[HS]Topic generale

posto qui perche' non ho visto un topic ufficiale su HS ( in caso segnalatemelo, nessuno ci gioca ? ) , ieri e' uscita la nuova modalita' : Mercenari , qualcuno l'ha provata ? come vi sembra , visto qualche stream sembra carina , invece su reddit ne parlano malissimo lol
Se il thread di HS è più morto di questo vuol dire che è veramente un momento d'oro per la Blizzard
ho provato ieri solo il tutorial, sembra divertente ma ci devo giocare di più

ultimamente sto giocando molto su BG più che constructed

ma in realta' HS tira ancora almeno a vedere su twitch ecc , considerato pure che lo stanno spingendo tanto tra battleground ed adesso sta nuova modalita' ; fidati che se era un gioco " morto " la blizzard lo abbandonava





da quello che ho visto adesso la maggior parte delle persone giocano battleground , questo mercenari lato pve sembra molto un giochino filler da fare tranquillamente nei ritagli di tempo ed abbastanza f2p ( mi sembra ) , non so come funzioni il pvp su questa modalita' e quanto sia importante ; il gameplay e' figo e piu' immediato imho ( molti dicono che e' troppo semplice ) lo devo provare e vedere come va'
comunque c'è da dire che io HS tranne rari momenti la constructed l'ho sempre giocata il giusto per avere quel minimo di reward costanti in gold e dust che ti permettevano di spendere meno possibile con soldi "veri"

BG è sicuramente divertente anche se ha una componete random anche li non indifferente, è un buon passatempo, e sicuramente refresh fatto ultimamente ha dato una bella ventata di freschezza

duelli e arena sono piuttosto morti e non so quanta gente ci perda tempo dietro

mercenari vedremo

visto che sta diventando HS praticamente un grosso "contenitore", e per dire nei mercenari hanno anche aggiunto qualche personaggio "OFF-Warcraft" come Diablo, per me sarebbe divertente magari un anno dove invece di fare le 3 exp classiche a tema Warcraft, ci sparano dentro un exp a tema starcraft, uno a tema diablo e uno a tema OW e fanno un anno "mega-mix"



il gioco vero e proprio di carte apparte forse il primo anno dopo imho e' diventato sempre piu' " ingestibile " da f2p , poi con tutte le exp che hanno cagato fuori o ci perdi la vita sopra oppure shoppi ce' poco da fare , se devi iniziare a shoppare anche su un gioco di carte virtuale tanto vale farlo su un gioco reale , sinceramente non so neanche gli altri VG di carte come se la passano , oltre magic ce' qualche cosa di molto popolare ? quello della riot non mi sembra sia stato un grande successone , quello di the witcher meh , quello di steam e' stato un mezzo flop ecc ; e' gia' tanto che HS tiene botta
provato un po' mercenaries, mi accodo a chi dice (reddit, forum vari, ecc.) che è abbastanza noioso, senza contare tutto l'ambaradan che ci va dietro (packs pure lì, coins, gold, livelli, ecc.).

Io sono tra la minoranza a cui duels piace gioco prevalentemente quello e constructed (e le solo adventures quando escono, anche se non so se contano ). BG non mi ha mai preso particolarmente, ma è sicuramente un'ottima modalità.

Di sicuro ora c'è un po' per tutti, penso sia normale che a qualcuno piaccia più una modalità che un'altra.

Certo che in sto mercenaries ci hanno investito davvero una caterba di tempo a livello di sviluppo, speranzosi sull fatto che ci sarà gente che spenderà anche per quello... ma il risultato finale non sembra niente di che e potrebbe essere un discreto fail.



mercenari secondo me e' molto per i casual ed ha chi piace pve ( tipo me ) , ricalca moltissimo i vari gacha mobile orientali , non so quanto sia longevo appunto il content pve se si esaurisce nel giro di poche ore allora si sara' un po' fail se lo supportano la gente sicuro ci si chiude ... imho un difetto e nello stesso tempo un pregio che non ce' RNG in mercenaries , sai gia' tutto le abilita' sono quelle con quella velocita ecc e' tattico al 100% forse pure quel quello sembra noioso , cmq uno streamer diceva che all'inizio era abbastanza easy mode poi mano mano che andavi avanti la cosa si faceva piu' dura
allora ho giocato un po' di può ai mercenari, sicuramente le prime sfide sono banali e quindi poco divertenti, man manco che i personaggi crescono e ci sono più abilità aumenta anche la sfida. Immagino poi che comunque la sfida vera sia nella sezione "eroiche".

come divertimento BG rimane sicuramente maggiore, diciamo che comunque è la modalità "PVE" che gli è venuta meglio per ora, rispetto alle classiche "avventure" che sono sempre abb pallose.



ci ho dato un occhio anche io , carino , unico grosso problema che per costruire gli edifici ti servono GOLD che non ti da' facendo mercenari ma devi scassarti il cazzo con le dayli e settimanali nelle altre modalita' e per me che non ho mai giocato HS e' stato un mezzo parto farmi 2 dayli , solita cagata blizzard dovevano mettere un currency per mercenari mano mano che giocavi li' sbloccavi per poter costruire edifici , per il resto sembra carino sicuramente mi viene voglia di giocare rispetto HS normale , BG mai provato quindi non so