How to non diventare palla di merda

visto che su agorà me se sò inculati poco e male, chiedo lumi a voi.

blindato per diversi giorni, abbisogno di video con esercizi semplici e veloci da fare in casa (senza attrezzature particolari) per non diventare una palla di merda durante la quarantena.

tips? danke


considerando il periodo lungo di quarantena che avremo, con un buon allenamento tutti i giorni si possono ottenere buoni (e qui usciranno i personal di agorà a contraddirmi ) risultati

non dico di fare un insanity che se non parti con un minimo di base ti sfondi e basta, poi tra l'altro senza avere qualcuno che ti corregge. ma fare tipo un allenamento di fabioinka per 1 mese non la vedo male come cosa avendo tempo e non avendo figli che ti ronzano intorno e ti saltano al collo quando ti stendi a terra, come nel mio caso
Allenamento fabioinca? What?
Sempre attivissima sta sezione eh
Per non diventare una palla di merda il primo consiglio è tenere sotto controllo la dieta, dato che l'esercizio fisico serve più a tonificare.


Per gli esercizi da fare a casa senza attrezzatura io vado sui classici:



- Petto e Tricipiti: Piegamenti sulle braccia



- Quadricipiti: Squat e, quando questi ultimi diventeranno troppo semplici, Bulgarian Squat



- Bicipiti femorali: Nordic Curl (praticabile solo se hai qualcuno o qualcosa che ti tiene le caviglie)


- Core: Plank



- Dorso: trazioni prone alla sbarra (se hai una sbarra, altrimenti non conosco esercizi che lo allenino decentemente senza alcun attrezzo)




Finisci con una corsa sul posto (o, se hai spazio, la corda) con protocollo tabata per allenamento cardio e hai fatto.
Ciao

Su youtube è pieno di persone che stan proponendo allenamenti da fare in casa, tipo https://www.youtube.com/watch?v=vc1E5CfRfos

Son sicuro che se cerchi trovi qualcosa al tuoi livello
avevo perso il thread comunque intendevo questo



a parte l'eccessivo incitamento, lo trovo un buon allenamento da fare in 20 minuti a casa senza attrezzi (al massimo un asciugamano)

c'era anche pro programma mensile trai video, ne han rimosso qualcuno ma ce ne sono comunque una 20ina da fare a rotazione che van benissimo
https://www.reddit.com/r/bodyweightfitness/wiki/kb/recommended_routine

Vai con Dio.


chiedo video perché non voglio diventare oligofrenico a leggere spipponate e mi linki un wot in inglese da reddit? Specifico senza attrezzature particolari e da quel poco che ho letto si parla di barre e anelli a cui attaccarsi? Essú dai

Mi piace invece il video del collina nero burino, provo, spero di non smerdarmi come un blob a metà video




Iniziato pure io la RR non potendo più andare ogni giorno in palestra. Per iniziare basterebbe veramente una sbarra da trazioni per la porta.
Io purtroppo non avendo la possibilità di montarla su nessuna porta mi sono preso un power tower con cui si possono fare altre mille robe. Il passaggio successivo sarebbe attaccarci degli anelli per fare row vari che sotto il tavolo non mi entusiasmano molto
esticazzi, non al momento nessuna attrezzatura ne ho voglia di montarla, a me interessa solo un pò di movimento.

il video collina burino non l'ho ancora fatto, stasera mi metto


fatto, su certi esercizi ho un pò accusato e li ho saltati.

domani andrà meglio
ma video collina intendi quello che ho postato?!
c'è anche la versione più easy e partirei da quella, più che altro per prendere il ritmo e avere una postura corretta, tanto la quarantena dura e ce ne è di tempo per allinearsi ai suoi ritmi
Yes, link antipigro grassie
.