I giochi più brutti della storia

amasdsdsd
rainbow six rullava aveva solo un bug alla 8 missione e ho skippavi il livello o buttavi il gioco trespasser me lo ricordo pure io, pesantuccio x il pc se nn ricordo malema e-swat per il master system nn lo aveva nessuno? era troppo difficile, nemmeno i programmatori sn mai riusciti a finirlo credo
raimbow six l'ho comprato a caso.

10 € buttati (fortuna che era in saldo, poi ho capito perchè )

ad un certo punto mi si fermava l'immagine su un portone a non so quale punto del gioco e si riavviava il pc.

disinstallato subito
mai capitato quell' errore
Un altro gioco bruttissimo:
Deus Ex: Invisible War.
E non chiedetemi neppure perché, a meno che non vogliate leggervi un post chilometrico sul perché il suddetto gioco è merda pura.

non è che ci sia da vantarsene...

ok, è squallida la commercializzazione di lara croft, ma se invece che lei ci fosse stato un nerd peloso, sarebbe stato un bellissimo gioco a prescindere...

praticamente è l'evoluzione in 3d di prince of persia. Certo, non ai livelli di soul reaver.....


perchè?


Perchè?


Perché?


Mi sono vantato?

Come mai?
perchè deus ex 2 fa cagare (anche se ci tengo a sottolineare che NON ESISTE, è solo frutto di una suggestione di massa)

io a questa lista aggiungerei il gioco conosciuto anche come "spara alla cieca dietro l'angolo e stai sicuro che un mostro lo accoppi"


Il primo Tomb Raider mi piacque molto (forse perchè erano altri tempi, boh).
Cmq se riesci prendilo, imho vale la pena.....
Tomb Raider 1 e 2 erano stupendi quando uscirono... (belle atmosfere e paesaggi)
Dal 3° capitolo in poi faceva sempre più cagare rendendolo sempre monotono e sempre quello... Fino a che nn sono arrivati ad un capitolo che ho giocato per PS2 che è una cosa carina graficamente ma secondo me ingiocabile rispetto ai tr precendenti...
che fosse tomb raider : lady of darkness? na roba simile...
cya


E' un'ottima domanda, e richiede un'ottima risposta, che metto completamente in spoiler dato che discuterò alcuni punti salienti della "trama" (e già dire trama è dire tanto).

