I Sopranos

Ho visto che sono su now Tv
Che roba è? Come ci si abbona? Sul telecomando della Tv non ce l’ho e io non ci capisco una minchia.

Rimettere i dvd ogni 4 puntate farebbe passare la voglia anche di fare sesso con meadow in versione universitaria

a naso direi di guardare il sito di now tv per avere maggiori informazioni :asd:

now tv è sky in poche parole
i soprano vedo che sono su sky atlantic → dovresti poterli veder anche con now tv

Abbonato.

In HD si vede la versione tv con i colori accesi ma sgranata.
14 euro per rivedere i soprano, vabbé ci sta

Merita come serie?

Semplicemente la migliore serie di sempre

3 Likes

Sì.
è l’unico prodotto televisivo che mostra la malavita nella vita quotidiana.
prima c’erano solo stati donnie brasco, godfellas e poco altro.
ad oggi ha dei tempi comici sbagliati, ma è comunque unica nel suo genere.

1 Like

Sono curioso, posso chiederti di spiegare meglio cosa intendi?

Appena finita di rivedere proprio su now tutta d’un fiato.

C’è poco da dire, resta una delle migliori serie tv di sempre. E’ nella mia top 3.

Rivedendola tutta dopo tanti anni, direi che forse sono invecchiati un po’ “male” i primi episodi (diciamo la season 1, in parte la 2, infondo parliamo di un prodotto del 1999), ma per il resto è tutto su livelli magistrali.

Tony Soprano (James Gandolfini) è meritatamente considerato come uno dei personaggi più complessi, influenti e meglio caratterizzati della storia delle serie tv.

Oltre al discorso della vita quotidiana, direi che anche tutto l’aspetto di indagine psicologica su Tony, come persona di per sé, figlio, padre di famiglia e boss sia un unicum…

Ma anche il fatto che ha sfondato il precedente dogma (americano) del mafioso italoamericano come eroe incrollabile di stocazzo.

E non solo, mettendo in campo in modo non banale la vulnerabilità discendente da malattie mentali, che nella tv di 25 anni fa erano viste spesso solo in contesto macchiettistico.

1 Like

L’ho inziata e mi ha fatto due coglioni così

1 Like

I tempi comici altro non sono che la dinamicità di un dialogo, e il modo in cui è costruito
Un esempio di tempi comici completamente sballati è Friends, che negli anni '90 era un successo, mentre ora, che nei film e nelle serie vige lo splatter, la figa, il cinismo, etc, è completamente anacronistico

Anche i soprano, oltre al fatto che in certi punti soffre nel budget e di scelte sbagliate, come far vedere i mafiosi che trafficano in motorini, nel 2024 sono completamente sballati e sembrano finti