Igiene dentale

Fatico per pigrizia a seguire i consigli del dentista: oltre che spazzolino, scovolino + filo interdentale.

Voi siete ligi? Usate lo spazzolino elettrico o quello classico?

Se qualcuno lo usa, idropulsore può considerarsi valida alternativa allo scovolino + filo interdentale? Se sì, che modello?

:lode:

1 Like

spazzolino elettrico ftw

l’idro secondo l’igienista non vanno bene, ho chiesto a lei.

Uso l’elettrico ma per il resto ammetto di essere piuttosto pigro, che si manifesta nell’andare a fare l’igiene ogni 6 mesi.

3 Likes

Spazzolino elettrico è d’obbligo. Poi per i non pigri c’è il filo interdentale/flossette o per i pigri (o in aggiunta) il colluttorio.

Ma come fate a non passarvi il filo ogni giorno, andate in giro con il cibo tra i denti?

1 Like

Dipende da come sono disposti i denti a da cosa si mangia…

3 Likes

Io li lavo 3 volte al giorno ma mai avuto voglia di usare il filo, quindi pure io ogni 6 mesi faccio la pulizia.

Comunque c’era uno qua dentro che si vantava di non lavarsi i denti perché aveva una buona genetica quindi non ne aveva bisogno :vface:

1 Like

presente :asdsad: ma non è che mi vanto, mi serve a pochissimo.

1 Like

Io da quel punto di vista ho una genetica di merda invece.

Uso spazzolino elettrico e ogni sera passo il filo +igiene ogni 6/8 mesi ma nonostante ciò ogni tot ho una carie

Soldi e dolore gettati a cazzo

Mi accodo, anche a me continuano a dire di usare il filo, e non lo uso mai. Il motivo principale è che quando lo arrotolo tra le dita, per tenerlo teso, poi si stringe il filo sulle dita, diventa tipo una salsiccia tutta rossa e blocca la circolazione :triggered: sicuro sono io che non lo faccio correttamente, ma non sono mai riuscito a usare il filo senza che mi desse parecchio fastidio alle dita

4 Likes

Mi lavo i denti tre volte al giorno, passo il filo ogni giorno, uso il colluttorio

ogni sei mesi igiene: “c’è una carie”

2 Likes

io proprio non posso usare il filo, non c’è quasi spazio tra i denti e mi ferisco.
Di positivo è che non essendoci spazio non ci finiscono dentro residui di cibo, quindi è una win.

Lo dico mentre faccio gesti scaramantici, però non ho mai avuto una carie in vita mia grazie a dio

io non me li lavo, mai avuto una carie in 40 anni. Un minimo di igiene cmq la garantisco, semplicemente non per abitudine quotidiana.

such is life.

Spazzolino elettrico 2 volte al giorno + eventuali necessità. Scovolino o filo solo se mi si blocca qualcosa in mezzo ai genti o sotto il colletto.

Igienista 1 volta l’anno che al solito mi fa il cazziatone e io gli rispondo “Se li pulisco bene poi non verrei a fare la pulizia e non ci potremmo vedere quindi non rompere”

1 Like

Boh io ho denti normali, mai avuto nulla, ma se non passo il filo ogni giorno mi da fastidio; che ve devo di :asd: pure l alito migliora

mi lavo dopo ogni pasto, spazzolino normale, filo, colluttorio.
una volta all’anno igienista dentale
non ho una carie da più di 20 anni

Ero scettico ma effettivamente quelli elettrici tipo oralb fanno un buon lavoro,
sicuramente meglio di quelli tradizionali. L’unica merda è la batteria, spazzolini
da 80€ con una pila ricaricabile di topo gigio

Vabbè minchia ma ci vogliono 2 Min per lavarli e poi lo rimetti a caricare, che ti frega, io mio lo uso da 9 anni tipo