Il calcio che vorrei...e lo posto

Se può proporlo Gravina allora possiamo farlo pure noi :rulez: 6 proposte a testa per migliorare/rivoluzionare il calcio :rulez:

1. Gol doppio se in rovesciata
  2. Time out
  3. N passaggi massimi e tiro oppure tempo massimo per azione
  4. Tempo massimo per passare la metà campo
  5. I rigori li tira sempre il portiere
  6. Il portiere uscendo fuori area grande può dare il 5 un giocatore che ne fa le veci in porta
4 Likes

puoi sempre guardare il basket e il wrestling :asd:

1. 30 minuti effettivi a tempo
  2. Cambi illimitati e con possibilità di rientro
  3. Shotout (o simile, va bene anche un “rigore dal limite”) ad ogni fallo dopo 15 falli di squadra
  4. Calcio d’angolo corto se la palla esce nell’area del portiere, dal punto della linea dell’aerea del portiere
  5. Fuorigioco solo se l’attaccante è completamente oltre al difensore
  6. Rimessa laterale coi piedi
1 Like

questa interessante

edit (ma perchè se ho quotato Drunk mi ha risposto a Sayo?? :asd:)

La 3 è praticamente la riproposizione del basket o della pallavolo nel calcio.
Se avete voglia di rovinare questo mondo ci sono modi migliori tipo mettere bombe, diventare terroristi, aiutare la manina di Putin a spingere il bottone rosso. Perché invece volete rovinare lo sport più bello del mondo?

2 Likes

ma proponi le tue sei e basta su… fai il bravo.

Avevo letto “il ciclo che vorrei” ed ero entrato curioso… :(

2 Likes

challenge e tempo effettivo sono ottimi

il capitano con l’auricolare lo trovo abb. inutile, sarebbe meglio 1 time-out per tempo cosi l’allenatore ha qualche minuto per spiegare

tra l’altro nel calcio a 7 si fa già

l’altra cosa che ci potrebbe stare è il cambio volante, cosi da poter usare meglio la rosa di giocatori a disposizione

Tempo effettivo parziale, dopo boh 10 secondi di pausa si ferma effettivamente il cronometro.
Rigori tirati prima dei tempi supplementari come tie-breaker preventivo.
Fuorigioco contando il petto e non le estremità a caso (come nei fotofinish nella corsa).
Sostituzioni a tempo in caso di infortunio (per evitare la gente che prova a restare in campo e si sfascia del tutto due minuti dopo).
Ammonizione automatica al terzo/quarto fallo personale (non trovo le stats sui falli commessi a partita per giocatore :asd:).
Audio degli arbitri pubblico (stile rugby).

var a richiesta per tempo e cumulabili
tempo effettivo 30
ammonizione per simulazione (anche con var)
ammonizione per protesta a meno del capitano
esplusione a tempo quando si perde tempo
punteggi per gli arbitri a fine partita con + e -

1 Like

A me basterebbe solo meno partite

2 Likes

1-juve non ammessa al campionato
2-milan vedasi punto 1

:asd:

1 Like

su questo sposo in pieno la tua linea ma qui cerchiamo idee più o meno serie per cambiare il giuoco del calcio.

ma non sono idee per cambiare il gioco suvvia servono cose strane che rendano il gioco sul campo più frizzante

che ne so tipo se la tua maglia è a strisce verticali bianco nere parti con l’handicap di 2 gol subiti… cose così :asd:

Dimenticavo, un mese di calciomercato in estate e due settimane in inverno, stop
E magari clausole prefissate a non più di 100 milioni (meglio pure meno), tetto salariale e mazzate a chi fa il furbo pagando per vie traverse gli extra

Poi aggiungerei l’obbligo di avere sempre in campo almeno un under 21 (meglio se della propria nazione)

3 Likes

@Nikita dove ti votiamo?

niente portieri e porte più piccole
niente fuorigioco
ogni 10 minuti un 1vs1 “alternativo”, tipo gara di traverse, vincere assegna 1 gol

2 Likes

1- bestemmia libera
2- ritorno della volontarietà sui falli di mano e via i rigori per possesso di arti superiori
3- obbligo di schierare almeno 3 giocatori under 23 in campo
Sconfitta a tavolino se la tifoseria intina cori razzisti, sessisti o discriminatori in genere, con avviso dallo speaker se serve, telecamere negli stadi per daspare chi lo fa così ti eviti ricatti strani dalle curve.
4- bestemmia libera dammi la forza santa barbara

2 Likes

Doping libero per tutti, io voglio vedere le bestie di 100kg fare 10 secondi sui 100m e sentire l’odore del testosterone quando vado allo stadio

E le risse tipo hockey

2 Likes

La 1 mi da l’idea vincente:
trasformare tutto in una “tedesca”(noi la chiamavamo così), si segna solo al volo(no auto passaggio), con punti a crescere per spettacolarità (tiro, testa, ginocchio, petto, tacco e rovesciata), e se la palla va fuori vai in porta :lode:

1 Like