I tre annunci di Valve



pensa chi ha 2 780 sli


papers please con lo steampad ma come fai dai

Non credo nemmeno che sia concettualmente possibile uscirsene con qualcosa che sia *preferibile* a mouse e tastiera per i giochi pensati per usarli.
Il punto di questo tipo di controller non dovrebbe essere sorpassarli, quanto esserne un'alternativa accettabile. Dove "accettabile" significa "meglio di usare un controller classico per giocare in salotto".
La prima impressione a caldo e' che possa sicuramente essere un passo in avanti su quei generi.

L'unico pezzo che non mi ha convinto e' stato Civ5, dove per ogni cazzata doveva muovere 3 volte il dito fino al limite del "tappetino", e poi riportarlo al centro (ovviamente).
Pero' sembra qualcosa di facilmente risolvibile impostando meglio la sensibilita' e accelerazione del sensore.

Su portal 2 ci sono momenti dove muove il dito dx velocemente e si nota che il movimento del pg e' molto piu ampio (accelerazione on?).

Presumo si possa giocare con quei settaggi come fosse un mouse, visto che in sostanza il pc lo riconosce come tale.
Sembra promettente dal video con un paio di aggiustamenti di bilanciamento.
Neanche a me piace la demo di Civ5, il movimento del puntatore è lento, proprio come usare un trackpad. E che hanno, inventato il trackpad 20 anni dopo? Bravi!

Portal mi sembra già meglio ma ci voglio mettere le mani prima di dire che si può giocare un fps col pad (ERESIA! PURIFICA AD IGNEM! FOR THE EMPRAH!)

Ma il pannello centrale non doveva essere un touchscreen? E' la versione prototipo senza questa?


*

Quei cosi sono completamente riprogrammabili e il feedback aptico sembra permettergli di essere levette analogiche, trackpad, trackball o quel che cazzo gli serve essere cambiando una manciata di istruzioni.
Anche il modo in cui funzionano è riprogrammabile, possono ricevere input a contatto o a pressione, ecc.


Sì e sì.
Un touchscreen che è anche cliccabile come un bottone, per la precisione.


hanno messo il trackpad su un joipad. Nessuno ci ha mai pensato in 20 anni
Non esagerate con sti commenti che poi tra un anno rischiate di fare una gran figura di merda quando ce l'avrete


Oh hai, interfacce disegnate apposta e rese scomode su mouse+tastiera. \o
no dai quel joycoso non mi convince per nulla,prima di tutto quanti tasti dorsali ha e poi che ne so volendo usarlo per gli emulatori non mi ci troveri per nulla,usarlo su Carrier Airwing,Kiki Kaikai o peggio ancora Zed Blade o Metal Slug o anche Sonic Wings dove in certi punti devi centrare il pixel e non mi pronuncio su Touhou Project non fa,non ho riferimenti ho il dito che scivola a muzzo e i tasti per mosse dei picchiaduro o bomboni H son posizionati a cazzo,sempre e comunque che quelle protuberanze attorno a quel regolatore di volume siano dei tasti
Ce l'hai il riferimento, ci son dei magneti sotto i pad che danno feedback tattile, lo puoi configurare esattamente come un analogico o un digitale.
A me il pezzo in CS GO ha abbastanza impressionato anche se scommetto che l'ha provato 20 volte finchè non gli è venuto bene. Anche se non mi da l'idea di poter essere un kb+m replacement per giocare online dove la precisione è fondamentale già mi vedo comodamente sdraiato a giocare ad altri giochi.

Anche il pezzo in paper please era veramente da: wow.

Forse chi non ha mai giocato a giochi simili con il pad della 360 non può capire però.
Una domanda stupida: se la combo key+mouse è concettualmente migliore di qualsiasi pad perche nessuno ha mai pensato di proporre per console un controller che sia composto da un mouse e un tastierino con 16 tasti (di cui quelli centrali i classici awsd)? Troppo professional?


Eccerto, sarebbe un mossone da parte della Valve, notoriamente nemica giurata del mercato PC, senza alcun rispetto per mouse e tastiera.


Perchè non ci puoi giocare spaparanzato sul divano.

Comunque ci sono, ma non sono supportati dai giochi.


Quanto mi piacciono gli utenti che arrivano senza sapere un cazzo e non si informano mica... no no, sparano domande-sentenze perché si.

Ah, tieni.

,,,,,,,,,,
........

Inviato dal mio GT-P5100


esatto...ma sta steambox a questo punto a chi è rivolta? i giocatori pc continueranno a giocare sul pc, quelli console hanno le loro belle ps4 e x1 e sicuramente non acquisteranno pc camuffati da console per giocare civilization e simili con lo steampad

per avere ancora più precisione con il pad negli fps? sono secoli ormai che ci giocano con quella periferica, sono talmente abituati che non credo gliene possa mai fregare una mazza, ma sicuro non vale la pena l'acquisto in toto di steambox

per giocare agli indie su steam? ci giocano tranquillamente sul portatile con cui navigano su internet, mica devono farci girare Bf4

continuo ad essere molto perplesso


A chi è interessato ad avere una piattaforma con i vantaggi del pc in salotto, dove per vantaggi intendo:
-compatibilità completa con lo sterminato catalogo pc
-costi di software e giochi ben differente
-assenza di abbonamento da 5 euro al mese per l'online
-maggiori prestazioni (giochi in 900p scalati e 30 fps come su xbox one e ps4? no grazie)
-upgradabilità, vuoi cambiare la scheda video alla tua steam box? bene
-sistema aperto, qualsiasi programma compatibile con linux girerà

Fondamentalmente steambox non è niente che già non ci fosse, però con un os e un pad concepito allo scopo.

Se io Vul esco di casa alle 8 e torno alle 20 e non ho voglia di stare dietro la scrivania e magari mi voglio mettere sotto le coperte a giocare ora devo per forza prendermi una console e sorbirmi le sue limitazioni date dai costi software (soprattutto questo, prezzo più basso gta 5 che si trova: 59,99 euro), abbonamento online, prestazioni. Poi personalmente ho un backlog di circa 100 giochi ancora di installare fra bundle e altra roba che devo vedere, ma boh al pc con kb+m non mi viene da giocarci e continuo a giocare alle stesse cose.