I forum sono una cosa da vecchi

combo post+avatar abbastanza importante qui :asd:

1 Like

si ma però parlatene in un thread dedicato, siete completamente OT

e quindi?

oof

sbrafl :rotfl:

dai pitò!
lo so che sei in lutto per vBulletin ma ormai è passato più di un giorno dai :asd:

Update su Staff e Moderazione post-migrazione:

ma non e’ nemmeno una critica se e’ buono o meno…e’ proprio far capire che e’ gente da forum sul cesso…perche alla fine questo e’ il vero motivo per cui stiamo co sto…avere il forum sul cell…che e’ la morte dell’attenzione alle cose

eh vabbè dai però ora puoi selezionare e premere q

figo sto link al 3d!

:vface:

Cosi a random, sarebbe bello perdessimo sto vizio di avere i megathread gente. Il server apprezzerebbe molto e discourse stesso riuscirebbe a suggerire (in fondo) piu’ efficacemente visto che non si troverebbe con solo 5 topic con 5000 replies dentro che parlano di fregna, religione, politica e salsa al tonno, tutto assieme :asd: :girl:

1 Like

se si perde sta abitudine orrenda dei megathread c’è pure il caso che io rimanga piu dei miei soliti 10 giorni :asd:

Usare i tag può aiutare almeno un po’ a staccarsi dai megathread.
Imo per essere efficace servono un po’ di tag specifici, in particolar modo su Agorà, e una guideline su come usarli + moderatori che li tengono ordinati.

Vediamo di ragionarne un minimo con il corpo moderazione a riguardo, anche perché ci sono ottimi motivi per evitare che ogni argomento sia una singola, lunghissima discussione.

1 Like

I megathread sono rassicuranti, sono la poltrona, la copertina e le pantofole calde tutte in un unica soluzione e per noi “old school” non c’è niente di meglio del vecchio e rassicurante megathread.

tu apri agorà, non c’è un thread nuovo, solo miliardi di reply nei soliti 5 megathread. a me vien voglia solo di chiudere e fare altro, tanto so già di cosa si parla, chi dice che cosa :saw:

nuovi thread, più specifici, con tag: più stimoli ai vostri cervellini abitudinari :asd:

sfondi una porta aperta, ma come fai?

delay tra i post cosi’ da scoraggiare le chattine?
mod che distribuiscono 5 minuti di silenzio quando uno va OT?

vabbe’ ma il problema non e’ quasi mai quando un thread parte, e’ l’ot costante che porta ai megathread

facciamo un megathread solo di OT

Le due cose non si escludono comunque - è lecito avere thread più generalisti e più articolati.
Il problema è sempre stato come gestire i topic singoli affinché non fossero funzionalmente solo altri post nel megathread, con tanto di utenti che si inseguono di thread in thread.

Avere i megathread da una parte e le tag dall’altra per consentire l’apertura di dicussioni più specifiche, anche in argomento, può essere un tentativo ragionevole da fare, almeno inzialmente.

Questo comunque si può fare, Discourse permette di impostare i thread in slow mode.

Ma i thread da 100k sono per di più composti da: 100 post sull’argomento, 99.850 da flame e 50 sulla figa… se c’è un plugin che li sposta e li smista in automatico è fatta :asd: