I tre annunci di Valve

Io temevo fosse solo un pig picture senza un' interfaccia desktop dietro, come avevano lasciato intendere dei primi hands-on sull' os letti di recente in rete.

Il fatto che invece ci sia dietro una versione modificata di Debian mi fa un gran piacere, pensavo di snobbarlo totalmente ma adesso credo proprio che proverò a tenere un dual boot per testare l' os....

Ho un PC che ha gli stessi componenti di una steam machines di valve, quindi credo che dovrebbe andare tutto liscio...però devo recuperare un HDD...

Si, considerando che usa anche una versione custom di x.org, direi che ci han messo un bel po' le mani
ma come si installa? ho creato l'iso ma vmware non vede l'os


che non tutti hanno una scheda madre con UEFI


Non inventarti cazzate, però.
Al massimo è probabile il contrario: che quando la gente inizirà a "moddarlo" ecc se ne trovino versioni alternative con desktop più curati.

Comunque pare che no, non sia solo Debian. Il kernel è una versione custom, come anche molti dei driver inclusi. Probabilissimo comunque che molta di questa roba "trasbordi" in altre release Linux, eventualmente.
funziona lo streaming da un altro pc o ancora non è stato incluso?


parlavo della versione ufficiale.
Voglio vederti in salotto sul divano e con il joipad e per sbaglio clicchi "chiudi steam"
Bestemmie a non finire alla ricerca di un mouse
Comunque imho fra non molto inizieranno a rilasciare versioni ufficiali del client anche per le altre distribuzioni, oltre ad ubuntu (in particolare debian, suppongo )


*


http://www.reddit.com/r/linux_gaming/comments/1sussr/installing_steamos_on_a_bios_machine/


*

questa è la cosa che più mi interessa effettivamente.


credo ancora non sia stato incluso
Ma immagino esistano già soluzioni di steaming anche su Windows, non vedo perché stare ad aspettare steamos

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote


perchè non esiste niente che ti faccia lo streaming video in tempo reale fatto appositamente per giocare.

Se esiste linka che non lo trovo.
Il packaging Steambox è figherrimo comunque

Spoiler











finalmente qualcosa di diverso dalla solita scatola minimalista e lucida apple style che usano tutti.
Immagino che quella scatola sia solo per i beta tester.. comunque figherrima :Q_
Fa molto mistero.
A me ha fatto tornare in mente la cassa dell'Arca di indiana jones

Btw stanno gia uscendo i primi video dei tester della steam machine.

Video vari di unbox, boot e gameplay su questi chan:

http://www.youtube.com/channel/UCYMaGOwEa6iXitKgGvSPKVQ/videos
http://www.youtube.com/user/droobie21/videos



2:10 Questo tizio la apre, notare che c'e' anche il companion cube impresso sulla scatola
E comunque per fare chiarezza che magari in molti magari non lo hanno ancora capito:

Ma io non capisco cosa ci sia di diverso tra salone con pad e camera da letto con mouse+tastiera.
Per via di big picture? tutto sommato è carino da usare anche con un mouse, senza contare che lo steam pad alla fine è un mouse a sua volta (se poi può essere settato per funzionare con un pad 360 lo ignoro, anche se probabilmente lo sarà).
Voglio dire, un OS basato su linux ottimizzato per gaming porta vari vantaggi oltre all'interfaccia (che poi volete che non ci sarà un'impostazione per visualizzare steam classico? eresia!) e che fondamentalmente, uscito da steam il desktop è un normalissimo desktop ottimizzato per mouse e tastiera (ancora?).

Quindi sì, chi vuole usarlo come OS classico sul pc in camera ne ha la piena facoltà. Questo non signifca che potrà sostituire in toto windows fin da subito.


Non sarà un OS ottimizzato per il gaming, è debian con driver garfici che devono supportare centinaia di harware diversi.
La xbox e la ps sono ottimizzati per il gaming.

L'unica cosa positiva è che si arriverà ad avere qualità driver nel ambito linux come quelli che abbiamo sotto windows