Hollow Knight

Preso oggi su gog, è stupendo.

Praticamente un metroidvania con elementi alla darksoul (quando muori devi riprendere le anime), oggetti con descrizioni criptiche e roba del genere

Disegnato da dio, solo un pò di stutter ogni tanto, ma dicono che lo fixeranno a breve.
Ottimo feeling dei comandi, l'unico problema è che, almeno per il momento, è un po' facilotto, boss abbastanza semplici.

https://www.gog.com/game/hollow_knight
http://store.steampowered.com/app/367520/
Messo in wishlist.
Non mi piacciono veramente per una sega le animazioni e la direzione artistica più in generale, a essere onesti.
Ma va beh, teniamolo d'occhio e sentiamo più pareri.
Idem come al solito
C'è quello stile "giochino in flash" che proprio non riesco a farmi piacere.
Preso, sono frocio per i metroidvania.

Il primo impatto e' OTTIMO

Ho gia' beccato parecchi vicoli ciechi e situazioni dove capisci subito che dovrai tornare in seguito con chiavi, abilita' nuove, ecc

Vedremo, ma per ora sono fiducioso
Anche io avevo la sensazione dai disegni, ma giocando sembra più ori che un giochino in flash
La seconda impressione mantiene il livello della prima.

La difficolta' sale progressivamente, ho sperimentato un paio di rage quit nonostante sia ancora in una fase iniziale).
Le strade possibili sono tante, la sensazione infatti e' l'antitesi del corridoio, un sacco di bivi, un sacco di backtrack, un sacco di roba che vedi ma a cui non puoi ancora accedere.
Porte che sbloccano passaggi utili al backtrack.
I posti dove salvare ci sono e sono il giusto, o forse un pelo meno del giusto, aumentando la tensione.
Collezionando i geo (l'equivalente) delle anime di dask souls, si inizia a temere seriamente di crepare e serve muoversi con prudenza.
Powerup che aumentato la mobilita' interessanti, in alcuni passaggi ho visto roba tipo Ori and the Blind Forest, quanto a salti e svolazzamenti tra piattaforme varie.
Graficamente e' assolutamente piacevole.
Un sacco di png con dialoghi alla dark souls.
Impossibilita' di equippare tutti i charm assieme, ma bisogna scegliere ed andando avanti si guadagneranno punti che ne faranno usare di piu' assieme, contribuendo alla crescita del pg.

Per me fino ad ora e' promosso a pieni voti.
Se continua come sta andando e non si rivela troppo breve (per ora sembrebbe il contrario) per me diventa un 9.
E' davvero un metroidvania ben fatto con un paio di dinamiche alla dark souls, sono sorpreso che fino ad ora non ne sapessi un cazzo.
segno
Ma il backtracking ha il respawn dei nemici vero?


Si è diviso in stanzoni con respwan, che credo sia a tempo

Anche perché servono euri per comprare le cose
Ho fatto 3-4 ragequit feroci, un con impulso disintallazione
Dicono abbia problemi di performance anche su pc abbastanza potenti.
Io ho una Geffo 760, un I5-4670, 8gm ram ed un ssd e va una favola
Non che mi aspetterei diversamente, ma non ho avuto mezzo problema che sia mezzo
ok andando avanti diventa difficile, in più ingiocabile in alcuno frangenti con super stutter... le bestemmie.
Spero fixino perché il gioco è un gioiellino
Ecco
Ma va?
Io sono alquanto avanti mi sa.

Passaggi a dir poco ostici, nastrowipe, ragequite, bestemmie e uninstall coatto, etc

Ma da me zero stuttering, zero cali di fps, zero incertezze.
Dicono arrivi una patch a giorni, su alcune gpu stuttera
Considera che sto sopra i 400 fps fisso, ho provato anche a bloccare gli fps a 60 ma nisba stuttera come un dannato, soprattutto l'area con i vesponi dove devi saltargli sopra uno dopo l'altro
Buco per future
quanto è bello sto giochino?
Molto molto carino, pero' mentre lo stavo giocando, ed ero anche molto avanti, e' uscito Zelda, ho comprato la Switch e mo di riprenderlo non me ne tiene