[HowDoI] Surruga del mutuo

Vorrei surrogare il mutuo. Ma non capisco una cosa, nei motori di ricerca che cifra devo mettere e che lunghezza devo mettere? Quelle con cui ho aperto il mutuo o la parte da estinguere?
La parte da estinguere
Terminazzo... vai direttamente in UNICREDIT

MUTUO VALORE ITALIA TASSO FINITO
https://www.unicredit.it/it/privati/mutui/mutuovaloreitalia.html

Io ho surrogato a tasso fisso a 1,50
in altre banche non trovi la stessa offerta
Ero partito da 6,25 (Ubi-banca) , rinegoziato poi a 4,65
Poi ho sentito San Paolo... Cariparma, WeBank! e tante altre

Poi la luce.

Te ne fotti dello Spread, dell IRS10 o IRS20 .. o quanto ti manca....
Ho un mutuo a tasso fisso chiaramente.

Su mutuionline , non fanno altro che girarti la tua domanda ad una banca dandoti appuntamento , io ho fatto da solo alla fine anche se all'inizio mi ero rivolto a loro (se il copntratto si conclude con la banca, quelli di mutuionline prendono una % ma dalla banca).

Molti valori su mutuionline, poi non considerano tante altre cosette subdole che ti fanno lievitare i costi e il tasso di interesse.


ma sono già in unicredit
buco

Io ho un tasso "fisso" al 2.6 per i primi due anni che poi sale a 3,2 per i successivi 18.

I due anni scadono tra pochi mesi e volevo approfittare dei tassi attuali.
Il mutuo era da 140k euro e ne ho già pagati oltre 20k (l'anno scorso ho messo 10k euro di quota capitale), valore della casa 232k euro.

Leggendo sul sito Unicredit il valore massimo che si può surrogare è il 50% della casa quindi ci siamo grossomodo (se serve mettere altri 3/4/5k euro di quota capitale no problem)

Volevo capire una cosa, io adesso ho circa 18 anni di mutuo, posso surrogarlo di nuovo a 20 o la durata deve rimanere quella iniziale?

Ad oggi pago 692€/mese e vorrei abbassare questo valore il più possibile; in ogni caso l'intenzione è di buttare 10k euro l'anno (o anche di più) come quota capitale ed estinguerlo entro 6/7 anni.

Clausole strane? Io oggi non ho nessuna assicurazione (a parte quella scoppio/incendio che però costa niente) questo di Unicredit prevede assicurazione sulla vita obbligatoria?

Purtroppo vivo in Cina e andare ad uno sportello a chiedere info non è proprio comodissimo
c'è questo mutuo della credem al 1%/2% che è ottimo: http://www.credem.it/Privati/Mutui/Pagine/mutuo_casa.aspx
Uppino

per ora ho capito che il calcolo va fatto con il residuo del capitale del muto

ora con 87K ancora da pagare stavo guardando mutui a 25anni a tasso fisso o misiti

sui misti mi esce

BPM 1.68% 347€
webank 1.69% 355€

Fissi sempre a 25 anni

Cariparma 380€ 2,35%
BNL 355€ 2,37%
Credem 380€ 3.44%

con anche offerte piu vantaggiose da MPS e Intesa

ma con le banche a rischio bail-out cosa succede ai mutui?... non è che ci sono i rientri forzosi?


http://abcrisparmio.soldionline.it/guide/mutui-prestiti/cosa-succede-al-mutuo-se-la-banca-fallisce

Non cambia nulla.
Cristo io ho ancora solo 4 anni di mutuo, ormai ho pagato già tutti gli interessi (che simpaticamente ti fanno pagare prima) e mi tocca tenerlo così com'è anche se in realtà con il tasso fisso che ho sarebbe da ridiscutere al volo.

Ma non mi cambierebbe un cazzo.

Ho preso la casa nel momento sbagliato


A me è convenuto ... altrimenti era la morte...



Ma unicredit no ? non capisco ... vabbè quello che dovevo dirti te l'ho detto.


Si conviene se hai ancora interessi da pagare, ma se sei in chiusura no, purtroppo.

Ormai la mia quota mensile è praticamente tutto importo finanziato.


Sono *gia" in unicredit e che sappia non posso surrogate sulla stessa banca.

Puoi rinegoziarlo

Scritto col culo utilizzando tapatalk
settimana prossima sono in Italia e andrò a sentire in Unicredit... ora sono in BCC e mi han già detto che loro al 1,5% non ci arrivano do sicuro

Surrogando devo pagare di nuovo perizie, assicurazione, etc?

Rischio che il perito della banca dia una stima ridicola per sforare il cap del 50%?


non è che ti fanno pagare gli interessi prima per qualche motivo di convenienza loro. È (semplice) matematica.
Uppino

per ora avevo rinegoziato, ma i simpaticoni di unicredit hanno alzato lo spread, percui non ho avuto tutto il risparmio che cercavo ma comunque sono sempre 70€ in meno al mese.

ma quando la FED alzerà i tassi cosa farà Draghi? alza pure lui?
se voglio fare la famosa surroga mi conviene sbrigarmi?
al momento una buona offerta mi sembra quella di fineco, che ha ricominciato da qualche mese ad erogare mutui, dacci un occhio(tra l altro c'è un offerta fino al 31/01/17)

https://finecobank.com/it/public/mutui-e-prestiti/mutuo/portare-mutuo-in-fineco
Concordo di andare con fineco, in questo momento ha ingente liquidità e necessità di "usarla".
Se vuoi diventare cliente fineco dimmelo che ti presento come amico, ci sono 50€ cash per entrambi
ma se sono già in unicredit posso passare a Fineco?