Il cerchio della sfiga

allora, premetto che ho 15 anni e quindi cercate di regredire nel tempo con la mente, e di tenere presente che probabilmente ciò che a me sembra un problemone, per voi può essere una minchiata... e cercate anche di cagare questo topic tnx

beh, fatto sta che in questo periodo, così come da quasi un anno, sono molto triste
già. sono triste perchè negli anni della pubertà, si sa, la compagnia è molto importante ma io sto vivendo questa fase in assoluta solitudine.
E per solitudine non intendo dire "non ho una ragazza", intendo dire "non ho una ragazza, non ho un amico che sia 1, la mia vita sociale giornaliera finisce in contemporanea a quella scolastica e la media di messaggi/telefonate che arrivano al mio cellulare si avvicina allo 0"...

e ho scoperto che non potrò mai uscire da questa situazione, perchè, per quanto io cerchi di "avvicinarmi" agli altri, questi ultimi mi evitano (o meglio parliamo sempre del più e del meno ma poi nessuno mi chiama, mentre ho notato che "tra di loro" quelli che dovrebbero essere i miei amici escono sempre).

Adesso, non vorrei che nella vostra testa si soffermi l'immagine mentale del tipico sfigato tutto occhiali e niente muscoli il contrario, sono un tipo espansivo, so di stare simpatico alla gente (per quello che dicono loro) e so anche di non essere certo brutto (ma la finisco qui con i particolari perchè sembrerei vanitoso )

Beh in pratica il motivo per cui mi evitano è un altro.
Ho notato che i miei compagni di classe, ad esempio, tendono ad invitare alle varie feste e festine chi fa il figo raccontando particolari di ciò che fanno con il proprio ragazza/o, chi si fa sempre i cazzi degli altri e chi dice agli altri i cazzi suoi, chi conosce tanta gente e chi ha tanti amici.
Ho provato a farmi anch'io i cazzi degli altri con domande del tipo "ehi come va con giorgia?" No, io sono socialmente uno zero, sarei dovuto stare zitto e pensare a giocare alle macchinine.

E' per questo che ho capito che non posso uscire da questa situazione tanto facilmente, perchè io vorrei avere amici, ma per avere amici devo avere amici.
Ma io non ho amici, cazzarola è quello che io chiamo il cerchio della sfiga.
E non posso provarci con nessuna ragazza (che sia decente)per il semplice motivo che non ho il numero, o ha il ragazzo, o miei conoscenti che a loro volta ne conoscono qualcuna, non me la presenterebbero.

Come risolvere la situazione, avendo a mio favore il fatto che sono comunque un bell'uomo?

cazzo quanto sono sfigato , ho pure esaurito la mia ultima briciola di dignità
Guarda, secondo me è apprezzabile il fatto che ne parli con serenità (sembra ) ma soprattutto con ironia/autoironia (quella della dignità mi ha fatto ridere ). Però per qualche consiglio/considerazione aspetta qualcun altro perchè non so che dirti
Mi sembra che tu non parli da 15enne. Io a 15 anni ero troppo bambino per fare un discorso cosi' autoconsapevole, sempre che sia vero.

L'unico consiglio che mi permetto di darti e' di cercare di fare un po' di attivita' al di fuori di quello che fai di solito. Che ne so.. iscriviti a un corso di nuoto.. di judo o piu' cose. Se conosci 100 persone a 10 starai simpatico per dio no? Non ci credo che tu sia antipatico, anzi mi sembri forse una persona matura per i 15 anni che hai addosso. Magari e' questo il "problema" se e' un problema. Tutto sta a trovare persone con le quali ti trovi bene.

Consiglio finale: se posso consigliarti spassionatamente di stare il piu' lontano dal PC e dai giochi online possibile, ti offendi? Le amicizie online a 15 anni non vanno bene. Io a 15 anni giocavo a pallone dalla mattina alla sera. Le amicizie online sono merda, non e' roba vera, e' un rifugio in cui si scappa quando si e' in difficolta (SPESSO, NON SEMPRE: NON PICCHIATEMI).

Rifuggi il mondo line se puoi e cerca solo di capire quale e' il tuo posto nel mondo. E' un classico alla tua eta' sentirsi inadatti o spaesati.. forse hai solo bisogno di capire cosa ti piace e farlo. Poi e' facile trovarsi con gente con i tuoi stessi interessi. E' ovvio che se frequenti gente che non ti interessa, a loro non interessi neanche tu.

