Idee per coprire lavatrice e/o farci un piano sopra

Premessa: è una seconda casa per cui la resa estetica può anche non essere perfetta.
Idem non voglio spendere un capitale, diciamo sui 200 euri max.

In cucina abbiamo aggiunto una lavatrice, adesso abbiamo:
Piano Lavello - Lavatrice - cucina a gas freestanding

Volevo mettere la lavatrice in un mobiletto, in modo da avere un pezzo di piano da affiancare al lavello ma non trovo nessun mobile da lavatrice (o io non so cercare, può anche essere).

Vi viene in mente qualche alternativa?

Io al massimo pensavo di prendermi 4 gambe al brico e farmi un tavolo su misura con una tavola di legno o farmi tagliare un pezzo di piano da cucina, ma non vorrei venisse una cagata.

Possibilmente qualcosa che possa regolare in modo che sia a livello del lavello, mentre di nascondere la lavatrice mi frega il giusto (cioè nulla )
mobili coprilavatrice si trovano, ma potresti anche prendere tre pezzi di legno e farlo da te, in modo che la misura sia giusta (in altezza)


Pensavo di prendere gambe tipo: https://www.bricoman.it/n/ferramenta/mobili/piedigambe-supporti/gambe-tavoli/gamba-tavolo-80xh-870mm-alluminio/10035987/
E metterci sopra un top di qualche tipo.

Però ho qualche dubbio: 'ste gambe si avvitano direttamente al legno o viene una cagata?

Ma se prendessi un top da cucina tipo
https://www.bricoman.it/n/falegnameria/top-bordi-cucina/top/piano-grigio-antracite-dimensioni-l300xh60-cm/10048889/
Ce le potrei avvitare? E come si fa coi bordi? Dovrei prendere il melamminico e appiccicarglielo?

O forse è meglio che prendo una tavola in lamellare e la tratto con qualche vernice apposita?
Dovrei rinforzarla con qualche travetto per non farla imbarcare?
io ho fatto esattamente come dici, 4 gambe e un pezzo di legno e sopra ci ho messo l'asciugatrice

il mio è tutto chiuso nello sgabuzzo lavanderia e praticamente non può andare da nessuna parte

dico questo perché se fosse altrove non starebbe mai in piedi, 4 gambe non bastano, ci vogliono i traversi, insomma un tavolo fatto bene


Chiariscimi due cose:


  1. Cosa sarebbero i "traversi"?
  2. Cosa vuol dire "non starebbe mai in piedi?" Nel senso che l'asciugatrice lo farebbe ballare in giro per la stanza?


quei pezzi che vanno da gamba a gamba nella foto qui sopra

si esatto il mio traballa di brutto

considera che una lavatrice è abbastanza alta, un tavolo abbastanza alto per farci stare sotto una lavatrice è più alto del normale e probabilmente con un pianale più piccolo, perciò ciao stabilità


Ok, ho capito i traversi, ma le gambe tipo questa non si attaccano ai traversi:



A vederele mi sembra si avvitano direttamente al piano...
Traballa lo stesso?
i tavoli ikea non traballano ed hanno quelle gambe la.

per quello che devi fare tu, secondo me vanno bene ste gambe
Tipo così intendo:

penso siano ok
si ma i tavoli ikea non li usi per metterci su una asciugatrice da 50kg che gira per 3 ore

cmq io avevo 4 pezzi di legno (non gambe finite) e un piano e ho abbozzato così, traballa ma rimane in piedi

con quelle boh, devi provare
ma dove scrive che la lavatrice va sopra?


Aspetta però, io non devo metterci sopra l'asciugatrice, devo solo mettere sotto la lavatrice ed avere un pezzetto in più di piano d'appoggio da parte al lavello.
ahhh! allora scusa, non avevo capito un cazzo
vanno benissimo quelle gambe