Il bug piu odioso della storia: a siege story

Ieri la gilda piu grande e potente di Aquilonia, il CLAN e' scesa per la prima volta in formazione d'attacco contro un acerrimo nemico.

48 contro 48.
Lag nella norma (200-400)
Fps bassi (10-15 tutto low)

Abbiamo arato tutto.

Eravamo a 3670 punti contro i 950 dei nemici quando il loro edificio principale, il keep, e' caduto sotto i colpi delle nostre balliste.

Risultato? Il gioco ha dato la vittoria alla gilda che difendeva, nonostante non avesse piu un bk e non avesse praticamente piu punti.

Il gm ha detto, testuali parole: "mah sara' un altro bug, lo fixeremo "

E' come se in una partita di calcio in cui vinciamo 3 a 0, allo scadere ci vengono a dire: "hanno vinto gli altri".
"Perche?"
"boh".


Ne ho ammazzati 64, secondo nello score player (xotli) ma questo bug e' veramente il colmo.. non basta che dopo 20 minuti mezzo raid e' stato sbattuto fuori dall'istanza senza un motivo, non basta che dopo e' riuscito a entrare e vedevo rossi i miei stessi alleati (non so quanti ne ho segati infatti lol), ma che pure arando ogni cosa, la vittoria sia data al nemico perche e' colpa di un bug.. questo e' il colmo.
siete messi proprio male
e vabbè... vi siete divertiti, avete vinto, quindi chissene... il bk ve lo piglierete la settimana prossima quando fixano un po' di roba sui bk...
Certo che tra le milionate di giochi online, voi proprio al gioco più buggato della storia dovete continuare a giocare, non han senso ste whinate di post qui, ve le andate a cercare.
invece secondo me han fatto bene a rimanere e a dar fiducia al gioco, anche se è buggato spopolato etc per me aoc rimane il primo mmo con qualcosa di nuovo uscito negli ultimi 6 anni e gettarlo nella spazzatura cosi presto non ha senso...


Effettivamente cazzate come queste con la ciliegina sulla torta finale del GM che frà poco li prende anche per il culo, non mi ricordo di averle mai sentite dire. E' quel qualcosa di nuovo in più che dà un "senso di adrenalina" .
E meno male che non avete giocato ad EVE ai tempi d'oro


Ma cosa vuoi che ti dica un GM scusa? Mica è un dev... più che dirti: è effettivamente un bug, capita, scusateci per il problema...

Mica ha la bacchetta magica per risolvere i problemi eh...

E che storia... manco avessero perso la coppa del mondo... lo rifaranno un altra volta, mica sono monouso i bk...
noi giochiamo per vincere e dominare... e' un gioco di assedi e pvp (o almeno cosi si prefigge). Abbiamo speso 50 gold tra catapulte e trabucchi, ore del nostro tempo a pianificare e organizzarsi.
Distruggiamo tutto, vinciamo, eppure il gioco per un bug non ce lo accredita, anzi spamma pure in aoc che si e' perso.

E secondo te uno non si deve incazzare? Certo che lo posso rifare, ma che cazzo c'entra.. non so e' come se te vai da un boss finale di un'istanza che provi un mese, lo seghi e non ti da il loot per un bug. E che cazzo sono cose che fanno girare le palle.

E il gm non sara un dev ma deve avere la serieta e la professionalita per rispondere al problema in maniera sana di mente. Tanto mancava mi facesse /burp e /piss allora


I personaggi che parlano così (senza niente di personale eh, non ti conosco nemmeno) sono il male del mondo veramente.

Un tipo di persona che aiuta la parte mediocre del mondo a restare tale, anzi ad averne anche un certo orgoglio...

Triste...

Uno spende ore in un gioco... il gioco non funziona... che deve fare secondo te? Dire "andrà meglio la prox volta"?

Ci sono dei personaggi che vengono PAGATI per ascoltare le tue lamentele e risolverle/riportarle... e te dici "e che ti devono dire"? Ma sei di napoli? Vivi col "caggi'a fà"?

Dai o ma quelli che criticano AOC eccessivamente sono dei rompi OK, ma i personaggi come te rasentano il "difendiamo cappello, cappello libero, non è colpa sua se 15 bambini l'hanno attaccato" (cit.)...

Edit: mah, guarda, t'ha già risposto l' op anche se troppo moderato... boh, incredibile, siamo passati dal giustificare un prodotto che esce in beta... ma proprio beta forte.... per strani motivi di "è giusto è un mmorpg" che non stanno nè in cielo nè in terra... a 5 mesi dalla release che se uno si lamenta di una parte fondamentale che non funziona è un whiner.. ma io boh davvero!