Non sta scritto da nessuna parte che devi per forza farti piacere quello che piace a una fetta di persone che conosci. Ah, attento, ma ATTENTO DAVVERO al tranello di iniziare a pensare che "io sono migliore degli altri e quindi non mi trovo bene perche' gli altri sono delle merde superficiali". E' un facile modo per giustificare un proprio auto-isolamento e quando inizi a pensarlo, fai scattare in te una molla di ribellione subito.

Il mio consiglio, tutto sommato, e' semplicemente: fai uno o piu' sport che ti interessano o una o piu' attivita' che ti interessano, rigorosamente in gruppo.

Quanto mi ricordi me...
Aspetta di finire il liceo. All'università troverai tanta gente desiderosa di fare amicizia... non perdere l'occasione e fatti tanti amici... il cameratismo i primi mesi è fortissimo, si socializza tantissimo...
vedrai le cose cambieranno e di molto, li troverai gente molto piu matura... per ora pensa a coltivare le tue passioni e fregatene se la gente non ti calcola. Solo tu sai quello che sei, se non hanno stima di te non è un tuo problema....
E che deve fare ? Vivere 3 anni di limbo? Non puoi dargli un consiglio cosi' dai..
Cosi come?
Guarda, non c'e un "manuale" di vita che ti dica cosa devi o non devi fare... se la gente che c'e al suo liceo non gli piace (come non piaceva a me) non deve frequentarla solo perchè altrimenti si sente uno sfigato.

Se sente il bisogno di conoscere qualcuno c'e un mondo intero li fuori... ma non deve assolutamente socializzare con qualcuno se non ne sente il bisogno...
Ma non hai amici d'infanzia?

La situazione in cui mi trovavo alla tua età era simile, però avevo i 2-3 amici d'infanzia con cui si trovava quasi ogni giorno.

Ottima analisi della media dei 15enni comunque e ora puoi anche capire perchè il forum di ngi (in generale) abbia una particolare avversione per i "biNbiminchia"
comunque non ragioni come un quindicenne, non ti comporti come un quindicenne,non scrivi come un quindicenne (ebbene si, a qualcosa i forum servono!) e non hai le stesse preoccupazioni di un quindicenne... questo è poco ma sicuro...
già, già

comunque non penso testadipiro sia preoccupato della situazione

credo che questo topic sia piu che altro una constatazione...no?
ma voi mi lusingate
preoccupato? oddio, chiedo consigli su come uscire dalla situazione...penso che chiunque darebbe peso a cose come queste, la compagnia è importante per qualsiasi motivo... non sapete quant'è triste stare sempre da soli quando il resto è in festa, e non sapete nemmeno quanto i miei ormoni stiano chiedendo pietà in questo momento

giro di quote

tra un po' comincierò a fare basket (cmq pratico sport vari da quando sono nato)..
beh come penso evil mastea abbia capito, non credo che gli altri guardino la mia simpatia. quanta gente ho visto dire "ah ma quanto mi sta sul cazzo quella/o lì" e poi uscire, far finta di essere amici con la stessa persona? il motivo l'ho spiegato...

ne sono consapevole, ma posterei nel forum in ogni caso...
quanto ai videogiochi... beh non so nemmeno cosa sia un videogioco per dirla tutta

hohoho si, mi hanno abbandonato anche loro per lo stesso motivo, quanto sono stronzi.

E tu vorresti frequentare gente del genere?
Cioè rimpiangi la compagnia di questa gente e invidi chi la ha?
ma è difficile demiurgo è ovvio che a mente lucida non si rimpianga...però a caldo è diverso.

poi da quanto ho capito il primario interesse è questo:
/\
\/
e cos'è quello? Un neolinguismo? Da che mondo è mondo si è sempre usata questa gra() per certi termini

