probabile, comunque per assurdo ho rischiato più incidenti a Torino che a Milano
i viali sono veramente pericolosi con la gente che guida così
probabile, comunque per assurdo ho rischiato più incidenti a Torino che a Milano
i viali sono veramente pericolosi con la gente che guida così
e va detto che i viali sono il parto demenziale di una mente infelice
Ma infatti, sono dieci gg che guido in Vietnam ed è divertentissimo
l’ora di punta in scooter è un videogioco
in Italia si rispetta il senso di marcia, PFUI
napoleone?
Secondo questi
pure prima.
Ancora mi chiedo come siamo arrivati a “a Torino si guida di merda” da “sono morti 5 sub in grotta alle Maldive”
Volo pindarico
L’espressione si riferisce al poeta lirico greco Pindaro (Tebe ca. 518 a.C. - Argo 438 a.C.), famoso già presso i suoi contemporanei per i “voli pindarici” (l’espressione è dunque un’antonomasia) contenuti nelle sue poesie. Si trattava di scatti logici improvvisi da un argomento all’altro, che stupivano i lettori.
Oggi con “volo pindarico” si può intendere: (1) una lunga digressione su argomenti sempre meno inerenti all’originale oggetto del discorso o dello scritto; (2) un brusco salto tra due argomenti che hanno poco o nulla in comune (vedi anche l’espressione “saltare di palo in frasca”). Questo secondo significato è il più vicino al senso originale dell’espressione.
Perché non ci sei nato, per noi locals ha tutto perfettamente senso ![]()
Ma che cos’hanno questi viali di Torino di particolare? Quando ci ho guidato ricordo un traffico normale da città di medie dimensioni, niente di assurdo
Il vero problema che ho visto è che non sanno cosa sia il rosso ai semafori
son dritti, larghi e la gente ignora i semafori
letteralmente tre settimane fa ero su (zona che conosco benissimo avendo lavorato per 2 anni per FCA) e in corso giovanni agnelli mi son salvato dal botto solo perchè ho potuto accellerare di colpo perchè dal lato uno è passato come se nulla fosse
Ma non ho capito quale dovrebbe essere il problema di una strada dritta e larga di per se.
Il problema mi sembra è che c’è una quantità di semafori esagerata e non coordinati, allora finisce che la gente inizia a ignorarli bellamente
il problema è l’interazione con i controviali ![]()
(ma uno split?)
Qui da me ci sono vialoni a 2 corsie enormi e lunghissimi, chiaramente strada principale, con 60 traverse SENZA SEMAFORI e con la regola della precedenza a destra.
Follia pura, l‘ho capito dopo anni ![]()
Boh, a me sembra ordinaria amministrazione e infatti non ho ricordi di Torino come città dal traffico estremo
sarà che i controviali li ho anche a Milano e sono abituato
Da neo-patentato abituato al traffico di provincia sì che ero in difficoltà, la prima volta a piazza Firenze di notte non ho capito niente: binari, controviali, 5-6 strade che si incrociano, a un certo punto avevo il tram che mi veniva incontro scampanellando
ho rifatto il tratto in retromarcia pregando di non morire
Si beh per equità metti pure quelle Made in USA certi botti ![]()
È per questo che il resto d’Italia non sa guidare ![]()
Non siete addestrati come noi a Roma ![]()
Nella mia cittadina hanno risolto il problema dei vialoni mettendo dossi artificiali belli alti ogni pochi metri, gli automobilisti non rispettano cmq le precedenze ma almeno rallentano
fixed