[IA cazzute] Tron Ares (2025)

Boia :asd: Legacy lo ero andato a vedere solo per i Daft Punk e l’unica scena che mi ricordo è quella coi Daft Punk. Chissà se qui fanno una comparsatona pure Reznor e soci stile ep. 8 di Twin Peaks The Return :sisi:

1 Like

Guarda, scusa se mi sono espresso male o se non mi sono proprio espresso, e’ esattamente quello che intendevo io, con “Solo un esercizio di stile solo effetti speciali e basta” intendevo proprio questo, che proponessero una storia che non sta in piedi perche’ devono portare quel mondo nel mondo reale in buona sostanza, una compenetrazione di due mondi che sono invece profondamente (anzi, diciamo proprio “per definizione”) separati… In Legacy c’erano alcune cose che gia’ personalmente non avevo apprezzato, distorsioni proprio “esagerate”, qua boh…Vedremo?

1 Like

Allora concordo perfettamente, perlomeno per quanto riguardi gli spezzoni mostrati nel trailer la premessa prospettata appare decisamente quella di un uso improprio degli elementi tematici. :sisi:

Potrebbero riuscire a tenere in piedi il film da soli.

In ogni caso…
…di solito Tron è un giocattolone per entusiasti della tecnologia, lo era il primo, nonostante la notevole libertà artistica che la disney diede al regista, ha cercato di esserlo il secondo con mediocri risultati; dipenderà da quanta libertà artistica hanno dato al regista, ma non credo ne avrà quanta il Joker di Todd Philips, per dire.

Non mi aspetto di strapparmi i capelli, ma il fatto che Reznor sia disposto a mettere sul piatto la tag |\| | |/| per una roba del genere mi fa ben sperare.

Ovviamente sarò in prima fila ad urlare “you have my sword!!”.
Ancora oggi, ogni tanto mi metto la colonna sonora del primo Tron e non mi capacito di quanto figa sia e che razza di genio creativo sia stata Wendy Carlos.
Non sarà mai abbastanza apprezzata.

Mah a me in realtà mica tanto. S’è lanciato in un tour mondiale totalmente ininfluente proprio quest’anno, mi sa che c’ha semplicemente bisogno di soldini

A meno che non abbia le mani completamente bucate, di soldini in coppia con Ross ne ha fatti bei pacchi, vista la quantità di colonne sonore che ha sfornato in questi anni.
Non credo proprio che abbia così bisogno di soldi da sputtanare il valore storico del marchio NIN; Reznor nell’ambiente delle colonne sonore ormai è una realtà affermata e conosciuta, se stavolta non c’era Ross bastava che avesse scritto “Reznor + salcazzo” e sarebbe andata bene comunque.

Vuole più soldini, anche da chi come te e me è sollazzato dal nome NiN :dunnasd: qual è l’ultima uscita interessante a quel nome? A memoria vado su Add Violence, ed era almeno il 2018 ed era un semplice Ep

A parte che del trittico secondo me il migliore è bad witch con i chiari riferimenti a bowie,
Il fatto che abbia deciso di pubblicare le colonne sonore sotto altro nome è solo un suo merito, ed il fatto che non sia piu uscito nulla come NIN ci sta tutto, visto che gli artisti come tutte le persone cambiano e viene a mancare un certo tipo di Ispirazione.
Il valore storico di nin non viene a mancare perché non escono piu dischi che fanno urlare al miracolo.

Nonostante di roba Reznor ne abbia fatta, non ha mai avuto fretta di pubblicare sotto nome nin, secondo me ti sbagli su questo suo correr dietro i soldi, ma vedremo

1 Like

Sono d’accordo, quando ha bisogno di soldi fa le dr Martins griffate (fighissime :sbav: ).

Si ma il regista ha fatto una cosa virtuale “vera”, il volo pindarico della narrazione era farsi risucchiare nel calcolatore.

Mi sembrano tutte facce della stessa medaglia :asd: però oh, vediamo, se esce roba buona a nome NiN io sono solo che contento

Nuovo trailer

beh male non sembra

Qui in italiano. Da noi esce il 9 Ottobre 2025 al cinema.

è uscita pure una canzone della colonna sonora.

D’obbligo:

Questa la recensione di Dexerto

Mi sa che lo si skippa :unsisi:

Al momento a livello di incassi é un mezzo flop. Vediamo se si riprende nelle prossime

Ho letto opinioni contrastanti a riguardo.. però mi sembra che certe recensioni siano un po troppo pretenziose.
Tron secondo me nasce come fantascienza molto leggera, rimasto alla storia per l’idea (esiste un mondo dentro ai computer) gli effetti visivi, e la colonna sonora.
Da fuori della sala (non sono ancora andato) l’unica critica che appare sensata è il fatto che ci sia poco film all’interno del computer

Visto, hanno messo la colonna sonora praticamente sopra al film. Quando arriva la canzone dei nin di turno sparisce l’audio.

Non mi è piaciuto, dialoghi e sceneggiatura per invertebrati, retcon a manetta con tanto di protagonista che torna dentro al mondo originale dell’82 per ottenere la supercazzola difinedimondo.
Probabilmente hanno scritto la sceneggiatura con chatgpt, originalità poca poca poca, e cose che succedono a caso perché “Si”