I giudici: Mills fu corrotto da silvio berlusconi

Aspetta, non abbiamo basi su cui dire che Berlusconi è un mafioso. Possiamo dire però che ha frequentato dei boss mafiosi e che ha corrotto Mills perché testimoniasse il falso.

Decisamente meglio, no?

già postato ? passa parola ..
Comunque ragazzi andate troppo contro Thargan.
Io non condivido nulla di quello che dice ma cristo santo fatelo parlare.

Io voglio solo capire cosa pensa il berluschino nella sua testa, oltre al fatto di vedere comunisti dappertutto.

Il conflitto d'interesse si diceva. Chi volta berlusconi mi puo' dire quale primo ministro in Europa (e nord america) controlla direttamente e indirettamente sia la TV pubblica che gran parte di quella privata?

Non ritenete che la selezione dell'informazione corrisponda ad un potere enorme?
Come si potrebbe risolvere questo problema? Anzi, ritenete tutto cio' un problema o che sia una cosa trascurabile?

Grazie ancora

Non sputtanerò più neanche mezzo minuto del mio tempo per rispondere a cazzate di questa portata, tanto più che qualsiasi documento è stato, viene e sarà sempre ignorato. buon tifo
Io ho percepito una "velata" ironia nelle sue parole

N3v3rM0r3
Forse era ironia, forse era soltanto buonsenso. Sugli italiani e sui pdlini non ha mai fatto leva l'ipotesi di Berlusconi mafioso, e trovo che continuare ad usarla come strumento dialettico sia una notevole perdita di tempo.

Sappiamo però da una sentenza di primo grado (aspetteremo gli altri per conferma) che Berlusconi ha corrotto una persona per vincere altri due processi. Per quanto neppure questa ipotesi farà leva sui supporter e neppure sui potenziali elettori, tant'è a livello dialettico abbiamo maggiori speranze.

Guarda io penso che la legge sul conflitto di interessi andava fatta pre-Berlusconi , purtroppo quando si è candidato non esisteva , e mi sembrava una stupidata farla pochi anni dopo cambiando le carte in tavola.
Ormai secondo me bisogna aspettare che se ne esca di scena , e fare sta benedetta legge.
Tra l' altro io ritengo che sia un po una stupidata il conflitto di interessi , o meglio , metti che proprietario di mediaset fosse thargan , non e che le cose cambierebbero in meglio , ritengo che quindi l' informazione sia per forze di cose di parte , visto che ogni persona tende a dare la propria visione delle cose ..

Un altra cosa che ritengo e che le televisioni hanno un impatto sempre minore , ormai vedo che tanta gente ha fretta e non guarda molta tv, o se la guarda vede le solite stronzate .. molti sono passati a sky , etc. etc. Ritengo che sia la radio che si ascolta mentre si guida o mentre si lavora che può essere un ottimo mezzo di "plagio" o cmq che possa indirizzare le idee. Berlusconi ha qualche radio ??
Il conflitto di interessi comunque non ha molto a che fare con il fatto che una TV sia del tutto di parte, è il fatto che il proprietario possa legiferare in campi dove lui stesso potrebbe averne un guadagno il vero problema del conflitto di interessi.

Il fatto che poi in italia si possano possedere 3 televisioni, quotidinai, settimanali ecc, questo è poi un altro problema da risolvere. ( che non ha a che fare con il conflitto di interessi IMHO )

quello che ha scritto cece prima e' corretto. la legge andava fatta prima della candidatura, farla dopo significa cambiare le regole del gioco.

quella che si e' creata e' una situazione che non ha soluzioni. B e' sceso in politica in un determinato momento storico, e se non l'avesse fatto lui nessun altro l'avrebbe fatto (e' un dato di fatto come si e' svolta la campagna elettorale per le elezioni del 1994).

non si puo' obbligarlo a farsi da parte quando, nei fatti, ha creato lui il cdx italiano. e la sinistra anche quando ha vinto non ha mai avuto (ne' nel 1996 ne' nel 2006) un consenso elettorale tale da forzare la mano (consenso non significa vincere e basta... ma stravincere... se la sinistra nel 96 fosse stata messa come la destra adesso, io sono sicuro al 100% che avrebbero eliminato B senza problemi... ma quando la tua vittoria di fatto e' un pareggio ci vuole proprio una grande mancanza di democrazia per forzare la mano).

il problema comunque io non nego che esista, c'e' senza alcun dubbio, ma non ho una soluzione che possa andare bene ad entrambi i poli.

