[humor invecchiato male][is this piripiri?] andiamo a Zappare [titolo work in progress]

we’re only in it for the money mi fa abbastanza cahare

Boh, io non è che abbia ascoltato mille robe sue (anche perchè veramente ne ha fatti un porcaio di album, è una roba assurda), ma onestamente non c’è mai stato qualcosa che abbia detto “no, non mi piace”

Comunque la mia introduzione fu brutale “ascoltati Joe’s Garage”. Riconosco che come album, come direbbe xanth, è “mid” ma per me ha un posto nel cuore speciale. Anche se in alcune parti fa un po cagare, i testi in alcuni brani sono inascoltabili, per me è tipo una operetta rancida da teatro squallido con la gente metà pazza metà da freakshow. Anche Apostrophe mi piace perché i brani sono collegati tra loro in una storia che è completamente folle e passa da una cosa all’altra rimanendo però sempre nello stesso worldbuilding iper caotico

Ecco si volevo dirlo Joe’s garage, pure io è uno dei primi che avevo ascoltato e non mi aveva particolarmente impressionato, un po’ grezzotto.
Però è comunque un album rock sopra la media :asd:

Vabbe’ già il fatto che Joe’s Garage siano tre cd per milioni di ore di musica me lo fa automaticamente classificare come NO

Ma beccatevi tipo sto pezzo di Waka/Jawaka quando parte il solo a 1:46 :lode:

1 Like

ti meriti le serie netflics :mad:

asd su youtube ci sono backing track di quella parte in Americana loopata all’infinito :lode:

sicuro come l’oro che è stato plagiato da qualche gruppo pop rock negli anni 90 :asd:

[hans]mood da camicia hawaiana aperta sul petto mentre sorseggi un tequila sunrise in spiaggia e la bella del gruppo ti fa gli occhi dolci e tu inizi a viaggiare[/hans]

pazzi, quello è il mood bandana e cadillac nel deserto

Non ricordavo di aver scritto tutte quelle cose nell’threat starter, strano.

Cooomunque, Hot Rats è molto fiqo, domani lo ri-ascolto bene e mi avventuro negli altri album consigliati.

1 Like

anceh questo è un pezzo della madonna super noir però a presa per il culo :lode:

1 Like

Ma dopo più di 30 replies non avete ancora postato la canzone che descrive l’utente medio di NGI?

A proposito di gente che sta bene, ho questo libro che è una miniera d’oro di sburro. Zappa è stato un avidissimo sperimentatore, forse in assoluto uno dei primi scienziati pazzi nella storia della musica moderna. La roba che ha usato per creare certi suoni è quasi impossibile da riprodurre live ancora oggi, a dimostrazione che dietro i pezzi nei suoi album c’è una marea di studio magic frutto di sperimentazione che poteva partorire solo da una gente malatissima.
Parliamo di uno che andava a cercare effettistiche ultra inculate inventate da gente ancora più stramba in un periodo storico dove non esisteva internet e la tecnologia musicale era veramente roba fantasy.
Alcuni dicono che è stato lui a far provare il wah ad Hendrix.

1 Like

Vi odio, non sarò a casa per un’altra settimana e aprite un thread su Frank proprio quando non riesco a partecipare :asd:

Mi sono pure comprato questo durante un lockdown :sbav:

Questo live è FANTASTICO, l’unico ufficiale con Bianca alla seconda voce :rulez:

Un altro ottimo è Buffalo, c’è una Keep It Greasy a velocità senza senso, sentite il basso :rotfl:

Io come primo album partii da Overnite Sensation, che tutt’ora rimane tra i miei 3 preferiti senza dubbio. È anche parecchio accessibile e tutti i pezzi divennero classici dei suoi live.

Le voci femminili sono Tina Turner & the Ikettes :asd: dopo la registrazione Ike disse “cos’è questa merda” e non diede il permesso per accreditarle nel disco :asd:

Compie 50 anni proprio in questi giorni, tra l’altro

Tolta la roba orchestrale suonata col Sinclavier che non fa per me, purtroppo devo dire Bongo Fury con Captain Beef heart. Sembra un album raffazzonato e poco curato.

com’è il tempo? mi sa na roba 21\16 splittabile in 9/16 e 3/4, una roba insensatissima

a me fa morire la turner in questa :lode:

comunque c’è anche la roba black\soul in Cosmik Debris ma non so se è turner, wiki non cita nessuno