Homeworld: Remastered

edit, ho perso una pagina
toh



quindi non ti ama per come sei

edit:

vabe' la scimmia è stata troppa, ho preordinato la collector, quando mai più potrò riavere la Pride of Hiigara....
Uffi, anche se ce l'ho già mi è venuto il cazzo duro e domani lo piglio.

Interessante nell'ultimo video sapere che hanno coinvolto anche dei modder, e almeno uno dalla mod Complex (che ha anche developer italiani tra l'altro)
Preordinata 2 giorni fa la collector. Full YOLO per Homeworld

Spero solo non rifacciano Deus Ex collector con braccio bionico quest'anno


manly tears
Rimaniamo in tema:



Ricordo ancora la prima volta che vidi l'opening accompagnata da questa colonna sonora, rimasi basito. 15 anni dopo siamo di nuovo sopra Kharak, pronti per il pellegrinaggio.


no il difetto c'era, il secondo era veramente troppo difficile, va bene la sfida ma mica deve essere snervante
speriamo che abbiano messo più difficoltà tra cui scegliere, così son tutti contenti, dal casual che vuole comandare le navicelle all'hardcore gamer oldschool


pff n00b



non è assolutamente un gioco per casual gamer homeworld
lo so, però proprio per ampliare il pubblico e rendere contenti tutti non vedo perchè non implementare ANCHE una difficoltà per chi vuole un gioco semplificato (e anche per noialtri che, ormai, stiamo invecchiando )



A me piaceva proprio per quello.
Li ho finiti tutti, gli Homeworld. Ma ricordo che in alcuni casi ero dovuto tornare indietro di una missione per potermi "preparare" meglio alla successiva.


Però... la storia... boh... capolavoro ineguagliato.



edit:
non capisco la GRAVISSIMA lacuna in questa collection, ossia Homeworld: Cataclysm.
Perchè io leggo che c'è solo Homeworld ed Homeworld 2
ci sono due voci:
1 - che i diritti comprendevano solo la roba relic, cosa che esclude cataclysm
2 - che il master iniziale si sia perso totalmente e dovrebbero rifare ex-novo il gioco.
cataclysm era sierra, imho è per quello
Circolava anche la notizia che fosse andato perso il source code se non sbaglio
Ma Homeworld 1 aveva livello di difficoltà? Perchè non me lo ricordo particolarmente difficile A quelli seguenti non ho mai giocato però.
Variabile a seconda della propria scrupolosità nel raccogliere risorse, costruire/catturare navi, adempiere alle ricerche disponibili ed in generale preferire sempre l'approccio massima pianificazione - massimo risultato.

Ci sono un paio di missioni piuttosto ostiche ma per il resto è scorrevole e non troppo frustrante.
infatti mi ricordo che ero partito facendo il salto appena finite le missioni, ma poi ero tornato indietro perchè mi ero accorto che bisognava fermarsi e raccattare tutto il "materiale" disponibile e fare subito altre navi/riparare prima del salto nella nuova missione. Fatto quello era abbastanza semplice a parte l' ultima missione dove attaccavano in massa la mothership..... e mi ero salvato solo facendo un botto di navi riparatrici


avranno fatto il backup del pr0n sul server e non quello del source code
Già, il problema dell'ultima missione, a parte il dover affrontare più navi che nel resto delle missioni del gioco combinate, è il provenire da quella precedente dove se non si è adeguatamente organizzati si finisce mazzulati come si deve a causa della combo micidiale tra incrociatori nemici ed asteroide della morte da distruggere in 5 minuti scarsi. Diciamo che gli sviluppatori hanno voluto inserire un gear-check tardivo. Non sarebbe male se nella versione remasterd permettessero di recuperare i detriti delle navi distrutte per racimolare qualche UR, mi è sempre piaciuta l'idea di riutilizzare i detriti di precedenti battaglie.