[IGN] I 100 migliori giochi di sempre

non c'è unreal tournament

e nemmeno need for speed


quoto.
Ora che ci penso non c'è nemmeno Elite
asd.. allora ognuno la vede a modo suo..ma per me queste cose sono OGGETTIVAMENTE una minchiata:

ff7 dietro al 2 e al 3 ( IL TRE IN TOP TEN, MA ROTFL )

sam e max davanti a day of the tentacle, e senza la presenza di monkey o di indy3o4...

kotor davanti a planescape e bg2


super mario world a mio avviso è il piu bello in 2d, ma è solo x la mia esperienza..oggettivamente e universalmente il 3 è riconosciuto migliore del world


alcuni titoli che si trovano in posizioni avanzate ma da dove cavolo saltano fuori? mike tyson's punch? nei top 100? tecmo blow? ma che si son sniffati?


mancano pietre miliari del multiplayer come tribes, quake3, ut99


e mi mettono HALO
chi ha stilato la classifica della IGN è seriamente ritardato

no ma al di là dei giochi, che è davvero una vergogna
è una questione di metodologia
non puoi mettere nella top ten praticamente 9 giochi di 15 anni fa + Half Life 2.
Non ha proprio un senso logico.
e poi manca DK come diceva l'uomo del monte, e Homeworld


Infatti, se metti supermario come primo (e per l'amor di dio ci sta pure) dovresti mettere wolf3d come capostipite (o doom per il multy toh) (o quake per il 3d)
(o hl1 per lo storytelling).
Vabbè avete capito
forse gli unici messi giusti sono gli Zelda :/, cmq WoW nn dovrebbe nemmeno essere in top 500, e se non mi sbaglio nn ho visto Street Fighter 3, che almeno in top 30 ci starebbe tutto


PS: ma sono l'unico che ha visto dei titoli per ps2 mai visti in top100?
I giochi di macchine l'hanno cacati meno di zero tra l'altro, ci potevano mettere Mario Kart almeno
anche perché "Micromachines" è uno dei giochi più geniali di sempre
Non mettere il PRIMO Monkey Island ed Elite in questa classifica = idiozia allo stato puro.

Ora, a me piacciono in media i giochi Nintendo, ma vedere nella top 10 una fracca di titoli di Nintendo mi puzza parecchio di incompetenza o, in malafede, pagamento da parte di Nintendo ai redattori di IGN.

Ah, poi manca un titolo storico, The Sentinel, chi è vecchio capirà di cosa parlo.


appunto.
premesso che secondo me una classifica del genere ha poco senso di per sé, è una cosa che puoi fare giusto come divertimento, ma anche volendo farla devi darti se non dei criteri (è difficile) almeno una coerenza di fondo... se ai primi due posti metti super mario e tetris, allora metti anche space invaders, pong... e come fai a metterci subito dopo half life 2? che senso ha?

PS non ho voluto cercare, a che punto è in classifica Deus Ex?


Di GP / GP2 vogliamo parlarne?
Povero Crammond



34


Poco sopra Pokemon Blue

Ora che ci penso Pokemon Blue e' nella classifica dei 100 migliori giochi, geniale
come detto, non ho guardato tutto. ma toglietemi il dubbio: in che posizione è finito Popolous? e Cannon Fodder?



Mi pare non ci fossero :/


Della Bullfrog mi pare ci sia solo Syndicate, in novantesima posizione o giù di li



Non c'è.
roba da matti*.

*eufemismo salvaban
Sempre per seguire il filo logico... Dune 2?
Vabbè i giochi son troppi, si saranno limitati a tot per genere. (manco warcraft2 c'è)