Spoiler

Cominciamo con analizzare il gioco passo passo. Innanzitutto, la grafica: niente da eccepire in questo campo, come per il sonoro, ma è l'unico punto a favore del gioco. Se si parla della fisica, infatti, cominciano i dolori: non capisco perché, se cammino furtivamente per una stanza e tocco appena una sedia, la vedo schizzare via a velocità supersonica, avvertendo chiunque si trovi nell'area della mia presenza. Lo stesso vale per le casse e qualsiasi altro oggetto. La tanta decantata abilità di danneggiare i nemici tirando oggetti in giro, infine, è solo aria fritta. Funziona soltanto se si possiede l'augmentation della forza, ma se raccolgo una cassa di ferro, mi arrampico su un tetto e la tiro giù colpendo qualcuno in testa mi aspetto COME MINIMO che stramazzi al suolo svenuto, che io possieda la superforza o no. E già che siamo sull'argomento, tale difetto della fisica elimina completamente qualsiasi componente furtiva il gioco possa avere: si riduce tutto a un ciclo di salvataggio veloce-striscia cercando di non toccare niente-tocca un oggetto che vola per la stanza allertando tutti i nemici-caricamento veloce-etc etc etc. Si fa prima a sfondare la porta a calci e sparare in fronte a tutti i nemici presenti.
Un altro punto dolente del gioco è l'intelligenza artificale, e qui intelligenza è davvero una parola grossa. Si va da perfetti idioti (sparo in testa a una guardia mentre un suo collega è a due metri di distanza, voltato di spalle, e lui non fa una piega: che sia dura d'orecchio? certo che ce ne vuole per non sentire un urlo e un tonfo. Per non parlare dei criminali che hanno deciso, dopo un dialogo in cui li ho provocati, di estrarre la pistola e spararmi, senza tener conto che dietro l'angolo c'erano quattro guardie e un bot di pattuglia) a geni con poteri psichici: in una delle prime sidequest, ad esempio, ti viene assegnato l'incarico di uccidere un avvocato. Decidendo per un approccio stealth, arrivo all'hotel, cammino oltre le guardie che pattugliano i corridoi (NON OSTILI, si prega di notare, mi hanno anche salutato quando sono passato loro vicino), salgo sul tetto, disattivo il droide di guardia con una granata EMP ben piazzata, sfondo in silenzio il vetro della stanza dell'avvocato grazie a un apposito potenziamento per le armi, mi sporgo all'interno, e sparo in testa all'avvocato e alla sua guardia del corpo con una pistola silenziata. Scendo tranquillamente dal tetto dalla parte dove sono entrato, mi avvio verso l'uscita... e le guardie mi sparano contro, urlando "ecco l'assassino", nonostante dalla stanza dell'avvocato non sia uscito neanche un suono
Già che siamo in tema di sidequest, la maggior parte di esse sono inutili: in Deus Ex esse ti davano come bonus punti di abilità, modifiche per armi, augmentation varie... In Deus Ex: Invisible War, ti danno soldi. Cosa se ne faccia uno dei soldi non si sa di preciso, dato che entro la fine del gioco non avevo speso niente e avevo tutte le armi e le augmentation potenziate al massimo, anche con qualche avanzo. A proposito, il sistema di customizzazione del personaggio è stato trasformato in una farsa. Al posto di augmentation e abilità, si hanno solo le aug, e sono ridicolmente facili da ottenere. Prima di aver finito la missione tutorial, ad esempio, avevo già la rigenerazione a livello massimo, cosa che ha reso il resto del gioco ridicolmente facile. Inoltre, non sono definitive: si possono cambiare nel corso della partita, rendendo ulteriormente il gioco più facile. Se nel primo Deus Ex nella base MJ12 avevi fatto la cavolata di installare il drone spia al posto della difesa aggressiva, ti tenevi il drone per il resto del gioco. In questo seguito, infine, le aug non si attivano o disattivano con i tasti funzione (tranne qualche rara eccezione), ma si attivano da sole quando serve: la difesa aggressiva di cui sopra, per esempio, resta sempre attiva senza mai consumare energia, tranne quando distrugge un missile in avvicinamento. Ciò permentte al giocatore di attivare il gingillo, e tenerlo sempre attivo non dovendo così preoccuparsi di eventuali nemici con lanciarazzi e / o trappole esplosive e / o finire l'energia, dato che le celle energetiche riempiono completamente la riserva (e se ne trovano a iosa).
Rispetto al primo Deus Ex è scomparsa anche la localizzazione dei danni: dove c'erano diversi indicatori di salute per ogni parte del corpo, è rimasto solo un indicatore degli HP generali. Niente più, per esempio, far saltare una mina troppo vicino a sè, falciandosi entrambe le gambe e dovendosi poi trascinare a forza di braccia fino al droide medico più vicino. Sembra poco, ma sono questi piccoli dettagli che distinguono un ottimo gioco dalla massa.
Arriviamo ora agli ultimi punti del gioco: il gameplay, i personaggi e la trama. Per quanto riguarda il gameplay, una domanda sorge spontanea: dove diavolo sono finiti i livelli enormi e ricchi di dettagli del primo Deus Ex? L'intera città di Seattle è complessivamente più piccola della Liberty Island del primo titolo, e contiene meno sfide e percorsi alternativi della sola Statua della Libertà (chissà perché... ah, dimenticavo, la ram di una x-box non è abbastanza per caricare scenari troppo grandi ). Negli altri livelli le cose non vanno meglio: alcune porte tendono a incastrarsi, e le armi hanno modalità di fuoco secondario completamente inutili (escluso il lanciarazzi e il mag rail). Infine, non mi fa piacere che un gioco menta spudoratamente a chi ci gioca: se io faccio un'intera sidequest per recuperare informazioni sulla nuova armatura dei templari, e scopro che ha un punto debole sulla schiena, mi aspetto in effetti che i templari con armatura che incontro poco più avanti ABBIA EFFETTIVAMENTE UN PUNTO DEBOLE SULLA SCHIENA (ho passato almeno mezz'ora cercando di infilare un colpo con il fucile da cecchino in quel maledetto triangolo scoperto, solo per scoprire ogni volta che i danni erano gli stessi che se colpivo un altro punto).
I personaggi. I personaggi sono una delle cose più penose del gioco, secondi solo alla trama: non sembrano persone, ma semplicemente macchine che ti forniscono missioni. L'unico personaggio degno di nota è Leo Jankovski (o come diavolo si scrive), dato che è l'unico che dimostri dei dubbi per le sue scelte (ossia l'unirsi alla setta degli Omar. Come ultimo appunto in questa sezione, una sola cosa: i programmatori potevano scegliere come capo dei templari un personaggio un attimo più presente nel gioco anziché un'anonimo signore che viene incontrato per un totale di due volte prima che la sua identità venga svelata. In tal modo si eviterebbe una notevole confusione al giocatore (Chad Dumier: "Luminon Saman è il capo dei templari!!!!1111oneoneone " Io: "CHI è il capo dei templari? ")
La storia è priva dei colpi di scena che caratterizzavano il primo gioco: a parte il già citato "$Persona_sconosciuta è capo dei templari", si poteva intuire fin dall'inizio del gioco che WTO+Ordine=Illuminati, e anche che Billie Adams era in combutta con i templari. Per non parlare di "Alex D., in realtà tu sei Alex Denton, clone di J.C. Denton", da me soprannominata "Alex, sono tuo padre", dato che è una cosa che tutti sanno già dall'inizio (a parte forse i giocatori che l'hanno comprato senza aver giocato il primo capitolo. Niente di paragonabile con svolte del calibro di "Paul Denton lavora per i terroristi e l'UNATCO è il male" o "Jock, il mio amico pilota, è morto per un sabotaggio, e ho la sensazione che se me ne fossi accorto prima avrei potuto salvarlo". D'altro canto, il non aver messo il numero 2 nel titolo è dicharatamente una manovra commerciale per non spaventare potenziali accuirenti del mercato console, come per Thief: Deadly Shadows - che però è un gioco ben riuscito, al contrario di Deus Ex).
Come ultimo affronto, il "boss finale" è completamente ridicolo. Ora, so che sarete stanchi di sentirlo, ma in Deus Ex la sfida non stava nel prendere a missilate qualcuno, ma piuttosto di girare per l'Area 51 senza cadere preda di torrette, spiderbot, alieni, bestie mutanti. In Invisible War, invece, basta possedere l'aug della velocità per risolvere tutto. Vuoi allearti con i Denton? Selezioni l'opzione giusta dal pannello del router Aquinas, attivi le tue gambe bioniche e corri dentro alla statua. Vuoi allearti con i templari, o gli illuminati? In questo caso devi uccidere Paul e J.C. Denton, cosa che potrebbe essere un pelino difficile... non fosse per il fuoco secondario del lanciamissili. Ancora una volta, attivi le tue gambe bioniche, ti siedi su un muro vicino alla ex-sede unatco (irraggiungibile senza l'aug) e usi i missili teleguidati per spargere frammenti di agente segreto per tutta Liberty Island. Alla faccia di "lo scontro più difficile che tu abbia mai affrontato" (quello che in teoria doveva essere).




