[HowTo] Stirare la roba senza rovinarla

Me lo vedo così Phobos

Pensa se domani il silence si estende accidentalmente fino a lunedì per qualche bug :afraid:

accidentalmente ®

nessuno dei miei abiti è stato mai stirato, come cacchio fate a piegarli

Vabbè, neanche io ho mai stirato i miei abiti, dopo l’uso lo porto in lavanderia e fanno tutto loro :dunnasd: comunque dai, la giacca posso ancora capire, ma i pantaloni e la camicia basta che stai seduto per un po’ son da stirare

Googla, mia moglie lo usa spesso. Ti stendi bene i vestiti in asciugatura così fanno già poche pieghe e poi ci passi quello quando vuoi metterlo sempre da appesi

Il lavaggio in lavanderia è tipo turbo killer per gli abiti. Gli abiti come tutta la roba di lana vanno lavati pochissimo

Ngi borghesitti confirmed, portare la roba a stirare fuori, pfui

@Brom tiè

https://www.amazon.it/ferro-stiro-verticale/s?k=ferro+da+stiro+verticale

Uno di questi e vai con dio

SÌ CERTO NON FA LO STESSO EFFETTO DI UNA STIRATA SULL’ASSE, e infatti io lo uso per le camicie da lavoro che dopo due minuti che sto seduto sono come non stirate. Per le camicie da cerimonia devi usare l’asse

1 Like

Quando tiro fuori la roba dalla lavatrice sembra sempre che sia stata accartocciata manualmente, cosa ti devo dire :asd:

E mica solo le camicie eh, anche roba tipo t-shirt e polo

Ah ok, pensavo intendessi pantalone+giacca.

Io le tshirt non le stiro mai, mi basta metterle sullo stendino e si asciugano in condizioni decenti, pantaloni uguale. Le camicie stendendole su angioletti decenti non ho bisogno di stirarle; al massimo le maniche restano un po aggrenzite ma poi si “stirano addosso” indossandole.

Una volta prova a fare così e anche se non ti piace prova ad indossare, magari vedi che dopo 1 ora che indossi la roba non sei in condizioni terribili.

Ma tshirt, jeans e cose così non le stiro neanche io appunto, però ripeto, determinate camicie vanno stirate dai

A casa mia abbia ferro da stiro + asse ma non la usiamo MAI.

Sempre questa:

Comprata in italia, traslocata e portata dietro. Ormai ha tipo 10 anni e va che e’ una spada.
Camicie? Tre passate e hai fatto. Pantaloni? 4 Passate (2 per gamba) e via. Ingombrante ma zero sbatta :sisi:

2 Likes

Vieni sulla mia barba fratello, stessa cosa per me.

E’ uno dei problemi più frequenti e lo limiti/cancelli così:

  • stirando al contrario
  • non distraendoti quando passi il ferro

GG

Io stiro meglio di mia moglie, gli spacco proprio il culo. Mi chiede a me di stirargli le polo del lavoro.

Puoi o stirare al contrario, o mettere un panno molto fine sopra i vestiti, si stirano comunque.

ez.

ps. io non so stirare ma mia mamma fa così, ho stirato due camicie in vita mia e ho cotto il tessuto entrambe le volte in un punto.

i vestiti stirati li metto quando devo andare ad un funerale, e a volte compro la camicia nuova direttamente…

Poi esiste la tecnica giapponese di mettere i vestiti sotto il materasso e dormirci sopra: la mattina dopo sono stirati (e’ quello che di solito fanno gli studenti con le divise scolastiche)

Io da quando posso vestirmi come cazzo mi pare vado di roba che non ha bisogno di essere stirata.

:disgust:

Che cazzo è sta roba

quello che usano nelle lavanderie, in piccolo

Vanno stirate usando una forbicina.

Noi a stento pieghiamo i panni.

Se non stirate i panni siete persone incomplete.