HUNGER

Aggiungo un paio di video
Jackfrag che richiama materiale da interviste precedenti

Psychoghost in merito al gameplay mostrato

Il video era stato messo ieri, tirato giù perché si sono incazzati i dev e ha dovuto rifarlo, c’erano sessioni che si vede andavano oesse.

Sono iniziati ieri dei privatissimi e molto ristretti tech test.
Dopo lo provo e, se mi gira,stando sul vago per l’nda metto qualche feedback

giocato due ore, pur con i limiti del mio portatile (praticamente gioco a 30 frame se va bene)
Un lavoro esagerato

Figo?

La corposità e organicità della grafica è eccellente.
Non c’è una roba “staccata” dalla scena, per dire i gradini in pietra, le erbacce, le staccionate con i legni tutti diversi, i calessi, gli edifici, è tutto perfettamente integrato.
Sarà merito (tocca dirlo) di UE5
Peraltro io dico che mi gira male, ma c’ho veramente un rottame ormai.
Da come gira sul mio cesso, e dai feedback di qualche amico con PC decenti, direi che è molto ben ottimizzato.
Le luci e le scelte cromatiche pure sono molto realistiche.
Ho provato praticamente solo meelee, ho tirato solo una pistolettata con una pistole trovata in giro e i tempi di ricarica sono veramente biblici :asd:
È molto horror, purtroppo lo posso provare solo in solo perché sto in vacanza ed è molto duro.

Ha joinato anche @Crius

Ma quando dovrebbe uscire sto extraction?
È pvp pve?

PvPvE, è più affine ad un tarkov che ad hunt.
Data di uscita non so, sicuramente è a pago, almeno 50 pleuri.
Il team è quello originale di hell let loose, e da quel vedo è un tech test solido.
Alcune feature non sono presenti (crafting, blocco estrazioni) e ci sono solo tre aree.
Io penso prossimo inverno, gennaio tipo, mi sembra già a buon punto.

intanto rimandato al 2026, ma ci saraà un altro test o due.

1 Like

Solo LEGGERMENTE ispirato a hunt showdown eh, ma solo leggermente. Gli han praticamente copiato tutto l’art direction. :asd:

Bel ritmo lento. 99% dell’utenza ipercinetica [cit.] lo schiferà. Questo è un bene. :sisi:

Beh sta a hunt showdown di 10 anni fa praticamente. Che e’ un bene eh.

Avendo giocato il closed test di recente comunque ti dico che apparta le armi low-tech c’entra veramente poco.

Le mappe sono persistenti (1h) e ci stanno max un tot. di giocatori dentro a rotazione, quando un gruppo esce, entra un’altro (classico alla tarkov, o ARK per citare uno recente). Il PvE mena. Forte. Non e’ come su hunt per cui e’ solo una sound trap il PvE, qua se non ci fai attenzione ti ammazza in tre colpi un mostro. Se ti swarmano sei fregato.

Ci staranno dungeon che sono instanziati ma quando esci torni nella mappa “comune”.

Il movimento e’ lento, ma proprio LENTO. Correre e’ una cosa che fai giusto quando serve. Le armi sono letteralmente o “1 colpo che fa male” o “a ripetizione si, ma spari piselli secchi”. Curarsi e’ un processo MOLTO lento (vedi quelle sacche con la siringa che si infilano in petto) e idem qualsiasi fonte di cura viene rotta se prendi un colpetto. Non “interrotta e poi riprende”. Interrotta punto. Quindi abilita’ che recuperano armor/vita? Non le usi in combat. O meglio si, ma devi prima trovare il modo di metterti al sicuro e perdere l’altro team.

Ci son un paio di cose che non mi piacciono:

  • Troppo loot diversificato. Trovi veramente dalla caraffa del latte alla lanuggine in fondo al cassetto e tutte hanno scritto su “crafting” come tag. Dai cazzo.
  • L’armor fa veramente TANTA differenza e non e’ cosi facile da trovare (magari imparando le mappe capisci dove trovarla alla fine quindi boh)
  • Non vedi l’equip che hai messo su a livello visivo, quindi capire quanto e’ corazzato un giocatore e’ impossibile

Non avevo ancora visto niente di questo gioco, solo opinioni e pensieri di gente all’interno del discord di Hunt Showdown.

Di Hunt ci vedo ben poco, se non il lato artistico.
L’ambientazione e l’elemento horror sono fighissimi!

Sembra più simile a un “Dark And Darker ma con anche i fucili” e all’aperto ma anche delle vaghe vibes di Darktide.

Sebbene il lato pve non mi dispiaccia.. è il lato pvp che mi lascia perplesso.
Questa tipologia di melee combact posso apprezzarla nel pve ma nel pvp non mi è mai piaciuta del tutto (ad esempio su Dark and Darker non apprezzo il pvp), e la potenza delle armi da fuoco mi sembra davvero limitata a favore dell’arma bianca. Cioè mi sembra molto evidente che il melee sia essenziale e non può essere trascurato, manco nel pvp.

Apprezzo le mappe persistenti come in The Cycle Frontier e il ricambio continuo di giocatori.

Infine leggo che non sono previsti wipe, che è una meccanica che odio particolarmente e mi fa abbandonare i giochi al primo wipe o me li fa evitare completamente.

.

Riassumendo di questo gioco sto apprezzando molto il lato pve, l’ambientazione, l’elemento horror, il combact system nel pve, le animazioni, ma non molto il lato pvp, ed è un problema se il gioco è PvPvE.

.

Queste sono sensazioni veloci dopo aver visto per la prima volta 7-8 minuti del gameplay.

Se ci saranno altri tech test cercherò di provarlo per farmi un’idea più corretta del gioco e del “se può piacermi”.

1 Like

Comunque sul paragone con hunt parlavo specificatamente del lato artistico e visivo, non del gameplay.

1 Like

facevo riferimento a quello che mi si diceva nel discord di Hunt Showdown Italia :asd: non a te.

Alcuni me l’hanno raccontata quasi come un “clone di Hunt ma più melee” :autsisi:

Non so cosa si sono bevuti o fumati prima di dire certe cose :lick:

Ma colpa mia che sto ad ascoltare ancora la gente di quel discord :no:

Comunque se ci sarà e ci riuscirò proverò il test.
Anche per Arc Raiders dicevo “boh, carino ma non mi convince del tutto” poi durante il test in 3 giorni ci ho sparato tipo 40 ore di gioco.

Dal loro discord dicono novembre

$ EARLY ACCESS DELAYED TO 2026 BECAUSE IT’S NOT READY
$ TECH TEST 2 PROBABLY NOVEMBER
$ NEW EXTENDED PRE-ALPHA GAMEPLAY TRAILER COMING TO HUNGER YOUTUBE

Per il discorso “melee centric”, prendo a caso il primo messaggio che vedo di oggi sulla tech test chat. Qui un tizio parla di aver preso un headshot da una Drak (uno dei fucili grossi):

no shit i got folded in 4 by a single shot from it with my full purple armor

1 Like

Io spero che il discorso delle armature non dia troppo pervasivo tipo “se ho armatura x in corpo a corpo mi fai le seghe”.

Comunque non avevo capito che usciva l’anno prossimo in early.

Toccherà aspettare altri 6 anni.

Mi sento di dire che il melee, allo stato del video, è veramente nammerda che non vale manco 3 euro :asd:

questo mi ispira un bel po
e magari giocandolo potrei recuperare un po una mia défaillance dai videogiochi degli ultimi anni che mi ha portato a non provare mai in vita mia Hunt, e ormai mi sa che e’ troppo tardi per mettercisi