e quindi lo ribadisco :
I DRAGHI sono ESISTITI davvero!!!
Conseguenze (alcune....)
Ora chi veniva "scherzato" per il fatto che amava il Fantasy con i suoi draghi non ha che da rispondere "Ciccio guarda che vivevano tra noi fino al 1200 d.c ..." .
La cosa é praticamente dimostrata scientificamente.
Chi ieri ha visto la macchina del tempo (programma al quale non intendiamo (?) dare giudizi di valore ) e si é sparato il trip come me puo confermarvelo ulteriormente.
Comunque era un "documentario" che avevano comprato (i diritti) alla BBC quindi mi sembra che possa essere veritiero.
...il fatto é che ho navigato sul loro sito ma non ci ho trovato niente :sigh:
quello che mi ricordo é che :
- sono esistiti all' epoca del t-rex e lo dominavano.
(adulti erano tipo grossi come un t-rex , circa...)
- potevano volare !!!! ...
- ... grazie a sacche
(5-10 piedi cubi)
che si riempivano di gas
(idrogeno , metano , ... 25 volte piu leggero dell'aria, avete presente le mongolfiere....))
che veniva prodotto da "batteri" nel loro "intestino".
I draghi sono talmente nobili che ("molto probabilmente") non scorravano!! , (mia nota)
e...
- dalle sacche partiva il gas che grazie al PLATINO
(nel doc si snakkavano delle roccie che ne erano "ricche" che catalizza il tutto usciva dalla bocca con fiamme impressionanti!!!!!!
Raga... SPUTAVANO FUOCO!!

(appunto : Devo installare un voicetype perché la mia poca voglia di scrivere con la tastiera mi costringe a riassumere di bestia...)
- sono sopravvissuti all'estinzione causata da(i) meteoriti , sott'acqua!!
- vi erano diverse specie ; drago preistorico , drago marino , drago dei boschi , drago delle montagne . (allora nel bestiario di AD&D qualcosa di vero c'é!!! )
- sembra vissero fino al circa 1200 d.c. !!(draghi di montagna)
(alcune leggende erano vere allora!!!!!!)
- i resti sono stati trovati in caverne di ghiaccio venute alla luce dopo un' inverno molto mite in una regione montagnosa della croazia(?, mi sembra di ricordare i carpazi)
Ho aperto questo 3d perché mi ha fatto piacere saperlo e anche perché sto cercando degli screenshot del documentario o delle ricostruzioni fedeli da usare come sfondo...
se qualcuno (

(evviva la scienza)
P.S.: se per qualcuno é

P.P.S.: Tipsy se mi fai bannare per sti due muhehe che ho messo... mi fai tristessa. (che per ora non me la fai ,