Beh, spero di aver esposto il mio punto di vista nel modo più esauriente possibile
male, male, male, anzi, malissimo, hai completamente dimenticato alcuni passaggi fondamentali e ne hai confusi altri
permettimi di illuminarti:
la grafica: ma scherzi? è pietosa! quattro poligoni in croce, i gatti sembrano la versione magra e deforme di un micio del biafra, i modelli di armi paiono quelli della nerf tanto plasticosi e giocattolosi (oltre che irrealistici e poco credibili), mentre quelli delle persone sono dei manichini dall'espressività di un bradipo stanco
ah no, un'espressione ce l'hanno: sembra che, in preda ad overdose da lsd, i loro occhi siano sul punto di schizzare fuori dalle orbite ed esplodere

sonoro: pim pim pim bim (adatto all'aspetto "nerf")
e poi? un paio di brani anonimi che però presentano tra le loro note quelle del mitico tema portante del primo deus ex

personaggi: e tu li chiami tali? io li chiamo pupazzi
e nonostante questo anche io mi sbaglio: non esistono pupazzi che mi prendano per il culo, spacciandosi per la figlia che maggie chow MAI E POI MAI ha potuto avere.
MAI.
poi ti ricordi dove fosse l'aquinas hub? nelle profondità della unatco. hai presente dove l'hanno piazzata in invisible gameplay? vogliono farmi credere che il macchinario che 20 anni fa serviva solo a comunicare con me, da gps e poco altro si è misteriosamente trasformato (DOPO essere quasi distrutto eh, magari merito delle radiazioni) in un supermegagigaipercomputer?

senti, mi va bene essere offeso comprando una terrificante puttanata di gioco spacciata per capolavoro, ma non posso sopportare di essere preso per il culo


Ok,dico la verita':

Tomb Raider lo avevo(Twilight ma lo avevo) e siccome ai tempi avevo app preso una Orchid Righteous 3d(800k ai tempi 'ttana che lecca) quando mi accorsi che le tette d Lara Croft erano diegnate a PUNTA in maniera schifosamente poligonale anche sul chip Voodoo(quando vidi girare Quake e Motoracer prosciuguai completamente le ghiandole salivari) lo cestinai.





No,k,provato un paio d livelli ma proprio nn mi piacque

farcry quando incominciano a esserci i tizioni col lanciacazzi inizia a fare merda
rimangio quel che ho detto, 1 volta tornato in superficie mi è piaciuto d + e l' ho finito
A ma parlavi di IW...non avevo letto

No ma I.W non c'è neanche da star a spiegare perchè fa caga,non c'è stop.