[HS]Witchwood-Boscotetro Raven Year new exp

Ma i nerf sono live?
Perchè io ho ancora tutto come prima

[QUOTE=Derppo;19585180]Ma i nerf sono live?
Perchè io ho ancora tutto come prima :asd:[/QUOTE]

si :look:

sì son fuori da ieri sera
Ragazzi, io non ho fatto neanche una partita perchè pensavo che le vostre risposte sarebbero state negative, ora ho riacceso e mi sta scaricando la patch
Però vi giuro che quando ho fatto la domanda non mi aveva scaricato ancora nulla e sono pure andato a controllare il mio quest paladin, call to arms stava ancora a 4 mana

Non mi erano neance usciti i soliti avvisi delle carte nerfate che escono appena logghi ogni volta che nerfano qualcosa
A me su Android ha aggiornato subito ieri sera, su iPad niente vedevo tipo dark pact ancora a 8 ma poi giocandolo l’effetto triggerava per 4.
Ah menomale
Ma adesso in standard si gioca quest priest con benedictus? Ho visto mirror lunghi tipo 45 minuti
è un meme deck più che altro, anche xkè ora giran solo aggro
io gioco shudderwock shaman, non ve lo consiglio per rankare ma avendo già raggiunto il rank 5 non ho interesse a salire di più, contro priest è garantito che vai in fatigue, passi tutta la partita a cercare modi per non pescare

e comunque la soddisfazione di far perdere 20 minuti agli aggro non ha prezzo

[QUOTE=Mr.Miracle;19587369]è un meme deck più che altro, anche xkè ora giran solo aggro[/QUOTE]
Bhe ma anche contro control non è messo male no?

Gioco dalla beta e non mi son mai divertito così tanto

Ispirato da Kripp ho fatto legend in wild con il Togwaggle Druid (quello con la combo Aviana/Kun/Togwaggle/Azalina)... nulla di speciale, il mazzo era tier 2 persino prima dei vari nerf alla naga sea witch ed al resto.

Poi ho deciso di tentare pure in standard, con questo deck: https://www.hearthpwn.com/decks/1096249-rank-1-emerges-togwaggle-druid-videos al quale ho levato i 2 arcane tyrant (useless) e messo 2 ultimate infestation (non so come fosse venuto in mente al creatore originale di fare un mazzo druid senza UI )

Insomma, per ora sono legend 1000 e punto a fare top200. Figata.
Carina l'idea del twig al posto di aviana e kun. Se non fosse che non ho nessuna delle leg i questo deck lo proverei anch'io
Quali sono le carte di questa exp, a parte le leg, che sono must craft?
Parlo in generale senza precisare mazzi perchè sono un casual che non ha mai speso un € e gioca solo mazzi del cazzo creati da me :Asd:

[QUOTE=Sayan;19587602]Bhe ma anche contro control non è messo male no?[/QUOTE]

come tutti i combo, perde da aggro e vince contro control.

[QUOTE=barrato;19590120]Quali sono le carte di questa exp, a parte le leg, che sono must craft?
Parlo in generale senza precisare mazzi perchè sono un casual che non ha mai speso un € e gioca solo mazzi del cazzo creati da me :asd:[/QUOTE]

Non ce ne sono tante.

Queste sono giocate in diversi archetipi:

Druido :witching hour e Ferocious Howl,
Priest: Divine Hymn, Squashling (meno)
Rogue: Blink Fox
Warrior: Rabid Worged , Warpath e Town Cryer(ma meno)

Generiche
Vicious Scalehide,Rotten Applebaum, Hench-clan Thug (meno)
Life Drinker(tanto), Witchwood Piper,ScaleWorm, Phantom Militia (meno)
Vodoo Dol(tanto)l, Nightmare Amalgam

La maggior parte sono common comunque, l’unica epica veramente “indispensabile” è Vodoo Doll che finisce in parecchi control deck.
A livello di rare Life Drinker e Witchwood Piper sono quelli con più gioco.

[QUOTE=Simeon;19587865]Gioco dalla beta e non mi son mai divertito così tanto :asd:

Ispirato da Kripp ho fatto legend in wild con il Togwaggle Druid (quello con la combo Aviana/Kun/Togwaggle/Azalina)… nulla di speciale, il mazzo era tier 2 persino prima dei vari nerf alla naga sea witch ed al resto.

Poi ho deciso di tentare pure in standard, con questo deck: https://www.hearthpwn.com/decks/1096249-rank-1-emerges-togwaggle-druid-videos al quale ho levato i 2 arcane tyrant (useless) e messo 2 ultimate infestation (non so come fosse venuto in mente al creatore originale di fare un mazzo druid senza UI :asd:)

Insomma, per ora sono legend 1000 e punto a fare top200. Figata.[/QUOTE]

ci ho giocato ieri ed è divertente, ha anche una buona winrate (6 su 7 nel mio picoclo campione), winrate dovuta principalmente al fatto che la gente non se lo aspetta e che non ha counter, perché è vero che puoi vincere anche se ti distruggono il twig ma non è facile per nulla visto che per falro dovresti millare l’oppo il turno stesso in cui giochi tornwaggle e non sempre lo hai mandato a 15 hp o meno, soprattutto se gioca control.

comunque figo, finché rimane hipster si vince pure, se passerà mai a mainstream la vedo dura ma tanto non succede

[QUOTE=Chimay;19590273]ci ho giocato ieri ed è divertente, ha anche una buona winrate (6 su 7 nel mio picoclo campione), winrate dovuta principalmente al fatto che la gente non se lo aspetta e che non ha counter, perché è vero che puoi vincere anche se ti distruggono il twig ma non è facile per nulla visto che per falro dovresti millare l’oppo il turno stesso in cui giochi tornwaggle e non sempre lo hai mandato a 15 hp o meno, soprattutto se gioca control.

comunque figo, finché rimane hipster si vince pure, se passerà mai a mainstream la vedo dura ma tanto non succede[/QUOTE]

Ieri ci ho giocato pure io a rank 3… è divertente ma penso di alternarlo…

Le win condition purtroppo non sono semplici, e neanche (tutte) 100% safe:

1. è vero che se porti oppo a 15hp, milli il tuo deck e vai di togg + 2 naturalize è 100% win (successo solo una volta). Ma trovando prevalentemente control è difficile non essere burnati dalla propria fatigue

2. milli tutto il tuo deck (e forse devo ancora capire il modo di usare wild growth e branching path, visto che l’armor non fa mai schifo ma pescare è pure importante), riempi la mano di oppo e giochi togg… e ti trovi l’oppo con una mano full e, in molti casi il deck che ci rimane non è eccessivamente “grosso”.

Poi è vero che vinci anche in altri modi, ad esempio v/so aggro :love:

Ovviamente sono tutte considerazioni dovute a poche ore di gioco… più tardi magari riprovo

La meccanica Odd/Even è una merda.
Pareva simpatica inizialmente ma si è rivelata una merda.
E il potere eroe con baku è rotto, sopratutto quelli di pally e hunter.
Ma veramente io di odd pala e hunter ne trovo pochissimi, piuttosto é più comune l'odd rogue.

Il meta adesso é molto equilibrato, ogni classe ha almeno un archetipo viable

[QUOTE]### Spellcube Hunter

Class: Hunter

Format: Standard

Year of the Raven

2x (1) Candleshot

2x (1) Hunter’s Mark

2x (1) Play Dead

2x (2) Explosive Trap

1x (2) Freezing Trap

1x (2) Venomstrike Trap

2x (2) Wandering Monster

2x (3) Animal Companion

1x (3) Eaglehorn Bow

2x (3) Stitched Tracker

2x (4) Flanking Strike

1x (4) Houndmaster Shaw

2x (5) Carnivorous Cube

2x (5) Lesser Emerald Spellstone

1x (6) Deathstalker Rexxar

2x (6) Savannah Highmane

1x (8) Charged Devilsaur

1x (8) Kathrena Winterwisp

1x (9) King Krush

AAECAR8IhwT4CP4MxsICncwChtMCtuoCgPMCC40BtQPJBO0JnM0C080C3dIC39IC49ICi+EC4eMCAA==

To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone

[/QUOTE]
Ho montato sto mazzo un po perchè volevo provare spellhunter ma non avevo l’arco e le epiche, un po perche mi piaceva il concetto del recruit hunter di cui però non mi piaceva per nulla l’early game,
cavolo c’ho fatto legend in streak, da rank 4 a legend ho derancato solo una volta da rank 1 a rank 2, per il resto vinte quasi tutte.
il mazzo ha tantissime sinergie, ed è davvero difficile ritrovarsi senza qualche modo per costruirsi la partita.

vi va di provarlo e dirmi se effettivamente funziona o se sono solo stato fortunato io con i matchup?
ho trovato tantissimi druidi, ma proprio una valanga tra taunt e token e qualche mill, tanti preti, e poco di tutto il resto