Il ban di Lord Phobos e Margio

:cry:

Lo faceva per farti diventare l’omino che sei oggi.

Anzi no, spè… oggi sono una sega a bg3 e non ti riesco a raggiungere!

Quindi prima non eri transfobico ma dopo aver letto lacumpa lo sei diventato?

Il nick è ispirato a lui?
Minchia uno di quei bonellidi di mio padre che leggevo fisso, the memories

Bravo Rom, te l’appoggio con vigore.
Soprattutto l’ultimo paragrafo. Molta gente secondo me non si rende conto di come il forum in 20 anni li abbia cambiati a livello dialettico e discorsivo. Sembra che l’utenza invecchiando si andata verso la chiusura a riccio e al rafforzamento delle proprie convinzioni, piuttosto che verso l’apertura al confronto. Probabilmente è normalissimo, ma è comunque uno spunto di riflessione interessante.

1 Like

Il contenuto delle istanze dipende quindi da come le si espone?

E qui ci si ricollega a quello che dicevo a inizio thread: bisogna davvero rispiegare tutto ogni volta? No perché la diversità di opinioni di cui parla @OrangE inizio thread porta poi a questo: gente che spiega per l’ennesima volta cose dette e ridette e gente che non capisce o non vuole capire, con toni diversi a seconda di quanto si suppone che uno ci sia o ci faccia.

A una certa che palle :asd:

Davvero sono le stesse cose dette e ridette, ci vuole uno script che mentre uno digita se scattano le solite keyword appare la spiega e si disabilita in tasto reply.

Lo vedi che avete delle responsabilità e che dovete farvene carico? :asd:

Si ma infatti io mica li ho contestati :dunnasd:
Ma l’autocritica fa sempre bene. Mi piace spremere fuori i punti neri se capisci cosa intendo (a più livelli) :asdpunk:

Appoggialo con vigore a Phobos grazie. :sisi:
Per il resto, è solo un pensiero che riguarda la vita di tutti i giorni, visto che mi ritrovo a lavorare con 60enni orgoglioni che fanno fatica a dire che “sb… sb… sb… sbagliano” come in Fonzie.
Nei social la cosa è esacerbata. Magari la gente si accorge di aver detto la cazzata, ma il passo indietro è duro da fare, c’è in ballo l’intelligenza!!! Quindi giù con topic lunghi centinaia di reply.

Bof, qui invece ad esempio la penso diversamente; semplicemente, c’è più visibilità per chi sbatte i piedini che per chi impara leggendo e ne fa tesoro.

sciabolata morbida
/

Questa interpretazione è parziale.
Il cambiamento è anche nella percezione dell’economia ed utilità del confronto: 10-15-20 anni dopo le esperienze di vita hanno dimostrato un ampio spettro di confronti e dato, almeno almeno, indicazioni intuitive su quali siano quelli che hanno un senso.

Secondo me come dice Blackbear il punto è molto semplice.

Dire che i Musulmani, gli Immigrati di X generazione o i Negri abbiano il gene del crimine o che siano “più portati” a fare determinate cose NON è un’opinione, è vomitare merda presa dal textbook di Lombroso, idem per quanto riguarda le persone LGBTQ+ o altro.

Non è un qualcosa su cui si possa discutere, è una posizione anacronistica, ignorante e onestamente anche da pezzi di merda, fine.

Old, ma fa morire ogni volta :asd:

:sad:

il punto è che il forum mica è stato aperto ieri mattina
ci sono stati 20 anni di discussioni si queste cose in cui le si smontava con i peperz e i “logic and reason”
e ci stava anche perchè il forum come la società era in “evoluzione” su questi argomenti.

siamo però arrivati ad un punto in cui certe cose sono appurate, firmate, controfirmate, acclarate e oltre il “ragionevole dubbio” che può giustificare una discussione, non è che ogni volta che si parla per dire di GW bisogna ripartire a “certificare” la veridicità della cosa perchè arriva il coglioncello di turno a dire “eh ma in estate ha sempre fatto caldo”

ad un certo punto ci sono dei punti fermi e le discussioni possono partire da quelli ma non è che ogni volta tocca partre dal fatto che le ruote sono tonde e non quadrate.

Tra l’altro quando dicevo che certe cose mutano anche sul forum pensavo espressamente al gw. Il discorso attorno al gw è cambiato notevolmente negli ultimi anni, passando dal “Abbiamo già sconfitto il gw” di massrighiana memoria alla consapevolezza attuale, e anche negli ultimi mesi (v. le risposte alle azioni degli attivisti climatici)

ma scusa, non è già così? :dunnasd:

E’ talmente edgy che pure Oath in confronto sembra una femminista coi capelli viola

free derpo

3 Likes