Il 2026 è già qui col suo carico di nuovi dischi

I RIFF

L’ho ascoltato un paio di giorni fa: è pesantissimo :asd:

Ma proprio in tutti i sensi: finito di ascoltarlo ero devastato, non so se ho voglia di rimetterlo su se non trovo l’umore adatto :asd:

Ho appena comprato il biglietto per settimana prossima e non sono nemmeno a metà disco :asd:

Potrebbe essere la decima volta che li vedo! Mi piacciono un po’

Se è tutto così è roba che potrei ascoltare in loop per giorni, è pure variegato e ci sono diverse parti ariose rispetto al solito :asd: venduti, peggio del bridge pulito di Phantom Lord

1 Like

io sto già tranquillamente al 3 ascolto.

stupendo.

cazzo neanche a roma vengono mortacci loro :madsaw:

Ma sul serio? Dai passeranno a breve, mi sembra bizzarro. Un amico di Roma li ha visti l’estate scorsa sul tetto di un parcheggio :asd:

Qua passano pure il 10 aprile al Bloom e mi sa che faccio doppietta

ho appena finito il disco e l’ho rimesso su, sono felicissimo

Mamma mia che tosto :asd:

Io per bilanciare metto su questo disco di Americana che mi sta davvero piacendo molto e mi rilassa un sacco :asd:

Valentine | Courtney Marie Andrews

1 Like

Volevo iniziare un martedì mattina lavorativo tranquillo, invece
mi sembra di stare in Norvegia a forgiare metallo a petto nudo
con questa musica

2 Likes

Vabbe’ ho capito, lo devo ascoltare anche io

Un mio amico ha commentato “come cazzo fai per 30 anni a scrivere sempre riff fighissimi usando 3 note alla volta” :dunnasd:

Quando è uscito Carboniferous ho pensato che fosse grandioso, ma anche un disco da cui è difficile proseguire, era già la summa delle loro idee. E quindi ci hanno messo più di un decennio, hanno fatto i dischi ambient e se ne sono usciti con un’altra summa di idee aggiornate :love:

Ci sono King Crimson, mellotron, distorsioni maciullate, il master a tratti è spappolato alla Full of Hell\The Body, è pieno di aperture melodiche, c’è meno John Zorn e meno geometrie, il tutto si muove in modo più fluido rispetto al solito. Sono sempre evidentemente loro, ma non suona come nessun loro disco vecchio ed è il complimento migliore :asd: grande prestazione del batterista degli Zeus tra l’altro

Oggi lo riascolto per forza :asd:

Sto apprezzando il disco per la sua componente progressive per ora.

Carboniferous l’ho consumato cazzo. e me li sono visti anche live al tempo :love:

cmq sono ritornato a sentirmi gli Ardecore anche mi mancava il loro secondo disco

che bombe che erano cazzo.

Ma quest’anno esce un nuovo disco della Tedeschi Trucks Band :love:

Partiamo bene col blues nel 2026.

Usciti:

1- un gran bell’album di Van Morrison, “Somebody Tried to sell me a bridge” una bella esplorazione (già della title track) nel suo stile di tanto blues/folk classico e storico, molto bello, di classe direi

2- Bonamassa (amato/odiato) ha raccolto tantissimi nomi noti e meno noti (ma sempre di qualità) per festeggiare alla grande il centenario di B.B.King, un album ricco di canzoni e pieno di groove, chitarracce e approcci diversi al genere, molto bello imho.

me lo ascolto subito vah

messo in wish da ascoltare..ho messo 10 min gli zu ma sono troppo stressato oggi e questa settimana per questo disco..

Giusto, rimetto gli Zu!

E domani concerto :love:

1 Like

Ho dato un primo ascolto a quello degli Zu, ottima impressione, disco lungo ma non pesante (che sembra un demerito per gli Zu ma ci siamo capiti)

Me lo riascolterò con gusto :sisi:

non l’ho ancora sentito questo nuovo

ma l’ultimo EP e un album mi son piaciuti assai :sisi:

1 Like

porca troia :madsaw: