How to: specialistica

Mi sto laureando in "Scienze dell'Architettura e della città", una triennale incentrata sull'architettura, l'urbanistica, la tecnologia e un po' d'arte e storia. L'unica specialistica che la mia facoltà mi offre è in Restauro e conservazione, che ho scoperto essere lontano dai miei interessi, come d'altronde anche l'architettura e l'urbanistica

Vorrei quindi dare una svolta tecnologico - scientifica ai miei studi, e dedicarmi ad argomenti che mi appassionano veramente come lo studio dei materiali \ impianti ma soprattutto la progettazione di sistemi sostenibili siano essi elementi di riscaldamento o piccoli piani urbani. Insomma, eco-sostenibilità, tecnologia, design.

Non saprei da dove partire per trovare un percorso del genere, esiste un motore di ricerca per corsi di studio? Sarebbe la mia laurea utile o devo integrarla con qualcosa? Non so come muovermi.
Io ti consiglio di evitare specialistiche "specializzate", sono spesso trappole non collaudate che l'universita' adotta per fare soldi.

Invece, orientati su una LS "standard" in un'universita' buona e cerca di individuare il professore che lavora sugli argomenti che ti interessano.

Il percorso te lo fai con la tesi e quello che viene dopo.

Ll.