[HS]The Rastakhan's Rumble, mon!

Nelle amichevoli vieni matchato con un mmr nascosto quindi in teoria hai giocato con gente del tuo livello.
Da quando hanno aggiunto i nuovi rank, i niubbi sono molto meglio distribuiti, quindi anche giocando a caso si vince all'inizio.


Io pure ho iniziato da non molto( dall'exp dei coboldi) e sono d'accordo su molti consigli di Nymiae, tranne sull'andare in arena. Li ci vuole molta esperienza e conoscenza delle carte e difficilmente ci vai in positivo all'inizio.


Impara prima il meta, scegli la classe che più di aggrada e concentrati su di quella. Io iniziai con hunter, non craftati nessun'altra leggendaria e alla fine sono riuscito a farmi un deck da meta e fare legend. Anche se sembra un consiglio un po' assurdo, cerca di limitare il craft delle leggendarie delle vecchie espansioni, visto andranno via dal meta ad aprile prossimo.



Il problema di HS non è tanto la mancanza di nuove modalità(oddio dopo 5 anni anche si), ma che hanno esaurito le idee come design delle carte. Le nuovi espansioni non arricchiscono quasi per nulla il meta, che è fermo ai soliti deck da mesi. Quando iniziai io c'era il cubelock che regnava da non so quanto e fu cosi anche per i mesi successivi, ora è stato sostituito dal druido, che nonostante l'uscita di ben due espansioni, il pool di carte dei suoi deck tier 1 è rimasto quasi invariato.


Io ora sono passato su magic e la varietà del meta e quanti nuovi deck sono nati con una sola espansione è imbarazzante se si pensa a Hearthstone, dove ogni exp rilasciano una nuova meccanica e qualche carta per dargli un senso, peccato venga sfruttata pochissimo (vedi magnetic con 4 mech decenti in croce) e poi abbandonata subito dopo in favore di altro.



L'unico motivo per cui lo loggo ancora è perchè sul telefonino non c'è molta altra scelta per ingannare il tempo.
Ma le 2 carte presentate ieri del priest? Mi sembrano rotte di criste in combo.


il problema sarà arrivare a giocarle, credo

sbaglio o il mossy horror diventerà auto include con tutti sti spiritelli?



io gioco all'incirca da BRM... preordinato sempre da Old Gods, ma a sto giro effettivamente sono dubbioso anch'io... penso che alla fine pre-ordinerò ma se continua così sarà l'ultima volta.

x riassumere dal mio punto di vista, di cose positive ci sono:
- arena finalmente bilanciata e parzialmente skill-based come deve essere, e non più la copia del constructed com'era fino a qualche mese fa (non gioco arena perché faccio cagare ma seguo kripp e ha spiegato benissimo la differenza). Sempre che rimanga così..
- single player bello e gratis, peccato non molto ripetibile e con reward inesistenti
- quest giornaliere migliorate rispetto a com'era prima, sia come facilità che come gold
- ogni tanto qualche barlume di generosità da blizzard con eventi con doppio gold, qualche pack regalato, ecc. anche se sempre troppo poco
- con le ultime exp meno carte superbroken, quindi x ora niente più meta assurdi tipo jade e compagnia.. anche se rimangono parecchi soliti problemi, e in wild la situazione sta sfuggendo di mano

Di cose negative:
- mancanza di achievements e/o altri sistemi di quest e/o reward per invogliare maggiormente a giocare
- reward inesistenti per il single player (un card back???? per fortuna hanno messo almeno la quest col pack per dungeon run e monster hunt)
- meta stagnante puntualmente dopp due mesi da exp e nonostante i nerf. E praticamente nessun incentivo a giocare, col risultato che ti passa la voglia fino alla exp successiva
- ancora troppo lenti con i nerf, e nerf che spesso e volentieri sono fatti male/lazy mode
- troppe leg ed epiche ad ogni exp, con le leg ci hanno messo una mezza pezza qualche tempo fa col discorso che non sbusti doppioni, con le epiche rimane problematico imho (è vero che molte non le usi, però hai voglia a sbustare quelle che ti servono..)
- blizzard sempre più greedy e senza ritegno con bundle su bundle e altri mezzi per spremere soldi (assurdo il bundle da 80 euro o quello che era della scorsa exp.. è anche vero che se c'è gente che lo compra..) senza un conseguente miglioramento effettivo del gioco (contenuti nuovi, modalità tournament, ecc.)
- brawl settimanali troppo ripetute/noiose/poco ispirate/poco bilanciate/piene di RNG, col risultato che quasi sempre ne fai qualcuna finché non prendi il pack e poi ciao. Potrebbero impegnarsi molto di più
- attorno al lancio di ogni fottuta exp non c'è mai la brawl con le carte nuove che sarebbe utilissima, brawl che invece puntualmente compare 2/3 settimane dopo quando ormai non serve più. E' stato segnalato tipo un miliardo di volte a blizzard ma non cambia niente, vuol dire che a loro va bene così.. pezzenti
- un po' svincolato dal resto, non sopporto la lentezza di certi match, gente che ci mette 2 ore ogni volta per fare una mossa stupidissima (parlo anche dei primi turni) che sembra che faccia apposta.. per carità questo è un mio problema personale, ed è colpa della gente e non di blizzard, infatti non saprei come potrebbero rimediare (un timer alla nozdormu mi sembra eccessivo, però in certi casi pagherei perché ci fosse)

