I Maiden primi in Italia? 😕

Dance of Death è primo nelle classifiche di vendita italiane.

Per carità, secondo me è un capolavoro, quindi se lo merita tutto il posto che si è guadagnato, è primo anche in Finlandia e secondo in Inghilterra (il resto non lo so).

Il punto è: questo smuoverà la politica dei media in merito alla musica metal in generale o servirà a poco un cazzo dal momento che la settimana prossima sarà (temo) già scivolato oltre la 10° posizione?

Posso aspettarmi un servizio da TV Sorrisi e Canzoni o proprio devo rassegnarmi a non sentirne parlare? Azzo, anche St.Anger non era messo male a vendite... che qualcuno se ne accorga? Dovrò aspettare molto per vedere in classifica qualche ristampa dei Venom?
Ah, dimenticavo, un piccolo appunto per la soddisfazione personale:



Godo


la mia risposta in merito è: NO

il metal è un genere di nicchia e aggiungerei anche "per fortuna"

poi il fatto che tutti i fans dei maiden abbiano comprato l'album appena uscito la dice lunga su quella che è la passione per la musica metal...

in ogni caso non è la prima volta che un album metal va ai vertici delle classifiche... la situazione non è cmq mai cambiata...
Non hai tutti i torti Shub

Però mi piacerebbe tanto vedere un ipotetico Superrock di pomeriggio o un programma serio (cioè non Superrock) dedicato al metal in orari non disumani... se MTV è le vendite che vuole... beh, eccole porco cazzo

Cosa vogliono di più, il sangue?
mmmm... il funzionamento è inverso.... non metto in TV quello che vende... ma mettono in TV quello che vogliono far vendere.
Sono le case discografiche forti a dare i soldini a MTV....
tutto molto bello... ma ecco come si presentava la loro home page ieri pomeriggio:




non fate caso alle scritte, le ho messe apposta per far rosicare un mio amico sfegatato


però ora che ci penso... sono il contorno ideale per questo scempio
Ehm... ci sono già andati per The Wickerman e anche prima, ci sono già state tonnellate di flame per questo.

Anzi, direi che è vecchia
I Maiden sono al di sopra del concetto di commerciale, posso andare pure a Top of the Pops, sticazzi...

Sono riusciti a diventare popolari senza scendere compositivamente a compromessi, quella che è la musica che fanno, quella è la musica che vorrebbero fare, amen...

Per il resto la loro è una carriera costruita sul Mi Eolico, ma questi gran cazzi, il 90% dei loro assoli sono geezzate di seme prorompenti (orgasmi )



ehi!! c'è anche Empirico in questa foto!!

grande! ahahah!!

cmq, UP THE IRONS!


La musica è una forma d'arte che mai e poi mai dovrà essere di nicchia,per fortuna
la nicchia non esiste

E io che ho detto?
beh, tu sei più radicale


Ma te possino
spiegati meglio MuadGib...

vorreste dire che il metal è pubblicizzato e massificato come la roba che passa su MTV?

La Virgin pubblica da sempre gli album dei Blind Guardian, ma non mi sembra di avelri mai visti in TV...

PS: grande la foto
riportate lo striscione al concerto di ottobre oppure cambiatelo in "In culo a MTV"

No parlo di una cosa totalmente diversa,dico solo che per me non esiste un genere musicale che possa essere definito di nicchia,la musica è arte ed io l'arte non la vedo rinchiusa in nessuna nicchia,tutto qui
possono essere le persone a volersi "nicchificare" perché fa fico, ma la musica in sé non può nicchificarsi di suo ( )
ah beh... il mio era un discorso molto più realista... io parlavo di "consumismo musicale" di "classifiche" e forse avrei dovuto usare un termine diverso da "nicchia" che a quanto pare non gradite proprio


Avion mi hai dato un'idea enorme.

Io TI GIURO che se sarai a Milano il 27 ottobre vedrai quello striscione