I tre annunci di Valve

Secondo me, come diceva qualcuno prima, il terzo annuncio sarà roba tipo l'oculus rift.

O + O

due occhi


A) trova un mio post in cui non dico sbavo ma parlo anche solo di hl3 e ti offro una cena a Milano
Non pensare di essere l'unico ad avere buone intuizioni anche perché i tuoi ultimi post dimostrano che è il contrario

B) ciò non toglie che sei entrato a cazzo. Stai scendo una marea di cazzate e probabilmente la cosa sarà chiarissima tra 40 ore


Dipende da cosa sono i tre annunci... si può fare in entrambi i modi, il punto è come lo gestisci, soprattutto coi media. Solitamente in occasioni di questo tipo i mezzi di informazione sanno (perchè gli viene anticipato) quale sarà l'annuncio "grosso" e quindi preparano di conseguenza il pubblico. Io noto che tutti, addetti ai lavori inclusi, si aspettavano la bomba oggi, e quindi le cose sono due: o la bomba era lo SteamOS e le altre due notizie saranno robetta, oppure tutti sono stati gabbati e la bomba sarà il terzo giorno.
Trattandosi di Valve, opto per la prima


edit: per quanto mi sembri strano che mezzo mondo dell'informazione di settore sia stato ridicolizzato in questa maniera oggi, eh
Trattandosi di valve opto per la seconda. Sono stati gabeati :erazor:


Hai ragione, il succo di tutto quanto non è "Steam goes into your living room", non c'entra niente col gaming
Come Big Picture, il supporto al gamepad, un OS dedicato che attinge alla tua libreria e supporta lo streaming dal tuo pc.

Niente a che vedere col gaming!


E ma son due piattaforme diverse


Cmq o rehn ci sta trollando tutti o è tornato ubriaco dall'aperitivo


Tuco, rinomina in "i tre segreti di rehn"
spero di poter giocare a qualsiasi cosa con l'audio funzionante su TS, amarok ed il giochino contemporaneamente , con il volante della logitech senza lag e con i pulsanti funzionanti, idem per i joystick e simili, andare in finestra, desktop instantaneamente senza crash.
ma dubito che la Valve riesca a risolvere queste grane anche sviluppando una sua distro, le magagne sono sempre le solite.
Comunque come già detto, anche se la Valve non producesse e/o supportasse una SteamBox "ufficiale", in termini pratici è implicita nell'OS.
Eh?

Ma che hai detto.

Ma perchè posti con un fake?
3 annunci
3 = hl3

già detto?


Ho detto quel che ho detto
Una volta rilasciato l'OS, chiunque può vendere assemblati "SteamOS Ready".
Anche se non c'è una steambox ufficiale, di fatto ognuno può farsi la sua senza pagare altro che l'hardware - che come hai mostrato pure tu su un altro topic, sarebbe una spesa al dettaglio simile a quella di una console next-gen.

Posto con un fake perché il main è a 59.999 post e non so cosa fare per il 60k.
Si ma chiunque si poteva fare benissimo la sua "box pc gaming" con distro linux anche prima se è per questo, cioè mi sembra un modo stupido per lanciare un os senza lanciare hardware.

E' come se google per lanciare android avesse annunciato android e poi avesse detto "Oh sta qua se qualcuno lo vuole implementare".


Non è che sia stato molto diverso lo scenario in realtà
Comunque son d'accordo, anche io vedrei bene un'offerta hardware ad hoc, anche se di terze parti.


Be no
Qua si parla di ottimizzazione per os e probabilmente di partnership per driver, si sviluppi open gl etc
Non é per niente la stessa cosa
Si ok, ma nessuno lancia un os "commerciale" senza avere già pronto qualcuno (tu stesso o terzi) con un dispositivo che lo utilizzi.

Fai caso al secndo bottone/annuncio, un cerchio dentro due parentesi quadre, il cerchio è l'OS, le parentesi una scatola... steambox


Secondo me è proprio questa la cosa bella. Più ci penso e più mi convinco che dal lato PC non sia cambiato niente, mentre lato console sarà un tripudio di violenza quando la gente capirà che con i soldi di una ps4 o Xbox One potrà farsi un PC SteamOS di pari potenza o superiore da usare esattamente come una console, ma con i vantaggi del mondo PC.


Poi il colpo di grazia lo tireranno i coddari con il mouse che termineranno la vita dei coddari con il joypad. Cosi facendo ci sarà un rollback al 2004 e finalmente dopo quasi 10 anni di medioevo videoludico si tornerà a fraggare come se non ci fosse un domani su quake 3

all hail Valve


Si
Sogna
Non cambierà una virgola sotto questo aspetto...
In particolare sul secondo punto