Ce ne sarebbero anche molte altre di robe che non vanno, ma x riassumere molto brevemente: con tutti i soldi che fanno ci si aspetta ormai MOLTO MA MOLTO di più di così.
Dalla loro hanno che come grafica/semplicità/lore/ecc. stanno avanti a tutti, come da tradizione blizzard, ma per il resto..
Il bello è che di consigli per migliorare assolutamente validissimi ne hanno continuamente da streamers, reddit, ecc. ma alla fine.. non fanno quasi mai nulla.



anch'io per anni mi son chiesto perché non sistemassero mai sto bug, poi quest'anno d'improvviso ho avuto l'illuminazione: secondo blizzard non è un bug ma è voluto ad es. se sbusti roba che hai già e poi shardi i doppioni, per il client tu hai buttato via delle carte vecchie a favore delle nuove (anche se identiche).. per cui te le segnala come "nuove"..
E in generale serve per farti vedere quali carte hai sbustato, a prescindere che ce le avessi già o no.. almeno io la interpreto così.. non so se ha molto senso quello che ho scritto


Confermo, il dungeon run in particolare è il più utile e divertente in assoluto


Io avrei preferito due exp con lo stesso powerlevel di KOFT e KnC (la più rotta in assoluto), ma è chiaro che hanno tenuto tutto sotto un certo livello e, dalle prime carte rivelate, mi sa che anche questa sarà dello stesso tenore.

Aldilà del powerlevel delle carte, però, sembra che abbiano esaurito le idee:
le meccaniche nuove sono veramente pallose...

Sono curioso poi di vedere come si evolverà il gioco alla prossima rotazione quando usciranno i DK: in questo momento sono troppo predominanti e forse hanno stufato pure loro. Vedremo.
https://www.hearthpwn.com/decks/1193798-cheap-45-15-75-winrate-zoolock

Ho dustato tuytto e fatto questo deck.
Ora lo provo


Il consiglio migliore è disinstallarlo e giocare ad Artifact quando esce


siamo già entrati nel "Hearthstone è morto, aspettate il nuovo gioco XXX" ?

vi dico solo che WoW fa 14 anni, e sta manfrina su WoW c'è almeno dai tempi di TBC
Artifact ha un business model atroce, le partite durano infinito e devi spendere 20€ in partenza per iniziare a giocarci
Troppi nope per me.
Artifact lo vedo malissimo: da quello che ho visto, oltre ad essere difficile da seguire in streaming, ha un sistema economico tremendo - praticamente zero elementi F2P
Gli elementi "F2P" hanno 20€ di costo d'ingresso e non ti danno alcun tipo di reward. Zero.

Se vuoi carte devi:
a) Comprare pacchetti con moneta reale, perché non esiste currency in game.
b) Vincere nei draft, che pretendono ingresso con ticket (solo acquistabili, o ottenibili "dustando" carte.. che però son solo acquistabili, quindi ) e te lo rendono solo da 3 win in su.

Poi se non ti interessa giocare constructed puoi fare draft infiniti free, ma ha impatto zero sulla tua collezione.
Se Artifact non cambia model per me è DOA
Boh magari se sei un giocatore dedicato e superi la barriera iniziale poi puoi autosostenerti con draft e trading e diventa vivibile.
Però imho o ci entri con quella mentalità, oppure parti con l'idea che spendi 20€ per farti un po' di draft gratuiti finché non ti rompi i coglioni.
per quello dicevo che prima di decretare la morte di un gioco con 100M utenti ci penserei

anche perchè HS può vivere tranquillamente dell'effetto che aveva "WoW" sui suoi concorrenti quando uscivano o che DOTA2 e LoL hanno avuto sui concorrenti a loro volta

e cioè, ho investito tempo/soldi nel gioco X, perchè devo ripartire da 0 nel gioco Y rinvestendo soldi e tempo ?

perchè il problema non è chiaramente "investire soldi", la gente lo fa regolarmente su HS tra exp e pacchetti, il punto è perchè devo buttare i soldi già investiti per spenderne altri ?
Tutto giusto e dubito HS "morirà", però è vero che al momento è un po' stale e servirebbe qualche iniezione di roba interessante.
A me del tournament mode fotte meno di zero tra l'altro, e penso che modalità meno competitive sarebbero aggiunte più gradite, ma a prescindere dal "cosa", qualcosa gli farebbe bene.


io lo scrivo da tempo, le risse andrebbero pesantemente riviste, sono una palla allucinante il 90% delle volte, e da giocatore casuale gli dedico giusto il tempo del prendermi il pacchetto gratis

idem sul lato "singleplayer", hanno avuto idee buone, ma in un gioco dove la "reward" è "tutto" oltre al divertimento, il fatto di non avere neanche un minimo di reward oltre a qualche back, disincentiva a passarci del tempo più di tanto.

su tante cose servirebbero piccoli fix neanche grandi invenzioni, secondo me comunque il cambio al vertice, come tutte le cose, ha la sua incidenza sul avere o non avere una determinata linea.
artifact non è giocabile su mobile ed è parecchio più complesso di hs, alla fine hs è pensato più per gente che gioca saltuariamente come se fosse un solitario o uno snake, non per nerdarci sopra 8 ore al giorno con partite da 20 min. artifact lo vedo più in competizione con magic, tra l'altro hs è quello + facilmente streammabile fuori torneo(in torneo imho è atroce da guardare) però l'intrattenimento che offre hs è inarrivabile, anche x la sua semplicità che permette di interagire molto di + con la chat
A me le risse generalmente piacciono quelle coi mazzi precostruiti perché sono più "even playing field", o quelle tipo "scegli 3 carte per fare un mazzo" dove provo combinazioni terribili for fun.
Quelle più constructed mi appallano un sacco.