Hogwarts Legacy

Eh io avada kedavra ancora non ce l’ho :asd:

Se non ti piace Harry Potter lascia perdere imho.

Presupposto… Ti deve piacere il fantasy ed un minimo ti devono essere piaciuti i film o i libri.
Se lo trovi a 30€ o meno prendilo. Non te ne pentirai.

doh, l’ho appena comprato, non mi dire così

:asd:

E’ un bel gioco e hai fatto bene a prenderlo però basa buona parte del suo appeal sul puro fan service, ci tenevo a sottolinearlo.

1 Like

Aggiungo…
È vero che ricorda molto un open world alla ubisoft, ma secondo me rispetto ai giochi bubi qui le quest sia principali che secondarie sono molto più interessanti e ben inserite nel mondo di gioco.

Un gioco ubi dopo un po ti invoglia molto poco a continuare (almeno quelli che ho provato io) e ci giochi principalmente perchè ti piace combattere o esplorare. In HL questo effetto io non l’ho percepito, anzi ogni missione mi invogliava sempre di più ad andare avanti.

Le due storie che mi sono piaciute di più sono sicuramente quelle di Poppy e di Sebastian.

1 Like

hai risolto? se no shara la lista quest fatte che vediamo.
Anche io avrei detto quella del pozzo btw :asd:

Si si. Era il pozzo. :sisi:

Non so però se ho voglia di platinarlo ora.
mi mancano un po’ di prove di merlino… Palloncini e varie…

scusate, ma quando si finisce di sbloccare nuovi tipi di collezzionabili?

Quando trovi tutte le chest e le farfalle in giro per la mappa praticamente.

Finito, ho rushato un po’ alla fine perché mi stavo per rompere le palle, 27 ore più o meno, livello 29.
Se non fossi fan di harry potter gli darei un bel 6- di incoraggiamento.

Sul pc le performance sono imbarazzanti, alla fine per disperazione ho dovuto togliere il ray tracing che era super buggato.

Le creature fantastiche, le pozioni, tutto bellissimo ma tranquillamente skippabile. Non ti porta niente ai fini della storia. Ho finito il gioco con 3 creature e zero pozioni.

Bah.

vero, quella parte è una merda. Anche imperio è una merda.
Poi onestamente Avada Kedavra che non funziona sui boss è una stronzata. Ne ho sparati 3 al boss finale che harry potter levati proprio :rotfl:

gente, meglio mouse/tastiera o controller? mi fa cagare mirare col pad (già che ho visto i menu che si muovono col cursore controllato col pad mi sono triggerato), però un arkham knight lo gioco col controller.

Premessa, odio il controller con tutto me stesso, su HL paradossalmente il controller funziona meglio, sia da un punto di vista pratico, sia da un punto di vista di spettacolo perché avendo l’auto target l’omino caccia le meglio combo in termini di animazioni. Ti sembra davvero di essere Voldemort in god mode.

1 Like

Io l’ho giocato MK perché si, ma ti renderai presto conto che è stato pensanto per il controller (puntamento automatico, skill limitate per quanti merdosi pulsanti ci sono sul controller ecc).

finita pure io la quest principale, ma zero voglia di finire le secondarie.

bellissimo eh, ma si poteva fare di meglio

Preso da poco pure io, provato a giocare a hard ma nel secondo duello, quello 2vs3, suco a bestia perche’ sono scarso e ho rimesso a normal :asdsad:

Hard secondo me non ha senso.
Passi il tempo a rompere scudi e a schivare.

In ogni caso io mi sono trovato molto meglio a giocarlo con tastiera e mouse. Provato con il controller , ma sono molto più veloce con il mouse a giare la camera per quando ti serve fare un 180 veloce per lanciare barili o magie varie.

Btw … platinato :afraidsaw:

Inizia con normal, dopo 10-15 ore di gioco vedrai che diventi letteralmente OP e quindi conviene mettere hard.

Non ci avrei scommesso un euro, ma santa barbara dammi la forza ce l’hanno fatta a portare HL su switch.
Non so però quanto possa valerne la pena giocarlo così …