C'è chi può e chi no, eh?
Ma le regole del gioco sono sempre state chiare.
Berlusconi non poteva candidarsi gia' dalla prima discesa in campo. E' stata la classe politica Italiana, imbelle e connivente a lasciarglielo fare.

La Legge sul conflitto di interessi sarebbe solo un inasprimento di un concetto gia' ampiamente noto ai piu' alti costituzionalisti.

D'altronde qualcuno c'aveva sempre visto giusto

Vero , ma può anche legiferare per fare gli interessi di qualcuno e ottenere qualcosa in cambio .. quindi il conflitto di interessi ci può essere anche se è nulla tenente ..

Quella si chiama corruzione ed è un reato molto grave

e non poteva perche'...?

spero che tu non tiri fuori la ridicola legge sulle concessioni... perche' confalonieri era il titolare delle concessioni, ed a stabilire se una persona puo' o no essere eletta non sei NE' tu NE' io ma la giunta per le elezioni del parlamento, che ha votato in favore di berlusconi.
Le regole parlano chiaro. Doveva vendere o lasciare ad altri tutte le sue Imprese, specie quelle rivolte al campo delle informazioni ma lo so. E' difficile digerirla eh!?

Comunque mi sorprendo come tue dia sempre cosi' addosso a questa sinistra parlamentare faziosa, quando dovresti ringraziarla ogni giorno dato che è stata proprio questa sinistra a regalarci il Silvione Nazionale:
http://sorvegliatospeciale.wordpress.com/2007/04/19/%C2%ABe-pazzesco-e-stato-ricevuto-come-una-star%C2%BB-persino-al-congresso-dei-ds/

Me lo ricordo ancora quel Congresso dei DS, uno degli ultimi prima della fondazione del PD. Permeato da questo buonismo nazionale vomitevole in cui Berlusconi è entrato dentro una bolgia di applausi che sono rimasto cosi'

Erano gia' tutti felici. Una nuova epoca di oligarchia e di opposizione inciucista stava per aprirsi con l'espulsione o riduzione al silenzio di tutti i partiti molesti dal Parlamento: UDC, le varie Sinistre, IdV, Radicali etc etc

Un bel parlamento bipartisan in cui non è fondamentale essere al Governo. Basta tenere in piedi il teatrino dell'assurdo e dividersi la torta.
Meglio se solo in due.
La cosa che piu' mi fa sorridere è che tu partecipi volontariamente a questa immensa presa per il culo e ci credi pure. Capito ci credi!?!?!
Tu credi veramente a Berlusconi come uomo di spessore Nazionale o leader del Parlamento quando è solo un Piccolo Cesare, pure venuto male. POi magari ti scagli contro il PD, quando si mette di traverso ad una generica legge avanzata in Consiglio dei Ministri sempre senza renderti conto che è il solito teatrino del cazzo

Si vabbhe non e cosi facile come pensi .. e poi le cose mica si concordano ... avvengono ..

Senò per ogni cazzata puoi dire corruzione..

La corruzione è avvenuta nell'ambito del suo lavoro di premier?

ma QUALE legge? non esiste una legge che gli impediva di candidarsi. l'unica era quella sulle concessioni, che impediva ad una persona titolare di concessioni governative di candidarsi, ma all'epoca era confalonieri il titolare.

pero' una legge del genere ci vorrebbe.
Oppure il giorno che vince d'alema si toglie le tasse sulla barca, sdogana le coop rosse ecc.
Avesse pure 3 televisioni...