Scherzi a parte, se vuole semplicemente una da trombarsi il discorso è diverso.
A me sembra un ragazzo che in disco non ci va mai... in genere il truzzo rimorchia li... ed è li che c'e la concentrazione di ragazze facili.
Se è un vulvodromo che cerca sta solo li ad aspettarlo... accoglie gente molto meno sveglia di lui, non credo avrà problemi...
guarda io piu o meno sono nella tua stessa situazione ma ho avuto la fortuna di fare amicizia nel vero senso della parola con 1 persona e ora mai nn mi interessa neanche piu di tanto avere 10 amici o anche 100
secondo me l'importante è trovare 1 amico sincero e vero con il quale magari sarai isolato dal resto dei tuoi conoscenti ma puoi sempre fare nuove amicizie...poi dai secondo me è facile dire ''esci e conosci gente'' come qualcuno potrebbe dire...
ma credo sia una delle cose piu difficili a 15 uscire e conoscere gente se nn si è nel ''giro''...
cmq good luck

si dice neologismo

no, non è questo, voi non capite
ma basta, voleva essere un tred di consigli, non di autocommiserazione mi sto cominciando a fare seriamente pena
cmq per la disco: ho pensato di andarci qualche volta, ma sono talmente una frana...
Mi accodo agli altri per quanto riguarda i complimenti su come pensi e scrivi, non sembri avere 15 anni

Bene così

WeirdO ha praticamente scritto quello che volevo consigliarti io

Se con i compagni di scuola non ti trovi a tuo agio (e non è nè colpa tua nè loro) ci sono tanti altri ambienti in cui potrai sentirti bene; la cosa più consigliata è praticare uno sport di squadra (oltre alla mente, "sta bene" anche il corpo), ma potresti anche frequentare corsi che toccano i tuoi interessi, ad esempio chitarra, danza, circoli culturali, etc.

E poi prova un po' di tutto, non scartare a priori certi ambienti ed occasioni (ad esempio disco, ma anche feste di compleanno, gite, etc...) in cui pensi ti sentiresti a disagio; a me è capitato di divertirmi in situazioni in cui mai minimamente avrei immaginato accadesse

GL
grazie

io non invidio nessuno, alla mia età, gente a cui interessa maggiormente la simpatia della "popolarità" sia più unica che rara... in pratica mi trovo davanti a due strade, gli stronzi o la solitudine totale. Preferisco la prima sinceramente... e poi non credo che di me penserebbero la stessa cosa
Hmmmmmmmmm.. boh a me la cosa che ti escludono xke non conosci gente sa molto di cazzata.

Se vogliamo parlare senza ipocrisia, ti posso dire che io e la mia compagnia abbiamo escluso della gente dal giro generalmente per due motivi. O la persona era troppo sfigata, o era troppo estroversa e casinista.. un rompicoglioni in poche parole . Poi vabbe parlo in linea generale, ci sono i casi particolari che variano sempre.
Hai detto che sei un bell'uomo, in realtà ciò non importa (entro certi limiti, se fai scappare le ragazze, soprattutto a quell'età lì, non è che ti vorranno troppo eheh). Quel che conta invece è la simpatia e il saper stare insieme alla gente: l'essere socievoli, non timidi, generosi, etc.

Non ti sto dicendo ora che devi cambiare carattere per far contenti gli altri, sii te stesso e non avere paura di metterti in gioco, di dare confidenza, di difendere o attaccare apertamente qualcuno (insomma di essere ne schiavo ne tiranno, se vogliamo seguire una famosa citazione).. se vuoi essere amico devi comportarti da amico e non da semplice conoscente.

Cioè casso hai 15 anni... a quell'età non penso ci sia grande selezione tra le amicizie. Il consiglio è semplice, cerca di capire che cosa, in te, ti impedisce veramente di fare amicizia. Non all'esterno di te (conoscenze, motorino, vestiti, portafoglio e cazzate varie), ma dentro te. "Conosci te stesso", c'era scritto sul tempio dell'oracolo di Delfi.
se vuoi saperlo io alla tua età ero quasi come te forse ancora più sfigato...........bhe mi son trovato uno sport da praticare,disintossicato di UO e ho smesso di ricercare per forza l'amicizia di quelli "pettinati" fregamendone....

bhe ora ho 18 anni..... e non è cambiato un emerito cazzo

quindi GL almeno a te ma sappi che i consigli che ti daranno sul forum avranno una utilità pari a 0 xke alla fine saranno sempre le solite cose ovvie(lo so per esperienza...) di cui uno ci può arrivare anche da solo e cambiare carattere da un momento all'altro a meno di traumi ecc è quasi impossibile

Quindi smetti di segarti cerebralmente e cerca di tirare fuori le palle in rl anche se questo comporta snaturare la tua personalità(non voglio passare per cattivo ma è l'UNICA soluzione)