Hokuto, Nanto....e ci risiamo

Per che sistema era il gioco di berseker?
Comunque ci sono altri due rpg basati sull'universo di ken, uno per nes e uno per snes, che non seguono la trama dell'originale ma mettono il giocatore nei panni di un personaggio esterno che di tanto in tanto incrocia anche fatti e personaggi dell'anime. Peccato facciano pena entrambi

Il primo gioco mai prodotto sulla saga cmq è un'avventura grafica, per il pc-88 e l'fm-77, nel lontano 1986.
Il motore è quello tipico delle avventure grafiche giapponesi del periodo come Snatcher (di Kojima).

ma quanti giochi che sono arrivati da film o cartoni sono stati eccellenti o decenti? non me ne viene in mente nessuno

I primi che mi vengono in mente sono i super robot wars e lo strategico a turni basato su Tekkaman Blade...

cosa non fa la nostalgia eh fuz?

Dreamcast

Non è vero, era bellissimo.

No, era una porcata, lo so.
Però ci ho giocato un disastro e lo ricordo con affetto. E' l'unico gioco di Kenshiro che ricordo con affetto.

Forse mi e' piaciuto perche' all'epoca non c'erano tanti cloni di dmc come adesso

*
A me succede pure con altri giochi, quando ero piccolo e non capivo tanto di videogiochi o non avevo fonti per informarmi se fossero chiaviche, quando compravo un gioco dovevo farmelo bastare per un bel pò, così finivo per giocarlo e amarlo al vomito.

anche perchè mi sembra abbastanza urrendo

spettacolare, all'inizio è un po' ostico poi pero' ti abitui alle scritte in giap e tutto va liscio.
il mio preferito è lord of elemental per snes pero' mi si pianta ad un certo livello, che peccato
[ot]Comunque se cercate un bel gioco di Berserk, quello uscito su PS2 (Millennium Falcon )è migliore di quello per Dreamcast[/ot]

io ne avevo uno per ps2, in jappo, che era una figata.
cioè era ripetitivo e tutto uguale, ma smaciullavo una marea di mostri dall'inizio alla fine

ma nuuu non era poi così brutto...bhe forse era un po' ripetitivo, il parlato in inglese senza sottotitoli, cut scene di qualche minuto, ma per il resto funzionava

* insieme al gioco di Saint Seiya per NES

Saint Seiya: Ougon Densetsu Kanketsu Hen

le ore
mmmh un gioco su ken non mi dispiacerebbe tutto sommato
aspetto & spero

Il primo per NES è stato tradotto (googla), il secondo (quello dei templi) no.
Che ricordi l'idea di base (mischiare platform e rpg) non era male, però la realizzazione lasciava parecchio a desiderare...
il più bel gioco di Ken è e resta questo
il mitico picchiatore
Eterno trastullo dei truzzi invasati dopo il sacco misura-forza delle giostre.
finito più e più volte