icewind dale VS palnet scape

Io sto cercando un gioco che somigli a baldur's (che mi ha affascinato molto)

Mi hanno detto che sia icewind sia planet sono molto validi...

Io di persona ho visto solo icewind:
mi ha un po' deluso il fatto che si è sempre nei dungeon e che di città ce ne sono poche (io ho visto il 3 capitolo...quindi se poi cambia non so).... anche il fatto che i px si facciano velocemnete e anche i livelli, e che i mostri si incontrino anche a gruppi di 10 non mi enuìtusiasam molto (mi pare diablo ).....non sono certo difetti che mi impedirbbero di giocarci, ma la perfezione è meglio....

Planet scape non l'ho mai visto....quanto somiglia a baldur's???

considerate che io mi apstteo dal gioco i seguenti punti
1) daungeon, ma anche ambienti aperti e citta
2) la possibilità di mettere in pausa per decidere gli attachi
3) + realtà gdr possibile
4) il - possibile simile a diablo (di cui ne ho le palle piene )

so che i pareri possono essere molto soggetivi, ma se i giochi sono del tutto diversi, potrei trarne qualche beneficio per la scelta

icq
48492103
Allora, io non ho mai visto Planescape, di cui pero mi hanno parlato molto bene, infatti mi sa ke ci faro un pensierino su
Cmq ti posso parlare di ICe:
1) La maggior parte del tempo si passa nei dungeon, anke se non mancano spazi aperti!
2)Ovviamente si
3)Sinceramente non ho ben capito cosa intendi con il +gdr possibile
4)Diablo? PUHA in confornto ad Ice non è nulla per me
Si è vero ci sono dei posti con anke piu di 10 nemici contemporaneamente, ma in Diablo conta solo esser veloci a clikkare il mouse a casaccio sui nemici invece in Icewind Dale il combattimento è molto piu strategio: per esempio bisogna decidere ki attacar per primo quale pozioni usare gli incatesimi da far lanciare allo stregone, ki curare per primo con la chierica, ecc. ecc.

Cmq io mi sono appasionato molto ad Icewind Dale e lo considero un grandissimo gioco di ruolo per pc

------------------
BMFI Katarn
E-mail: [email protected]
UIN: 50481593
KAKKAMO RULEZ!
credo che per planescape intendiate torment vero?^

se e' cosi allora vi sconsiglio di acquistarlo perche fa recere...............

no apparte tutto non e' che proprio faccia schifo...ma non ha un cazzo di un gdr secondo me...
e poi e' troppo rigido come trama
comunque sia katarn99
che mi paree tu sia abbastanza ferrato in gdr ...c e' un problema che questi giochi hanno secondo me...
orta ammettiamo che nel mio gruppo ci siano solo guerrieri,e mi dovessi trovare davanti un mostro che non e' colpibile da armi comuni...
con che lo tiri giu ?
o resti all infinito in quel livello a putrefare?
cmq ti do ragione icewind dale mi impressiona veramente !
Io invece ho trovato Torment stupendo... e di GDR ha moltissimo perchè in base a come agisci il tuo allineamento e molte sottoquest, nonchè l'interazione coi compagni di viaggio e gli NPC cambiano parecchio.
Quasi tutte le quest possono essere condotte in modi diversi e, sebbene la storia sia quella, il suo svolgimento può variare radicalmente.

L'azione si svolge per un buon 60% in città.
In quanto alla storia delle pause, guarda che si può anche in Icewind
Certo per goderselo in tutto il suo splendore bisogna conoscere molto bene l'inglese e giocarlo tutto di un fiato, perche' ci sono moltissime cose da scoprire e lo si può fare solo tenendo ben presente tutto quello sentito e fatto in precedenza.
Insomma, è per giocatori di GDR hardcore.
Con diablo non ha davvero nulla in comune.

E per finire, la storia è davvero stupenda, quando il gioco finisce ti sembra di aver perso un amico.

Ciao!
bene...certo, io, di inglese non ci capisco nu cazzo ...quindi per planet sarei moooolto svantagiato...anche se a sentir nereid mi piace di + di planet...(anche se quelli a cui piace ice sono di +)

heheeh sapevo che era molto soggetivo

Un ultima cosa....nella scatola di planet, c'è un foglietto su cui c'è scritto che è incompatibile con glide e con opengl io ho una geforce sdr...vi risulta che dia porblemi (un mio apmico con la voodoo 3 ha riscontrato na cifra di bordelli e scatti)

Dovro giocare in softwarte rendering se non è compatibile la mia gef con icewind???
Ho giocato entrambi i giochi con Geforce DDR in d3d senza nessun problema.

Ciao!
9mm.....mmmmmmmm la tua descrizione mi attiza...

io ho chiesto ad un negozio e mi hanno detto che in italiano non è uscito...vi risulta???

