[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

non abbatterti, gli sto dando una occhiata
dalla experience che hai in firma sei un compagno ingegnere...
a dire il vero noto ora con piacere che sei anche tu a pavia... ma che anno fai? che corso?
Il giochino è carino ma pecca di almeno due cose:
1) Tutorial (ora sto seguendo quelli su yt, ma sono muti e mettono tristezza )
2) Grafica (mi sono scaricato una versione un attimino più carina, ma non cambia granchè)

Comunque è poco auto-esplicativo come gioco ed ha una learning curve troppo ripida. Concordo con chi dice che lo sviluppatore dovrebbe smetterla di fare le cose "alla nerd emancipato" e dare un occhio di riguardo pure alla parte utente del giochino.

Comunque continuo ad andare avanti, sperando di capirci qualcosa
[ot]
Sono di Pavia ma studio a Milano al poli
[/ot]
Ah! Maledetto migrante.
I tutorial che ho linkato sono parlatissimi, c'e' il voiceover in inglese eh...
E poi dai, se spiegasse tutto che gusto della scoperta ci sarebbe?
Ad ogni modo tutte le info che ti servono sono nella wiki che ho linkato.
Torno a dire, se ce l'ho fatta io...


Ho notato non so perchè ma l'audio non funzionava...
Continuo con i tutorial


*


mi hai steso
Su /tg/ son impazziti per questo gioco, io passo, già la mia attention span si misura in minuti, un gioco così penso lo mollerei sull'install.
/tg/ ?
A me invece m'intrippa. Mi sa che hai trovato un giocatore

L'importante è fare le cose con calma e con simpatia

Allora siamo in due. Alla fine mi devo ricredere, è molto più semplice di quello che sembra (e i tutorial aiutano molto )
N3uro, che tileset hai usato per quelli screenshots? Sono decisamente meglio di quelli che sto usando adesso


Traditional Games, una board di 4chan.

Ci trovi almeno 3 o 4 thread su Dwarf Fortress a ogni ora, se ti interessa.




bravi!
dunque io non e' che uso tileset strani, a dire il vero i primi due screen sono presi da internet e devono essere roba strana che non ho ancora provato, il mio e' quello che ho linkato che si vede nello screen grosso (della mia fortezza)... comunque una ricerchina su google risolvera' i vostri problemi (al momento sto bevendo in casa con amici, quindi non sono molto in grado di elaborare).
Dunque saremmo gia' in tre, io frater sephiro e nanomad... bene! se entro domani pomeriggio non si vede nessun'altro partiamo noi e proviamo
Chi si offre per fare il primo turno?
N3uro ti prometto che gli do un'occhiata (volevo farlo stasera ma devo uscire), quindi magari puoi contarmi.

Una cosa però, ho letto l'inizio di boatmurdered, ma devo essermi perso qualcosa (tieni conto che gli ho dato un'occhiata veloce mentre ero in redazione)... dice che il degenero inizia in pratica dal turno di StarkRavingMad, ma non ho trovato il suo turno
oltretutto sbaglio o nelle varie pagine non dice di chi è il turno corrente?
Passo
Almeno mi alleno un pochettino in locale
il numero di "passo" dopo aver provato il gioco è incredibile


Il passo era riferito al primo round

Il gioco è carino, bisogna solo passare sopra la grafica un po' scarna
ok sto al tutorial 5, non mi fa creare un farm plot all'interno della fortezza, mi dice: needs soil or mud. Nel tutorial gli funziona all'interno pero`...




bravo rehn, mi raccomando anche se sei in difficolta' piuttosto non mollare ma chiedi! e poi ricordati che perdere la fortezza e' la cosa piu' divertente che possa succedere
riguardo a boatmurdered, in ogni pagina dice "update # by tizio" che e' il reggente di quel turno per la precisione, il turno di starkravingmad comincia all'update 11 e finisce all'update 18
tra parentesi, sono sempre piu' ubriaco quindi non so quanto potro' andare avanti a controllare il thread tra un bicchiere di vino e l'altro.

Direi che allora per intanto mi propongo io come avviatore della fortezza (per esperienza e per ritiro di nano ) ma aspettiamo che dice rehn prima di partire. anche perche' prima di domani sera non potro' giocare (ho un esame di algebra da preparare domani, quindi avro' tempo libero solo domani sera...)
se rehn si aggiunge, tanto meglio, partiremo in quattro; altrimenti partiamo io frater e nano.

Onore a voi, prodi gamer di razza, possa il vostro futuro da gestori nanici brillare di ricchezza e prosperita'.
Il mio tasso alcolico schizzera' presto in orbita, a risentirci.


dunque la questione e' semplice, dipende dal tipo di fondo che hai.
ora non ti so dire i nomi precisi che ti vengono fuori facendo "look around" con la K, ma in generale il primo livello sotterraneo e' farmabile, quelli sotto sono roccia e bisogna prima farci passare dell'acqua per fare fango in cui coltivare.

approssimativamente, se scavando la zona per l'orto non ti rimangono per terra delle rocce, puoi farmare, altrimenti il fondo e' nuda roccia e non c'e' modo di piantare semi, ovviamente. cerca di coltivare nel primo livello sottoterra, finche' non troverai un modo di fare irrigazione (il che richiede almeno un mechanic's workshop, mechanisms, leve, e floodgates (chiuse) per regolare l'afflusso d'acqua alla tua zona-orto per poter avere il fango.