I tre annunci di Valve

Sempre meglio del pad coi pezzi intercambiabili
Prova del pad del creatore di SMB:

http://tommyrefenes.tumblr.com/post/62476523677/my-time-with-the-steam-controller

Si è difficile vivendo con i parenti mettere un PC nel salotto buono...


Affrancatevi dai parenti...
In casa mia (rigorosamente in affitto) il salone è il mio Regno!


ma figurati se io vivo ancora con mi pà


ho amici di 37 a casa con mamma e papà....
http://kotaku.com/valves-controller-has-been-tested-here-are-some-impre-1415579308?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow

A quanto pare il feedback atipico funziona bene.
La cosa di maggiore impatto è per me che mettono le grandi case come xbox e sony di fronte a una scelta difficile. Possono lasciare entrare Valve nel mercato con le loro console e con i loro servizi o permettere che venga installato sui loro sistemi steam os.
In ogni caso è Valve che fa il grande affare.
Chi vuoi che si compri un xbox se può avere steam al posto di xbox live
Leggendo l'intervista del creatore di SMB si legge questo:



In pratica anche al trackpad possono essere assegnati più tasti.

Milioni di persone.
Di contro c'è anche chi farà la scelta contraria, che è probabilmente ciò su cui contano loro.
Va ricordato che Valve non ha alcun bisogno di crearsi un'utenza da zero, sta solo cercando di aggiungerne a quella che già ha su PC.
Si tratta di espansione, non di cambiare mercato.

P.S. In ogni caso non è che sia esattamente convito di sto aggeggio finché non lo potrò provare, ma non mi è nemmeno chiaro perché ci sia gente che si lamenta che non abbiano fatto un altro pad 360.
Chi vuole un pad 360 continui a usare quello che già ha.
sono 15 anni che sti pad sono tutti uguali dio de dio



Forse c'é un motivo. Quegli aggeggi vengono testati per mesi, le nostre mani sono fatte in un certo modo, l'ergonomia detta regole di base e molto probabilmente sono arrivati a una certa soluzione perché non ci sono molte alternative.

I due grossi trackpad del controller Valve forse non sono una rivoluzione ma sono potenzialmente interessanti.

Vedremo quando ci saranno i giochi. Fino a quel momento difficile valutare.


e quello ps3 fa ancora cagare


*
Dai era ora che qualcuno provasse a fare un serio miglioramento della periferica.
(E no, i gimmick nintendo non li considero un tentativo serio).



Si, la mano umana e' sempre quella da 15 anni in qua ed e' vero che il pad e' ormai qualcosa di consolidato e ottimo per certi tipi di giochi.

E' altrettanto vero che fa pena per fps, rts, moba, e qualunque gioco che richieda precisione + velocita'.
IN 15 anni nessuno ha cercato davvero di risolvere questo problema alla radice.
Hanno infilato schifezze come la mira assistita ma mai toccato il vero problema, l'hardware.

Poi magari sara' un fail sto pad, ma e' il primo tentativo serio in quella direzione.
io trovo questo pad di una eleganza unica


no ma percarità è vero infatti io c'ho rinunciato

Tempo fà cercavo qualcosa per fare streming dal PC ad un'altro tv (giochi intendo ) ed è ancora tutto un segmento molto embrionale

C'è un il Wavi asus http://www.asus.com/Multimedia/WAVI/

E alcuni altri attrezzi che non vengono importati in Italia

Ma dicono che non funzionano gran che bene , e visto che non costa proprio poco ho lasciato perdere.

L'altrernativa è passare una canaletta per l' HDMI, Lan e USB.....non è una cosa impossibile da farsi ...però
Ma solo a me tutta sta roba mi sembra assolutamente inutile?
Comunque dopo aver letto un po' di impressioni nell'articolo di Kotaku non sono ancora convinto che mi troverei sufficientemente a mio agio con questo aggeggio, ma mi pare chiaro che in termini di tecnologie applicate sia una piccola meraviglia.
L' "haptic feedback" di cui parlano, che può essere regolato per dare sensazioni tattili differenti a seconda di come lo si vuole usare, è veramente tanta roba.

Nell'articolo si parla di un caso in cui per esempio il trackpad di destra viene usato come sostitutivo dei classici bottoni ABXY per giocare a Super Meat Boy e il tizio (che poi è il creatore del gioco) sostiene che la sensazione non sia quella di giocare con un touch screen da iPhone, ma di avere un set di bottoni fisici sotto le dita.


?
Da quale punto di vista?
Quello di un PCista che vuole stare su PC, che non userà mai un controller in vita sua e a cui non interessa assolutamente niente di Linux?
In quel caso, decisamente inutile.
solo il fatto che si può interfacciare come una tastiera e mouse convenzionali è da