Homeworld: Remastered



Due giochi? Include anche HW2?
include entrambi i giochi sia in versione classic che remastered


The Homeworld Remastered Collection includes:
• Homeworld Remastered Edition
• Homeworld 2 Remastered Edition

As a bonus, you will also receive free access to:
• Homeworld Classic
• Homeworld 2 Classic
• Homeworld Remastered Steam Multiplayer Beta


Homeworld originale l'avevo pagato 10€ (o diecimila lire?) ai tempi. Devo avere ancora il CD da qualche parte a casa dei miei.

27€ mi paiono tantini.


si anche io al tempo lo trovai allegato a una rivista (sia l'1 che il 2) aggratis

e poi si rivelò uno dei giochi migliori che io abbia mai giocato



e non glieli dai 27 euro per un remaster fatto bene? per due giochi? 13.5 euro per ogni gioco?
te lo devono regalare direttamente?


fino a che non vedo video gameplay che esaltano grafica ed altro, non compro un cazzo.
e li avevo entrambi originali al tempo.
che grafica pulita, altro che i remaster HD di merda con le texture HI RES


Ogni tanto credo che Dio Newell e gli Allegri-Elfetti-Degli-Sconti abbiano del tutto alterato la vostra capacità di giudizio.

27€ per i DUE migliori rts space-based tecnicamente aggiornati a me sembrano nulla.
Stiamo parlando di una pizza con gli amici più birra. E forse anche meno.

Per Homeworld 1 e 2 in salsa XXI secolo.
Non vi capisco




Guardate, può anche essere che io abbia un'impressione sbagliata sul prezzo "giusto" del prodotto. Probabilmente il mio bias è che li vedo come giochi "vecchi", e qundi mi aspetto di pagarli meno.

In ogni caso aspetto di vedere il gameplay e i primi giudizi.



Il gameplay mi auguro che rimanga inalterato, era flawless.
mio dio
la colonna sonora ispirata a Vangelis e la canzone degli Who...
quanto ho amato questo gioco, sento che non potrò non ri-comprarlo

MA vedo che non si parla di Cataclysm, o è un errore mio?
Non ci ho mai giocato, cosa rende questi titoli così fichi? (domanda seria)
sono RTS MOLTO validi, specie il primo.
- Completa libertà di movimento in 3d (astronavi nello spazio), che all'epoca era novità assoluta visto che si era abituati solo a C&C, Red Alert, warcraft etc
- trama ipercazzuta
- cutscene ipercazzute
- grafica (per l'epoca) imba
- colonna sonora da oscar
Io ho comprato resident evil a 19€... Qualche euro in meno forse era più giusto, ma dopo un paio di ore non c'ho più pensato

Inviato dal mio Nexus 5


aggiungo:

- storia ipercazzuta
- varietà delle missioni e obbiettivi che prima non si era mai vista
- AI malvagia (l'AI cittava)
Aggiungo:

- grado di impegno richiesto over the top (per l'epoca; figurarsi oggi dove gli rts si finiscono quasi da soli)

Infatti la mia unica paura nel rimettermici sopra è quella di venire ripetutamente stuprato che manco Dark Souls
l'IA cittava (risorse spammabili a gogo e mappa senza fog of war) ma era anche abbastanza stupida, dato che non ragionava quadrimensionalmente (cit.)
Tutti gli attacchi che faceva erano in linea retta dalla sua flotta alla tua nave madre, bastava cominciare a pensare in 3D per fotterli alla grande, facendogli piovere bombardieri che attaccavano il ventre molle delle corazzate da ogni direzione e puff

Nel primo poi ho sempre trovato molto bella la gestione risorse a fine mappa e il mantenere la flotta fra le missioni, faceva proprio l'impressione del "viaggio di sopravvivenza". Le risorse che avevi erano quelle e basta, ogni asteroide che scovavi in giro contava, e vincere ma perdere troppe navi in uno scontro era una vittoria di Pirro. Nel 2 ho un po' storto il naso quando hanno messo il tastino "collect all remaining resources" e faceva tutto istant, però forse ora ringrazierò dato il poco tempo per nerdare...
intanto buco. Interessatissimo.
Se vogliamo essere onesti homeworld 1 era un grande gioco, il 2 è una gioco di mediocre e mai veramente completato, mi ricordo ancora sui forum quante gliene abbiamo dette alla relic... non rilasciarono mai le patch per sistemarlo a dovere e lo abbandonarono dopo nemmeno 3 mesi dal lancio.
Gameplay video

https://www.youtube.com/watch?v=juOB-IbCwJc&src_vid=6WbvIEL5Iyk&feature=iv&annotation_id=annotation_2053525631

colonna sonora da oscar !!!

mio day one (l'ultimo preso dayone credo sia stato starcraft II)

pero dovevano fare qualcosa per il preorder !!!!!!!