I 50 migliori trailer di sempre

Leggevo che l'Independent Film Channel ha stilato la classifica dei 50 trailer migliori della storia del cinema

qui metto la top10, a scendere:

#10 - The shining

#9 - Mission: Impossible

#8 - The Texas Chain Saw Massacre

#7 - Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb

#6 - Citizen Kane

#5 - Comedian

#4 - Miracle on 34th Street

#3 - Cloverfield

#2 - Psycho

#1 - Alien

Pareri?

tra l'altro alcuni trailer di quella lista non li avevo mai visti, tipo quelli di strange days e garden state
quello di texas chainsaw massacre, così come si usava ai tempi, in pratica spoilera TUTTO il film, finale compreso

non sono trailer ufficiali, ovviamente. Quindi ci azzeccano ben poco... l'idea è quella di premiare e, qui, discutere dei trailer "veri" (fatti ai tempi per promuovere il film e comunicarne gli effettivi contenuti in uno spazio di tempo contenuto).

beh, è un'usanza che ho ritrovato in alcuni trailer pure ora, anche se non ricordo quali
clovierfield al terzo posto?!?!?!?! ma è un'accozzaglia di "bruum" "clang" "sbaaam" "aaaaaaaaah"
quello di alien è veramente bello, figlio di un modo di fare cinema ormai scomparso

non ho ben capito a quali ti riferisci, a quelli postati da me (i recut postati for the lulz) o a quelli di garden state e strange days, suppongo la prima

Ma è bellissimo!
Il film merita?
Cazzo bellissimo quello di Alien, ti mette un inquietudine addosso che neanche il film intero

quello di Comedian, sembra un trailer di Maccio Capatonda
Prima volta che vedo il trailer di Alien.

ma porca troia l'ho visto un paio di anni fa ed ero convintissimo fosse un fake-trailer fatto per il lulz
Non capisco, non mi esce l'audio in nessun filmato.
Comunque Alien rulla su tutto

veramente bello e avanti anni luce rispetto ai trailer dei tempi (zero voce narrante e testi scemi ed enfatici, montaggio più suggestivo e da "viral marketing" che narrativo, etc.)
"in a land before time.."
che voce
Quello di alien mi ha fatto cacare sotto
Avrei detto anche io primo alien.

e rimane attualissimo anche ai nostri tempi, oggi avrebbero puntato tutto su qualche scena spettacolare, travisando completamente il senso e l'atmosfera del film
ho sempre pensato che il miglior trailer fosse quallo che ti porta ad andare al cinema a vedere un film che alla fine si rivela una merda totale