I Torinesi e il daltonismo selettivo al semaforo

probabile, comunque per assurdo ho rischiato più incidenti a Torino che a Milano

i viali sono veramente pericolosi con la gente che guida così

e va detto che i viali sono il parto demenziale di una mente infelice

Ma infatti, sono dieci gg che guido in Vietnam ed è divertentissimo :asd: l’ora di punta in scooter è un videogioco

in Italia si rispetta il senso di marcia, PFUI

6 Likes

napoleone?

Secondo questi

pure prima.

Ancora mi chiedo come siamo arrivati a “a Torino si guida di merda” da “sono morti 5 sub in grotta alle Maldive”

2 Likes

Volo pindarico

L’espressione si riferisce al poeta lirico greco Pindaro (Tebe ca. 518 a.C. - Argo 438 a.C.), famoso già presso i suoi contemporanei per i “voli pindarici” (l’espressione è dunque un’antonomasia) contenuti nelle sue poesie. Si trattava di scatti logici improvvisi da un argomento all’altro, che stupivano i lettori.
Oggi con “volo pindarico” si può intendere: (1) una lunga digressione su argomenti sempre meno inerenti all’originale oggetto del discorso o dello scritto; (2) un brusco salto tra due argomenti che hanno poco o nulla in comune (vedi anche l’espressione “saltare di palo in frasca”). Questo secondo significato è il più vicino al senso originale dell’espressione.

1 Like

Perché non ci sei nato, per noi locals ha tutto perfettamente senso :asd:

Ma che cos’hanno questi viali di Torino di particolare? Quando ci ho guidato ricordo un traffico normale da città di medie dimensioni, niente di assurdo

Il vero problema che ho visto è che non sanno cosa sia il rosso ai semafori

son dritti, larghi e la gente ignora i semafori

letteralmente tre settimane fa ero su (zona che conosco benissimo avendo lavorato per 2 anni per FCA) e in corso giovanni agnelli mi son salvato dal botto solo perchè ho potuto accellerare di colpo perchè dal lato uno è passato come se nulla fosse

Ma non ho capito quale dovrebbe essere il problema di una strada dritta e larga di per se.

Il problema mi sembra è che c’è una quantità di semafori esagerata e non coordinati, allora finisce che la gente inizia a ignorarli bellamente

il problema è l’interazione con i controviali :asd:

(ma uno split?)

Qui da me ci sono vialoni a 2 corsie enormi e lunghissimi, chiaramente strada principale, con 60 traverse SENZA SEMAFORI e con la regola della precedenza a destra.

Follia pura, l‘ho capito dopo anni :asdno:

Boh, a me sembra ordinaria amministrazione e infatti non ho ricordi di Torino come città dal traffico estremo :asd: sarà che i controviali li ho anche a Milano e sono abituato

Da neo-patentato abituato al traffico di provincia sì che ero in difficoltà, la prima volta a piazza Firenze di notte non ho capito niente: binari, controviali, 5-6 strade che si incrociano, a un certo punto avevo il tram che mi veniva incontro scampanellando :rotfl: ho rifatto il tratto in retromarcia pregando di non morire

Si beh per equità metti pure quelle Made in USA certi botti :asd:

È per questo che il resto d’Italia non sa guidare :cool:

Non siete addestrati come noi a Roma :cool:

Nella mia cittadina hanno risolto il problema dei vialoni mettendo dossi artificiali belli alti ogni pochi metri, gli automobilisti non rispettano cmq le precedenze ma almeno rallentano

fixed

1 Like