I dramah nel calcetto, Var in differita

Allora ho bisogno di un consulto tecnico da voi esperti di calcio, perchè si ci ho voglia di avere ragggggione :asd:

La dinamica è questa, durante la partita di calcetto di ieri, nel mio turno in porta, esco un po’ alla disperata su uno che punta la porta in tutta velocità, io ho il vantaggio della “posizione” ma lui ha ovviamente il vantaggio di essere lanciato in corsa. Sta di fatto che lui per non sfracellarsi su di me, mi scansa, ma nel farlo perde l’equilibirio e va per terra, urlando al rigore :grin: io con un movimento pelvico molto sexy :unsisi: lo avevo del tutto evitato e non c’è stato nessun contatto tra di noi.

Io asserivo che non c’era nessun rigore perchè non c’è stato nessun contatto
Gli altri, anche membri della mia squadra, dicevano che era comunque rigore perchè se ci fosse stato il contatto ci saremmo fatti male e lui si è spostato solo per non farci male
Alla fine il rigore non c’è stato perchè mi sono inpuntato :mad: ma me l’hanno fatta pesare che potevo abbozzare :argh: solo che a me quando mi dicono che ho fatto una cosa (asserivano anche che avessi spinto ma ripeto non c’è stato nessun contatto neanche minimo) che non ho fatto mi parte l’embolo tipo Marty Mcflay quando gli danno del codardo :asd:

Se era un normale intervento, quindi non un tentativo di dargli un pugno, calcio di punizione indiretto da dentro l’area per gioco pericoloso

Se invece tentavi di tirarlo giù (sgambetto, trattenuta, falcione) è comunque rigore

no non c’era nessun tentativo “aggressivo”, solo tentativo di prendere la palla, lui per non venirmi addosso mia ha “driblato” e nel farlo è caduto. io come dicevo ho anche fatto un movimento per “schivarlo” quando ho capito che ci andavamo a inzuccare, infatti come dicevo non c’è stato contato.

fossi stato in auto sarebbe stato sinistro da turbativa e avresti almeno parte della colpa :teach:

fxd :ahsisi:

questo perché non avevi indosso la maglietta con la stampa giusta per le discussioni di questo tipo

anche :asd:

Non era un cazzo, sono le solite fighette che se gli fai bu! vanno giù piangendo… andassero a giocare a pallavolo.

2 Likes

Difficile giudicare senza vedere.
A naso, se il tuo intervento è stato “pericoloso” o “imprudente” il fallo c’è anche senza contatto (per dire: se uno entra con la gamba ad altezza ginocchio commette un’infrazione anche se “manca” l’avversario).
Però boh, ripeto, senza vedere è difficile giudicare solo sulla descrizione. La prossima volta fate un video della partita :asd:

Dipende come ci sei uscito, in scivolata o dritto per dritto addosso a lui? Se lui sposta il pallone e tu gli ostruisci lo spazio della corsa è fallo

allora classica azione in cui la palla rimane un po’ a “metà strada”, io vado in contro per chiudere lo specchio, lui accellera per arrivare sulla palla prima di me, niente scivolate, o gamba tesa ecc… il mio scopo non era ustruirlo ma arrivare sulla palla prima di lui, solo che io essendo in porta partivo da fermo, lui era già in corsa quindi è riuscito a chiudere il gap leggermente prima di me, solo che a quel punto mica posso smaterializzarmi, quindi io mi sono scansato da un lato, lui si è scansato dall’altra e nel farlo siccome era in corsa è volato per terra.

chiederei a licher di fare luce sulla faccenda con un paint :sisi:

1 Like

quoto marcos, senza vedere è difficile, poi in effetti se si gioca per non farsi male ci sta che uno invece di mettere il piede e prendersi il fallo si scansi

Se non c’è stato contatto non c’è fallo.

Mi sembra più che l attaccante sia scarso

:rotfl: stavo rileggendo rapidamente il regolamento e nell’elenco dei falli ho trovato:

“mordere volontariamente l’avversario”

:lol:

questo in una partita “vera”,
tra amici ci sta che non metti il piede o il corpo per evitare di farsi del male

non necessariamente. Ad esempio tra i falli trovi:

  • dare o tentare di dare un calcio ad un avversario;
  • fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario

Mi sta bene, ma non vai neanche a chiedere un rigore se si è tra amici e non vuoi mettere il piede e ti scansi però :asd:

infatti urlare come i pazzi e fingere entate da macellaio me lo chiamavano sempre come fallo :bua: