premetto di essere un gran fan di Homeworld (tant'è che faccio pure parte di un clan in america), appena ho messo le mani su cataclysm sono rimasto veramente contento, vi illustro le migliorie più carine rispetto al primo capitolo che ho notato, premetto di aver fatto solo il training cmnq mi è bastato
-le astronavi non sono più blocchetti statici come nel prima capitolo, ma hanno parti che si muovono, aggeggi che escono e così via...
-alcune ships si posso UNIRE (2 in 1!!!) per farne 1 + potente (l'avevo già visto in un filmato durante la fase di lavorazione)
-si possono muovere le astronavi anche nella visuale radar, molto comodo
-non ci sono più le repair corvettes, le salvage corvettes e i resources collector, ma ci sono gli WORKERS che fanno tutto loro.
-ci sono nuove tecnologie che vanno ricercate, per poi poterle usare sulle astroavi già costruite queste vanno UPGRADATE.
-ci sono un sacco di altre migliorie per quanto riguarda l'interfaccia e le informazioni (con TAB adesso si vedono le stats di ogni astronave e il tipo di arma montata su)
questo è quello che ho visto in 1 ora di gioco, chissà quante altre cose ancora.....
appena vi arriva la confezione a NGI FERMATENE 1 COPIA SUBITO che la voglio (ovvio che la versione che ho io non ha nè filmati nè cd-key, ma come faccio sempre se il gioco mi piace lo compro, e questo lo compro di sicuro...)
io...... con taidan e kushan..... poi ho cominciato on-line.... e mi sono reso conto che come in q2 appena entri on-line sei il più lamer dei lamer....
pensi che se l'hai finito vuol dire che ci capisci, ma io off-line non usavo tattiche, non sapevo praticamente niente.....
non sapevo neanche che esisteva il kamikaze o che le support frigate si possono mettere su gruppi di astronavi e non solo su una singola...
e tanto altro ancora......
beh.. io non gioco ai giochi di questo tipo, anzi, sinceramente mi hanno sempre fatto cagare, pero' questo mi ha preso parecchio, sarà anche per l'ambientazione, l atmosfera e la grafica....
poi tra un q3 e l altro un gioco un po' più tranqui non ci guasta per niente...
Io sono arrivato all'ultima missione dei Kushan e purtroppo ci sono rimasto bloccato a causa delle grandi tre flotte che arrivano ad attaccarmi... presto comunque ci rigiocherò, altrimenti non mi sembrerà tanto logico avere Cataclysm prima di non aver completato Homeworld
-poi tra un q3 e l altro un gioco un po' più tranqui non ci guasta per niente...