Hotline Miami 2

Comunque è lunghissimo. Son arrivato dopo la missione della rivolta in prigione. Manca molto alla fine?

Ah, la storia dopo 10 minuti di nonsense mi son cagato il cazzo e ho iniziato a skippare tutti i dialoghi Mi son perso nulla?


Non l'ho ancora finito ma mi è sembrato che ricalchino il concetto del primo titolo in molti dialoghi :


Spoiler

Imho nel finale del primo i due sviluppatori volevano un po' farci sentire dei brutti inside , "avete ucciso un centinaio di gangster senza motivo e vi siete pure divertiti nel farlo rofl". Già nelle prime battute del secondo mi sembra ci siano messaggi affini del tipo: non basta nascondersi dietro la scusa del film quando esprimi la tua parte violenta (nel caso del regista), non puoi giustificare le tue ambizioni ed i tuoi fallimenti quando la tua famiglia ha effettivamente bisogno (nel caso del giornalista), non puoi fingere che una persona non esista quando prendi i soldi e scappi (il gangster russo).




Ancora mi manca da decifrare bene la parte ad Honolulu ma sinceramente è molto sopra i miei standard di difficoltà e sto andando lentino.
finito ad Hard. Certe sezioni sono UN PARTO

sconsiglio di provarlo a chi ha particolarmente disprezzato uno dei lati negativi di questo titolo, la difficoltà "artificiale" in certe occasioni
Uppo con prepotenza perché l'ho finito e volevo annunciare che mi ha fatto un po' schifo.

E' come se gli sviluppatori fossero riusciti a fraintendere totalmente ciò che il primo faceva bene.

Pure il finale fa cagarissimo. (non il livello finale con l'omino fattissimo, quello è simpatico, intendo proprio il finale)

Almeno la musica è bella, toh.
in realtà la storia si lega bene a quella del primo, anche io ho dovuto leggerla in giro perchè da solo mica ci arrivavo e/o mi ricordavo tutto quello che era successo nell'uno però a me non è proprio dispiaciuto, anzi! Il finale imo ci stava bene se sai cosa significa

Certo, il carisma del primo protagonista era top e qua ti senti spaesato perchè comandi tanti omini, ma alla fine ci stan dentro un po' tutti.

Come gameplay è tipo l'uno poi, per certi livelli ci sarò morto qualcosa come quaranta volte prime di riuscire a farli
L'idea di espandere gli eventi del primo è carina e alcuni passaggi non sono male, ma l'idea di chiudere tutto con "everything dies lmao xd" è a livelli del protagonista che si sveglia e scopre che era tutto un sogno.

Pure certi protagonisti mi hanno lasciato un po' di merda, tipo l'investigatore non ne ho capito proprio il senso, e lo scrittore che va a massacrare criminali e poi se vede abbastanza sangue si leva la maglietta e diventa rambo... perché, di preciso?

EDIT: ah e tony non ha proprio senso a meno che uno sia masochista vista la quantità di armi da fuoco e i cigni fanno CAGARE con la demente dietro con la pistola che ti segue quando cazzo gli pare, nel livello dove devi usare loro per forza con la pistola sparavo solo per attirare l'attenzione dei nemici praticamente.

E se il gameplay è tipo l'uno (stessi identici difetti inclusi...) il design dei livelli e degli incontri sicuramente non lo è, per dire gli obesi che non muoiono erano una meccanica di merda pure nel primo, ma erano pochi e allora ci stava anche. Qua porca puttana da un certo punto in poi ce ne saranno minimo tre a livello


lo scrittore non l'ho capito tanto manco io
il poliziotto in realtà è un serial killer che vuole far passare il suo caso come più fico rispetto a quello del tipo del primo episodio (di cui lo scrittore sta facendo un inchiesta).

Correggimi se ricordo male, ma mi pare che il finale sia dovuto al fatto che appunto il gruppo di emulatori abbia provocato la rappresaglia della russia in america com'era già successo in passato (e dove è morto anche il soldato, che poi vedevi di continuo nell'uno e che è stato uno dei motivi per cui il protagonista è andato fuori di testa)

i ciccioni che rompono i coglioni invece son d'accordo, quelli senza armi da fuoco non li fermi perchè è impossibile avvicinarsi per farli melee in compenso in realtà basta sparacchiarli un attimo e poi allontanarsi perchè comunque dopo un po' muoiono
Sì ma al fine della storia, a che cazzo mi serve l'investigatore? Non è manco simpatico, o ha una storia che ha qualcosa da raccontare, boh.

Comunque no il soldato muore assieme al resto del mondo più o meno e sì, l'ho capito perché succede, ma è un finale dimmerda lo stesso.

Aggiungo robe così che avrei preferito non vedere:


Non è colpa del gruppo degli emulatori, che alla fin fine han solo ammazzato quelli della mafia russa e se bastasse quello a far lanciare un'atomica sarebbe già successo alla fine del primo.
Nel finale avviene che l'ufficiale che ci da le missioni con il soldato, che è anche il creatore di 50 Blessings (l'organizzazzione dei tipi mascherati come il nostro protagonista nel primo), da via a un colpo di stato durante un incontro tra credo il presidente USA e quello Russo, assassinandoli entrambi facendo scatendando la reazione dei russi che lanciano una o più bombe (non son sicuro).
Come storia sicuramente è meglio il primo, anche perché questo è capitolo è quasi come un prestigiatore che dopo averti fatto vedere un trucco di magia bellissimo te lo spiega per filo e per segno (analogia rubata); ma a livello di gameplay non mi è dispiaciuto, anzi il fatto che i vari personaggi fossero più diversificati tra loro mi è piaciuto (e nei livelli con gli emulatori i due fratelli secondo me son fortissimi, visto che puoi fare a pezzi i nemici grossi pure con la motosega e puoi comunque ammazzare dalla distanza con le armi da fuoco)

EDIT: il soldato muore a San Fransisco non mi ricordo quanti anni prima di HM1 ed è per quello che Jacket, il protagonista dell'uno, quando è in coma lo vede sempre (e probabilmente è anche il motivo che lo ha spinto a unirisi a 50 Blessings); infatti quando muore parla al telefono con Jacket della fotografia presa durante il servizio nell'esercito (gli chiede se gli può mandare una copia mi pare), e nel primo finale di HM1 (quando ammazziamo il capo dei russi dico non l'altro) c'è Jacket che butta dalla finestra una fotografia.


ah si giusto, che dicono al tg dell'attentato per quello lanciano la seconda atomica.
L'unica cosa a cui non do spiegazione è il perchè lo scrittore tiri calci in faccia random ai russi boh, è tutto scusascusascusa *sbam* oh mi spiace *pem*

Comunque bè alla fine questo capitolo è fatto proprio per spiegare bene tutti i punti oscuri lasciati dal primo e alla fine lo fa, io non mi lamento della storia devo dire.
Lo scrittore è il migliore, soprattutto facendolo andare in berserk

storia da interpretare ma personalmente non mi è fregato molto, aveva lo stile figo di narrazione e tanto mi è bastato, volevo soltanto ammazzare gente pixellosa. Comunque alla fine l'ho completato al 100% ma è stato anche masochistico, lo ammetto
Hanno rilasciato l'editor dei livelli per HM2
http://www.pcgamer.com/hotline-miami-2s-level-editor-leaves-beta/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0&ns_fee=0
Figo, dopo guardo, grazie
E' in saldo a 3,74€
bè a quel prezzo se non lo avete è da prendere a occhi chiusi