Sembra chiaramente una roba ad alto valore di produzione e con un sacco di lavoro dietro, però non nascondo la sensazione che ci siano diversi passaggi della presentazione che rischiano di rivelarsi quel tipo di roba che fa un'impressione molto migliore quando la guardi in un trailer rispetto a quando stai giocando davvero. Cosiddetto "Smoke and mirrors".
L'idea di farmi un anno a Hogwarts a fine 1800 mi ispira parecchio. Le aree del castello che hanno mostrato sembrano fatte con molta cura. Il combat è un po' meh ma non penso nessuno comprerebbe sto gioco per la parte action. Per il resto pure a me sembra tutto troppo bello per essere vero.
Dove mi aspetto l'inculata sono i minigames che a orecchio suonoano carini ma sono ad altissimi rischio di diventare:
- Trivialie quindi una palla - Super complessi e quindi una palla
E' veramente dura azzeccare la formula giusta. Pun not intended.
Dove spero invece riesca bene e' nel combat sinceramente. Nei film e' molto banale ma qui nel video ho visto diversi effetti e sopratutto interazioni ambientali che dovrebbero renderlo piu' interessante.
Incrocio le dita. Dell'ambientazione onestamente frega abbastanza poco anche se ho letto tutti i libri a suo tempo e apprezzato i film.
[QUOTE=Tuco Benedicto;20580100]Sembra chiaramente una roba ad alto valore di produzione e con un sacco di lavoro dietro, però non nascondo la sensazione che ci siano diversi passaggi della presentazione che rischiano di rivelarsi quel tipo di roba che fa unâimpressione molto migliore quando la guardi in un trailer rispetto a quando stai giocando davvero.
Cosiddetto âSmoke and mirrorsâ.[/QUOTE]
a me puzza di inculata il fatto che spara spell qua e la, senza uno straccio di lockon o UI, anche minimale.
non vorrei tirassero fuori una cagata tipo âone button allâ che fa tutto lui in base a cosa hai skillato.
non sono un fan sfegatato di HP, ma il gioco sembra solido.
mi convince al 50% se sicuramente l'atmosfera l'hanno presa voglio sapere di piĂš della qualitĂ del gioco in se che sembra interessante ma boh non si sa mai
Il video tutto sommato conferma un poco la mia opinione iniziale, a fronte di una lavorazione tecnica ed artistica veramente eccellente non trovo pero' il gameplay altrettanto accattivante, quantomeno non abbastanza da precipitarsi all'acquisto.
[QUOTE=Malanic;20749043]Il video tutto sommato conferma un poco la mia opinione iniziale, a fronte di una lavorazione tecnica ed artistica veramente eccellente non trovo peroâ il gameplay altrettanto accattivante, quantomeno non abbastanza da precipitarsi allâacquisto.[/QUOTE]
Melanic mi fai un esempio di titolo che invece hai trovato con un gameplay accattivamente, nello stesso genere ovviamente.
Onestamente dal video mi eâ sembrato un titolo assolutamente promettente, il combat sempre molto ben fatto e tutti i sotto-sistemi decisamente interessanti e tuttâaltro che superficiali. Alcune cose sono palesemente pensate per far andare in brodo di giuggiole i fan della serie ma per me che ho sinceramente letto i libri, trovati piacevoli, visto i film e trovati ben fatti e STOP (nel senso che non vado a comprarmi roba extra, leggere roba extra, etc) onestamente mi sembra un ottimo prodotto.
Non implicavo affatto mediocita' del prodotto, invero piuttosto notevole ed assolutamente seducente per gli appassionati dell'ambientazione, anche troppo forse, solo sono vagamente sospettoso si tratti di un gioco con forti connotati di collezionamento e personalizzazione estetica, da vedersi quanto fine a se stesso, mentre il gameplay, tra cui le movenze, le interazioni e le combinazioni mi paiono un poco pilotate; i nemici attaccano singolarmente, e mai quando una spell con animazione sia in corso, personaggio pressoche' immobile e nemici straordinariamente statici nel set di azioni a loro disposizione, le premesse per un theme park in breve. Magari pero' provandolo si dimostrera' piu' articolato di quanto sembri, queste demo spesso non sono particolarmente significative.
Pure secondo me ne verrà fuori un gran gioco. Il combat non è bayonetta d'accordo, ma considerato che è un RPG e c'ha un sacco di roba oltre a quello che è il combat... Che poi comunque il sistema di combattimento mi è sembrato adeguato a quello che si vede nei film, non credo che qualcuno si aspetti dark souls con harry potter A parte il fatto che ci hanno aggiunto la capriola alla dark souls: echeccazzo metteteci un blink o un dash, son dei maghi. Io non ce li vedo herry o hermione a fare capriole per schivare gli attacchi dei nemici
[QUOTE=Malanic;20749043]Il video tutto sommato conferma un poco la mia opinione iniziale, a fronte di una lavorazione tecnica ed artistica veramente eccellente non trovo peroâ il gameplay altrettanto accattivante, quantomeno non abbastanza da precipitarsi allâacquisto.[/QUOTE]
a me invece il combat ispira, sembra lâennesimo mix up del freeflow di batman, ma dâaltronde è warner bros, e sembra divertente.
i miei dubbi sono sulla parte sim/gestionale
stessa impressione mia, il combat sembra molto "fluido", la parte di customizzazione estetica a me frega un cazzo in un single player onestamente ma c'e' decisamente una parte del pubblico a cui si rivolge che stara' ore e ore a perdere tempo a farsi le seghe su come arredare etc e poi mettere le foto fatte con lo smartphone allo schermo del pc, su reddit. Lo sanno, fanno bene a offrire anche quell'aspetto.