sbattimento, se vuoi altro giochi ad altro





Si possono diversificare i server; ne fai alcuni 0 changes e altri con le novità. Per esempio sarebbe interessante se introducessero Karazhan in Classic, come raid post Naxx
a me invece viene l'idea che aggiungeranno content classic tipo nuovi dungeon o raid filler tanto per


Blizzard 2021
Non ci sono ancora rumors riguardo a quanto ammonerà il fee per duplicare il personaggio?


c'è scritto nell'immagine che ho postato che all'uscita di BC classic sarà free

poi immagino che potrebbero metterlo a pagamento in un momento successivo
io leggo "for a fee", non free


sparo un €29,90. Ma potrei esser stato basso Ai posteri l'ardua sentenza!


ok forse ho mixato il fatto che al blizzcon dicevano che inizialmente sarà free

però ormai la demenza senile come vedi avanza quindi bo




ma la smettete di dare soldi a questa gentaglia?


Beh le opzioni sono 2... Dare loro soldi o dare loro ore e ore della mia vita per rerollarmi detto pg. Oppure droppare tutto e andare a troie. In effetti quest'ultima opzione mi sembra la più economica e socialmente condivisibile.
considerando la tua firma, però, non sarà l'opzione che ti renderà più felice