Hola a tutti! mi consigliate una bella space opera?

Salve a tutti, Questo mese avro' un mare di tempo libero, e mi servirebbe qualche lettura leggera da piscina, e pensavo alla SF, che adoro.

Mi stavo orientando verso la space opera... qualcuno ha dei consigli da darmi?
Ho dovuto googlare per sapere cosa fossa una space opera, tempo di non poteri aiutare
il ciclo della fondazione è banale e scontato...a meno che tu non abbia già letto tutto
http://www.amazon.com/Hidden-Empire-Saga-Seven-Suns/dp/0316003441


La trilogia dell'età dell'oro di Wright.
Quanto di meglio ho letto di fantascienza moderna.
Oppure qualcosa della saga dei Vorkosigan della Bujold.


Sono d'accordo con te su wighr ( anche se a quanto pare si e' improvvisamente rincoglionito, oppure fulminato sulla via di damasco)

Anche la bujold letta abbastanza

Alla fine mi sono dato a Corey, il ciclo dell'expanse. Per ora non sembra bello.

Tra le altre cose il secondo e terzo libro si chiamano caliban's war e abbadon's gate...so che siano riferimenti di riferimenti... ma e' un omaggio al 40k?
Posso solo consigliarti i cicli che ho letto

- Ciclo della Fondazione
- Ciclo dei Robot
- Dune

Questi ovviamente sono i must.

Altra ciclo di cui si parla molto bene in giro, ma che non conosco sono i Canti di Hyperion di Simmons
oltre al ciclo della fondazione che 99% avrai gia letto prenditi in ciclo di peter hamilton che inizio con :

La crisi della realtà (The Reality Dysfunction) (1996)

va avanti per una decina di libri e merita


Guarda, lo ho gia letto ma...lo ho odiato profondamente . Mi son dovuto sforzare a finirlo, e la fine e' oscena
The Reality Disfunction fa proprio schifo, in effetti, una delle poche serie che ho bruciato (letteralmente); migliaia di pagine di tempo perso.


la migliore space-opera che ho letto sono i libri della Cultura di Iain M. Banks

sono 10 libri completamente autonomi, tutti ambientati nello stesso universo: https://en.wikipedia.org/wiki/Culture_series

capolavoro totale
te ne dico uno io, un pò particolare ma stupendo per idee ed ambientazioni:

Dan Simmons la saga di Hyperion.


solo a me ha un po' deluso wright? l'ho trovato un po' troppo complesso in certe spiegazioni...



Quoto: ma solo i primi 2 libri