Vedi....io sono una zappeta in inglese...certo, un po' lo capirei, ma il gioc di ruolo è bello capirlo al 101% (eheheh) e non magari al 50% e nenahce a 100%...ma a 101% ( )....

Visto che sia te che nereid avete detto che l'inglese è da conoscere per giocare a torment....bhe....se c'è in itlainao lo prndo...altrimenti nisba ..... mi bastano i sottotitoli...poi ancche se qualcoche volta leggi qualche strafalcione in itlaino...(che è brutto na cifra) chiuderò un occhio e mi dirò (cazzo...se conoscessi l'inglese non legerei di continuo ste vaccate)....

vabbe..insomma...sto gioco l'hanno fatto lameno sottotitolato in italiano?
mi pare di no.. io non l'ho visto in italiano..

cmq io preferisco Icewind per un semplice motivo: non mi piace l'ambientazione PlanetScape di AD&D .. altrimenti, come "putenza gderristica" Torment e' molto meglio..

------------------
Caio MaPHas
"e' una specie di gara di intelligenza?? perche' se e' cosi' io gia' parto svantaggiato!!"

Come mi hanno chiamato
Ho giocato sia Ice sia Planetscape:Torment! e a dispetto del motore di gioco simile sono estremamente diversi.

Si potrebbe partire dall'ambientazione...ad un maniaco del classico Ad&D come me ci sono volute alcune ore di gioco per digerire l'ambientazione.

La grafica stessa è diversa da BG, i personaggi di planescape sono più grandi di quelli di bg e l'area di gioco si restringe di conseguenza.

Invece per quel che riguarda il gioco vero proprio sono parecchio diversi, molto GDR planescape, al punto che frutta molto di più dialogare bene che combattere, allineamento che muta dinamicamente, reazioni die personaggi dinamiche ecc ecc,molto basato sul combattimenti icwind, al punto da essere anche un pò meno gdr di bg secondo me.

Però ice ha l'ambientazione classica e una gestione del party accattivante che lascia parecchia libertà (puoi finire il gioco anche con un solo pg, se riesci) ...ultima grande variante è la lingua...se non sai bene l'inglese Torment potrebbe essere o frustrante o un buon motivo per impararlo.

Scegli tu

Ciao

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
per Trafx: Io non sono poi cosi ferrat in fatto di GDR, solo mi piacciono molto i GDR su PC, li amo davvero
Cmq il tipo di nemico di cui parli te, almeno in icewind Dale e BG, si può uccidere oltre che con la magia, anke con armi magiche, quelle ke ti danno un bouns di +1 al lancio del dado e solitamente anke sul THACO!

------------------
BMFI Katarn
E-mail: [email protected]
UIN: 50481593
KAKKAMO RULEZ!
tormeeeentt foreveeeerrr .. il piu bel gdr su computer della storia . e sicuramente uno dei giochi piu belli della storia ...
per alcune semplici ragioni
1) non e vero un cazzo che ha una trama troppo rigida il signor trafx deve averlo giokato kon le fette di prosciutto sugli okki .. o qcs di simile . nopn ho mai visto un gioko kon kosi tante sottoquest poi e ovvio che la trama generale e quasi obbligata ma contiene al suo interno una uqntita mostruosa di variabili che non sembra nemmeno fissa
2) ha la storia piu bella e originale che abbia mai visto .. lo giokavo con la pelle d oca talemente era bello e i ho messo 2 settimane se decidere di finirlo o meno e quando lo ho finito ho quasi pianto.
3) ha i personaggi piu belli e affascinanti della storia .. hanno una loro personalita ( cosa prima d ora sconosciuta nei gdr all' occidentale) ti dico solo che fra due personaggi puo anke nascere una storia non deve ... PUO ... e questo lo decide la storia e tu decidi la storia.
4)ha l ambientazione piu bella e fantasiosa della storia
5) hai un senso di potere immenso giokandolo avete mai provato come ci si sente ad uccidere ad asciate un angelo dopo aver preso possesso di un piano del multiverso solo mediante la filosofia
6) e' il gdr definitivo e il dialogo ha un importanza CAPITALE.. ma non ti preokkupare ci sRA PURE DA MANAR LE MANI ..
richiede solo alkuni semplici requisiti ..
mente aperta .. poca bigotteria intellettuale e un ottima conoscenza dell inglese . o quantomeno la volgia di sbattersi..
non giokatelo in italico vi prego .. i gioki di ruolo in traduzione perdono un casino

------------------
NON CE NULLA DI PIU DOLCE DELL' OPERA DEI VISIONARI.
TUTTAVIA NON ESISTE NULLA DI PIU PERICOLOSO DI UN SOGNATORE TRADITO