How to skateboard

Il mio nano seienne vorrebbe imparare ad andare in skateboard.

Mi consigliate le dimensioni e il tipo per imparare "a stare in piedi" (no trick), andare in Strada, curvare etc. . Chiaramente anche io devo imparare ...

Quindi uno skate da bambini altezza 1.30 e uno adulto 1.86 over 100kg.

Roba Decathlon va bene non da sommelier della tavola.
Non mi sembra un progetto molto facile da farsi da soli. Se vuoi uno skateboard e non un longboard devi creare tre curvature sulla tavola: quella detta concave che segue tutta la lunghezza dello skate, per capirci questo:

Poi le due curvature per creare nose e tail.

Solitamente si usa multistrato da 7 strati che viene piegato in una pressa.

Solo la tavola la si trova anche a 15€ online, probabilmente anche a meno.
Se la vuoi fare comunque tu per hobby ti consiglio qualcosa di più simile a un longboard, ricorda poi di metterci la carta vetro adesiva sopra, detta grip.

Trucks, ruote e cuscinetti li devi comprare per forza.
L'how ti era sull' imparare ad andare
Ma se mi consigli qualcosa su eBay/Amazon di tavola e carrello da montare ben volentieri.
secondo me un adulto over 100kg dovrebbe stare il più lontano possibile da skateboard e affini a meno che non abbia intenzione di sacrificare uno o più a scelta fra polsi/caviglie/ginocchia

un bambino invece ci sale sopra una decina di volte, indossando il casco e supervisionato,ed è fondamentalmente protetto
comprane uno già fatto completo, non solo la tavola + ruote perchè se le assembli male (come altezza più che altro) ti sfracelli a terra, già provato non sulla mia pelle per fortuna
se non sei un minimo agile e hai i riflessi addormentati, evita


con un pratica non è difficile fare le cose base, io non sono mai andato oltre perciò spero ci sia qualcuno più bravo di me
devi imparare a salirci, fatti dare uno spintone da qualcuno, il primo piede che poggi a terra sarà il tuo piede di appoggio per salire sullo skate, tieni il corpo leggermente in avanti, poggi il piede sulla parte anteriore e ti dai una leggera spinta con l'altro facendo sempre molta attenzione a tenere bilanciato il tuo peso (tendi ad accovacciarti ma non troppo) e poi mentre vai metti su l'altro piede
per curvare è piuttosto semplice, più ti accovacci da una parte, più giri, ovviamente il tutto deve essere fatto ad una velocità adeguata. per delle curve strette quasi mi ci sedevo sopra, più facile a farsi che a dirsi. è "solo" equilibrio
fai sempre attenzione a non portare mai il peso all'indietro, a volte ti porta a farlo e li ci vuole veramente poco a perdere il controllo o a finire con le chiappe a terra



io mi lanciavo per delle piccole discese con il longboard, non chiedermi come si frena perchè non ho mai imparato


Ah, ma allora non capisco perché hai postato in questa sezione.
Per un bambino di 6 anni direi che va bene qualsiasi cosa, tanto è troppo piccolo per andare davvero in skate, al massimo può spingersi in piano.
Forse è il caso di prendergli uno di quegli skate più piccolii da 40cm, ma onestamente di skate piccoli non so nulla.

Secondo me assemblarsi lo skate non è una cosa difficile, ci sono molti video su youtube. Poi quanto stringere i truck è una questione più che altro di gusti.
Compra tavola, truck e ruote andando al risparmio, cerca di comprare cose standard. Per i cuscinetti sceglili ABEC 5, dovrebbero andare benissimo. Se compri una tavolo già completa al decathlon farà schifo e non riuscirai ad andarci, se sono ancora come una volta sono davvero sotto il livello minimo di sufficienza.
tavola piatta a parte la coda per iniziare

appena hai preso dimestichezza puoi cambiarla con una concava e tail + nose

spettacolo cmq, bravi

è una richiesta sua o un'idea tua?

ti prego trova e fagli vedere tutte le videocassette/film oldschool sullo skate, se ne innamorerà
Stringi abbestia i truck dal bullone centrale, così lo irrigidisci e non perde subito l'uso delle articolazioni inferiori

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk


Idea sua, non ho ancora preso niente ma continua a pressare intanto leggo i vostri consigli



ha qualche amichetto con cui andare? ci sono skate park in zona?


cmq


dogtown and z-boys
lords of dogtown
california skate
e qualsiasi cosa del king tony hawk
è una vita che ho la scimmia per lo skate
devo fare una settimana al mare, mi sa che la passerò a fare pratica

che poi la vera scimmia è per lo skateboard elettrico, ogni volta che vedo un video di casey neistat una parte di me muore di invidia