IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover [ 26 Aprile ]



Nuovo no, usato sì.
Mah non credo...
Tranne botte di culo l'X52 usato si trova dai 70€ in su, ho trovato un X45 sui 40 ma non ha il controllo del timone....
Ho trovato un X52 usato a quella cifra ma sta in culo ai lupi e devo aggiungerci le spedizioni (oltre al fatto che il tipo non mi risponde)
Se poi hai dei posti da suggerire su dove trovare uno stick spara pure
Madò, S.Tommaso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2226402

matty4 son io.
No ma ti credo
Anche io sono in trattativa con uno su HWU
Solo che devi ammettere che sono delle mosche bianche
Uppino. Ho preso il gioco in offerta a 12,49€ e devo dire che è BELLO!
Ha tanti bug e crasha ancora spesso, ma per il resto è un gran gioco! Il motore grafico va ottimizzato (e pare che stiano proprio lavorando ad un grosso aggiornamento dello stesso) ma anche così ora io riesco a giocare dai 30 ai 60fps con dettagli medi, usando una 5770 e un 965. E' la profondità comunque che mi ha stupito. Il gioco è un enorme passo avanti rispetto a il-2 1946. La gestione del motore è veramente meravigliosa, sono davvero mezzi delicati e si danneggiano come niente. Volare con il G50 attraverso una nuvola e sentire il motore che arranca perché privo del riscaldamento del carburatore è un tocco di classe che mi aspetto da Oleg!

Pieno di piccole chicche come pneumatici che esplodono se atterrate o decollate troppo veloci, dover riscaldare il motore una volta avviato pena grippaggio, procedure di startup finalmente serie lo rendono un gran titolo a mio avviso. L'illuminazione del cockpit è davvero bella, con le varie spie che illuminano intorno.

Inoltre hanno introdotto una nuova caratteristica per quanto riguarda il realismo denominata "controllo antropomorfo". In pratica vi impedisce di fare contemporaneamente due cose che nella realtà richiederebbero la stessa mano (es. nel Bf-109 dare manetta e modificare il trim, o regolare i flap) che ovviamente cambiano di aereo in aereo aggiungendo, a mio parere, un grande fattore di realismo.

Devo dire che non è più come nel vecchio '46 dove si poteva passare con facilità da un mezzo all'altro. Quì si richiede un minimo studio, non solo dei comandi, ma anche delle procedure (regimi di funzionamento del motore a varie quote ed assetti). E' necessario conoscere i limiti del motore ed agire di conseguenza. L'inclinazione dell'elica non è più un optional, tantomeno controllare le temperature e pressioni di olio ed acqua. Se nel vecchio Il-2 compariva un avviso con scritto "Engine: Overheat" e bastava tagliare la manetta quà quando vedrete "Radiatore acqua esploso" sarà già troppo tardi.

Inoltre bisogna stare attenti alle brusche variazioni di potenza, soprattutto a freddo, perché è possibile grippare il motore oppure ingolfarlo. Sicuramente c'è tanto di più, questo però è quello che ho visto finora a due giorni dall'acquisto (e a 10 ore di gioco).

Se avete un HW discreto ve lo consiglio davvero molto.

Ci sono in giro già alcune mod, in particolare vi consiglio di cercare quelle per migliorare le prestazioni che aiutano davvero molto!
C'è una beta patch che è miracolosa. Gira tutto meravigliosamente bene al massimo del dettaglio, cosa inimmaginabile prima. Consiglio a chi ha il gioco di provare!
Eh, dubito che in ogni caso possa girare decentemente sul mio laptop

Ho visto che c'è una mod che ti permette di usare i carri armati


Ah giusto che ne parlavamo l'altro giorno.
Multiplayer? E' popolato? Poggia ancora su hyperlobby o c'è qualcosa di più serio?

Ho bisogno del confronto umano
Dogfight vs AI.

bello lo yoyo all'inizio, ma hai sparato troppo presto
e poi dai un quarto d'ora per tirare giù uno spit 1?
e lo stallo in cima alla salita alla fine, non ci siamo

devo proprio prenderlo e pwnarti come ai tempi d'oro eh?


Ma shhh che sto riprendendo la mano.
Rise of Flight mi ha scombussolato la cristo di mira. Poi comunque con i cannoncini del 109 devo lavorare sulla convergenza mi sa, l'ho impostata troppo lontano e non becco una cippalippa.
ah ecco si m'ero dimenticato pure della convergenza

Generalmente, la convergenza si mette a 300 metri o meno. Sparare prima è controproducente.

Bel video comunque grazie, non potendolo giocare, almeno mi guardo qualche videozzo
Purtroppo i cannoncini del 109 hanno una portata piuttosto limitata e cominciano ad avere una caduta balistica piuttosto accentuata dopo i 100m. La mia convergenza normalmente è a 250m, ma penso che porterò i cannoncini a circa 100 (si può impostare per ogni singola arma, non solo per coppia di armi). Inoltre a distanza diventa difficile centrare a causa del rinculo molto forte e lo scarso rateo di fuoco ne rende difficoltoso l'utilizzo in deflessione.
Up.

Ho comprato questo gioco avendo gia giocato a il-2 1946 un sacco di tempo.
Ora, qualcuno mi spiega perchè nella campagna mi dà sempre missione fallita?
Mi spiego meglio, faccio tutto quello che devo fare nella missione, mi appare la scritta mission complete, atterro, parcheggio, spengo il motore e mi esce la scritta "premi esc per terminare la missione", premo esc, vado su fine missione et voilà, "combattimento fallito" (con il tipo che spenzola da un'albero con il paracadute, anche se io sono atterrato perfettamente), però mi fà continuare alla missione successiva ugualmente.
WUT?
Continua a darmi fallite tutte le missioni.
Che due palle.