[HS]Iniziare

salve,

dopo aver chiuso tempo fa il capitolo wow e sc, ed essere passato ai moba, ormai non ce la faccio piu manco coi moba

vorrei fare un pensierino ad HS, e volevo chiedere, avete qualche link utile per aiutare supernabbi, oppure l'unico modo è imparare giocando?

grazie
Ti avviso subito che se non shoppi è cancerogeno
sono pronto a shoppare, di che budget si parla?
Le avventure sono un 60 euro circa (carte obbligatorie praticamente), poi dipende a che livello vuoi giocare. Ti servirebbero tante buste per avere una certa varietà di deck
diciamo che non avendo mai giocato prima per ora non ho in mente di fare il rank1, semplicemente divertirmi lavorando con un po di tattica senza venire steamrollato a 3000 da praticamente chiunque

Quindi ste adventure sono da comprare asap?
Shoppare prima ancora di aver iniziato a giocare non è una buona idea
Parti facendo un po' di partite clueless e cercando di capire quali sono le carte buone e le carte non buone che avrai nella collezione all'inizio.

Fatti l'arena bonus, cerca di capire come funziona, le prime daily, porta al 10 tutti gli eroi, batti le AI normal ed expert, etc.
Un po' di gold e qualche pacchetto li metti da parte già solo facendo il "giretto" iniziale.

Poi quando hai iniziato a capire un minimo come funziona il gioco (e se ti piace giocarci) inizia a fare un po' di ricerca su mazzi low-budget, su come giocare le arene, etc.
Così almeno se decidi di comprare qualcosa sai farti un'idea un minimo più solida per conto tuo di cosa ti serve e cosa no.
no ma infatti non shoppo subito, è per sapere verso quale valle di lacrime andrò in contro nel futuro prossimo

se avete qualche link per iniziare a capire le basi della strategia etc. magari
o se si impara giocando ed è meglio non farsi 2000 seghe mentali va bene anche quello anzi meglio
per principianti (importante il "not to do"
guida per i gold

in più ci sono tutta una serie di guide su terminologia eccetera che magari se hai già esperienza di giochi di carte hai già a mente.



per cominciare ti consiglio di cercare di mettere da parte un po' di carte di Goblin vs Gnomi per poter mettere su un mazzo Mech-Mage che per iniziare è semplice, economico, veloce da giocare e spesso canceroso per gli avversari
grazie
Ricordati di scambiare le carte doppie con gli amici.
e le olografiche?
e prenditi il bonus per averlo installato sul S6

http://reddit.com/r/hearthstone/comments/3dkwew/how_to_get_the_samsung_s6_3_packs_and_card_back/



io comunque ho iniziato a settembre e speso 0, c'è da dire però che faccio più risse che altro
non ho s6
io vedò, se il gioco mi prende sono arrivato al punto dove risparmiarmi N incazzature vale 50 euro
nemmeno io ho l'S6, ma al link che ti ho messo c'è la guida su come ottenerlo emulando l'S6!


a me e' piaciuta questa serie di video come idee di base sul gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=DVNvpeQGir4


quelle vanno shardate instant


paradossalmente le olografiche ci sono, solo che sono dorate e hanno l'illustrazione animata

Il valore aggiunto è che quando ne disincanti una ti da le polveri esatte per craftare una carta della stessa rarità.

Esistono 4 gradi di rarità:

comuni (costano 50 polveri per essere craftate)
rare (100 polveri)
epiche (400 polveri)
leggendarie (1600 polveri)

Le leggendarie sono solo carte minion e ne puoi avere 1 per tipo nel mazzo, mentre tutte le altre carte si possono avere in doppia copia.

E' possibile inoltre craftare carte dorate spendendo il doppio delle polveri.
60euro di avventure obbligatorie + 300euro di buste e ti trovi ad un livello decente in cui puoi farti 3/4 deck di 3/4 classi in modo da alternare un minimo e potertela giocare con chiunque, da li poi puoi grindare o shoppare x fullare le carte buone ma non must have per i deck competitivi che ti ispirano.

con meno ti trovi a giocare mechmage a vita e ti rompi i coglioni in 3 giorni

di base non è un pay to win, ma è un pay to play(play nel senso di giocare e divertirsi)


questa è la dura e cruda realtà, cmq fatti pure il giretto free2play iniziale e vedi se ti garba, ma se sai di non voler/poter investire quella cifra lascia perdere, un mare di tempo e sacchi di bile buttati (ho già avuto amici nelle tue condizioni, no money no glory sry)
gioca zoo ignorante e fai legend divertente? no, però almeno anche se sei povro qualcosa ottieni scalando la ladder a fine season personalmente, anche se ho tante carte, penso a fare il 15/quest varie/brawl. Arena la odio e la evito.
zoo, mech mage, mech shaman, hunter face/midrange, varie versioni del fast druid, patron warrior.

Ci sono un sacco di mazzi low-mid budget che possono essere tirati su senza grossi problemi e sono sufficientemente competitivi.