[IGN] I 100 migliori giochi di sempre

WC2 secondo me non è da TOP100.

Dune2 assolutamente sì.

Asteroids c'era?
un elenco fatto a caso
NON l'ho vista

Ma già stilare una classifica e' da matti.

Le classifiche poi possono essere fatte anche a cazzo,ma se mancano giochi come

Monkey Island,Dune 2,Popolus,The Sentinel

Allora siamo ne regno della totale incompetenza.

Come diceva Tuco qualche thread addietro "Parli se hai cognizione in materia..."

Questi addirittura prendono soldi.


*

il punto, dicevo, è la coerenza... visto che la classifica dei "giochi migliori" di per sé non ha senso, almeno cerchiamo di capire su cosa si sono basati. Se mi metti come gioco migliore di tutti i tempi super mario e come secondo tetris, immagino che forse hai ragionato sull'incidenza storica che i giochi hanno avuto, allora non puoi non mettermi in top ten un gioco che ha creato un genere intero, tutt'ora fondamentale, come Dune 2.

(è solo un esempio)
E' proprio fatta col culo (della Nintendo)

Ah, Dune 2 c'è, comunque, intorno al 50.


il problema è che poi per certi giochi in fondo alla classifica tipo Ultima VII dicono che "il gioco è datato ma..", quindi per un verso sembra che l'abbiano fatta con un occhio di riguardo per i giochi più recenti. Insomma, un bordello comunque lo si voglia guardare
Nukate tutto
Star Wars: TIE Fighter (Collector's CD-ROM)

ma quanto ci ho smadonnato.
Bellissimo, un capolavoro. Non so se meriti il 12esimo posto, ma per me e' sicuramente nella personal top ten

edit: halo al 32esimo : un gioco che dopo 1 ora che girisembra di stare in una scena dei flinstones. I livelli e le mappe ripetuti all'infinito

edit2: ma Monkey Island ? Se lo so davvero scordato ? non ci credo...

edit 3: Wolfenstein 3-D 3d nei 60
su tie fighter non so neanche io, personalmente l'ho adorato (tutt'ora non mi spiego come alla lucas non abbiano avuto l'idea di fare altri giochi ambientati lato Impero)... però boh a questo punto forse X-Wing si meriterebbe di più un eventuale posto in classifica, anche se aveva dei difetti clamorosi.
Castrazione chimica immediata per chi ha stilato la classifica.
famo una colletta e rimettiamo su la vecchia lucas


Intendi per ordine cronologico? Perchè Tie Fighter era decisamente superiore secondo me..

comunque I-Muse
con tie-fighetr ho totalmente distrutto un joystick.. mi è rimasta in mano la closh durante una virata per abbattere 2 x-wing


esatto.

Tie-Fighter ha giusto introdotto il gouraud shading, ma visto che si entrava già in epoca Texture Mapping ha avuto importanza pressoché nulla
ben diverso da X-Wing che fu clamoroso
non vedo top banana


X-Wing vs Tie-Fighter

lo tenevo nella twilight


io ruppi il mio primo joystick con carmageddon.
Ci rimasi di merda (ero al terzo livello, quello del carcere) e infilai nel punto in cui si era spezzata la closh, una forchetta, in modo tale da usarla come joystick. L'unica pecca era che non potevo andare indietro
1. Super Mario Bros.