Ma cos'è AOC, l' 8x1000 della chiesa, lo devi pagare e stare zitto?


Scusami, ma allora rispondi a questa domanda, vale la pena spendere ore in un gioco che SAI BENISSIMO che ancora non funziona?
Non dirmi che sia tu che kougar siete arrivati a fare i siege senza minimamente sapere a cosa sareste andati incontro.
Porca miseria, si legge OVUNQUE che ci sono bug dappertutto, è inutile lamentarsi di una cosa a cui sapevate BENISSIMO di andare incontro.
E' come andare davanti a un tombino aperto, leggere i 200 cartelli con su scritto PERICOLO CADUTA, buttarsici dentro e poi lamentarsi in ospedale con la gamba rotta. (CHE POETA MAMMA MIA)


1) Io non ci sono certo arrivato ai siege, proprio perchè si vedeva lontano un miglio cosa era e cosa sarebbe stato AOC (i tuoi cartelli indicatori li avevo già visti ).

2) Se uno paga, ciò per cui paga non funziona... non può far altro che tentare sperando che gli vada bene perchè ormia ha pagato/speso tempo per quello credendo in vaghe promesse del venditore.... non ha il diritto di lamentarsi? Anche se fosse l'ennesima lamentela per la stessa identica cosa? Finchè paga, nè ha il diritto, se il produttore continua a promettere no?
Ti darei ragione se la funcom avesse detto: "basta me l'avete menata, il gioco NON FUNZIONA QUI QUI e QUI... ci farebbe piacere ma non è stato così... forse un giorno lo sarà ma nel frattempo beccatevi quel che c'è e se non vi piace andatevene".

E' ovvio che invece si attirino sempre più gli insulti di chi stà andando avanti se continuano a tenere questa linea commerciale del "domattina, tutto pronto, anzi forse anche stasera".

Cioè ma se un ladro ti continua a rubare in casa te che fai, dalla terza volta in poi lasci correre? Ok AOC lo puoi lasciare, casa tua no, però per chi ci ha speso tempo e fiducia vuoi che faccia girare i coglioni un atteggiamento di incompetenza a questi lvl? Anzi, più si protraggono problemi assurdi e più dovrebbero essere lunghe le lamentele, visto che il tempo ormai è stato dato direi.


1) Idem.
2) Ma che discorso è... uno paga e continua a pagare anche se il servizio che riceve è scadente ?
Il diritto di lamentarsi ce l'hai eccome ci mancherebbe,anche io mi son fatto del sangue marcio, ma se aspetti che Funcom ti dica il gioco non funziona qui e qui aspetterai per molto, grazie a dio gli utenti hanno un cervello per poter giudicare con i loro occhi quel che giocano e vedono...!


lol ma arriva a capire che anche i GM fanno le cose nelle loro possibilità... possono sbuggare una quest se si è inloopata o far repoppare un mob se non spawna più, ma non possono mica fare nulla se si tratta di un bug hardcoded, mica sono loro che hanno la possibilità di mettere mano al codice, il massimo che possono fare è segnalare il problema...

Non mi sembra poi così difficile arrivarci... cosa volevi che gli dicesse?


Invece non fanno neanche quello, al mio guardian si e' buggata la destiny al 20, cioe' non mi e' stato possibile piu' farne altre. Riportato con 20 ticket, mai avuto una risposta. Sono DILETTANTI ALLO SBARAGLIO e non hanno giudtificazioni, e chi li giustifica ha le fette di prosciutto sugli occhi.



Saluti,
Iaan


è successa la stessa cosa al mio compagno di gilda e gli hanno sbuggato il pg.

ogni volta che facciamo una petizione rispondono praticamente subito e ci hanno sempre risolto tutti i problemi che potevano risolvere. io ci ho parlato più volte e con me si son sempre scusati dei problemi che mi affligevano in quel determinato momento. sarò stato fortunato io ad acchiappare quelli giusti


boh, allora sarò fortunato anche io... ho fatto 4-5 ticket e mi hanno risposto sempre nei 5min successivi...



Considera che mi e' successo 3 mesi fa quando sul server vi era ancora una popolazione giocante. Ora posso anche credere che rispondano in 5 minuti....
i lold
bho io so so solo che ho dovuto rerollare perchè il mio pg si era buggato e nonostante i ticket nn mi cagava nessuno...

Per il resto che dire?

Se ci giocate probabilmente vi va bene così,anche perchè pagate oltretutto.